1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    8 Aprile 2012

    Paradossalmente, Weikath e' colui che ha scritto le canzoni piu' simpatiche negli Helloween!
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Aprile 2012

    Paradossale, veramente!
    Probabilmente... le avrà scippate a Kai! :hihi:
     
  3. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    8 Aprile 2012

    rispetto i tuoi gusti, ma scondo me ritenerli superiori è assurdo... certo sono album davvero fatti bene, ma troppo sempliciotti diciamo.... forse sarà una mia particolare passione, ma io preferisco canzoni più complesse, specialmente se bisogna valutare una band in modo oggettivo... e dischi come Nightfall e A NIght At The Opera sono, sempre oggettivamente parlando, molto più complessi dei dischi da te citati. Questo non li rende forse più appetibili, però per lo meno mettono in risalto capacità di composizioni altissimi che dal mio punto di vista Gli Halloween e i Gamma ray non hanno mai raggiunto... non a caso i blind guardian non si sono mai ripetuti, cosa che invece è successa , e più volte, alle band succitate
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Aprile 2012

    Beh ,Somewhere Out in Space non è sempliciotto, proprio per nulla.
    E poi la valutazione di un album dipende da tante cose: per dire... per me è molto importante anche il cantato, e Kiske è tecnicamente molto superiore a Hansi...
     
  5. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    8 Aprile 2012

    no, in effetti sempliciotto era riferito agli album degli halloween, non dei gamma ray... e comunque si, Kiske è veramente un mostro di tecnica, ma secondo me hansi , specialmente in studio, trasmette molto di più... sarà che io odio i continui urli negli ultrasuoni.... cmq sono gusti... però almeno una cosa bisogna ammetterla... la vena creativa sia degli halloween che dei gamma ray si è spenta dopo poco, specialmente degli halloween. I blind non hanno mai sbagliato un colpo.. . però alla fine sono gusti eh :)
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Aprile 2012

    Giustamente la cosa esatta da dire è che i gusti sono gusti. Non si può dire che A è meglio di B, è tutto troppo soggettivo. Però hai ragione a dire che Hansi ti trasmette di più, e ti dico che per me, pur amando i Bardi, amo alla follia gli Helloween di kiske, e sopratutto la sua voce, quindi mi trasmette di più. Poi la questione delle canzoni sempliciotte non la definirei cosi, perchè le canzoni dei 2 Keeper (non tutte, ma molte) sono molto divertenti, ma questo non implica che non siano ragionate e complicate.
    Poi i testi, oltre a essere divertenti hanno pure un senso (tipo Rise and Fall). Quindi secondo me, gli Helloween non possono essere definiti cosi, ma potrei dire che sono stati un gruppo innovativo che ha saputo unire alla bravura dei chitarristi nello scrivere canzoni (per me, Kai è uno dei migliori in assoluto nello scrivere le lyrics e melodie!) sensate, divertenti e melodiche, una voce fuori dal comune.
    I Gamma, sono molto simili e anche loro non li definirei sempliciotti, per niente. Penso solo a una canzone complicata e non allegra, come Father and Son. Struggente e incredibilmente ben cantata.
    Poi i BG è vero, hanno creato album differenti e molto complicati, ma fanno una musica un pò diversa dagli altri 2 gruppi, che li porta a non finire nella solita monotonia del power metal degli ultimi anni.
    PS: voelvo dirti che si chiamano HElloween con la E, non Halloween ;)
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Aprile 2012

    Sono album con tematiche fantasy.
    Ergo per me c'è più impegno in qualsiasi album non lo sia.
     
  8. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    8 Aprile 2012

    A night at the opera non ha tematiche fantasy....
     
  9. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    8 Aprile 2012

    ops, scusate :) caspita non me ne ero mai accorto!! cmq non ho ben capito il passaggio sulla voce di hansi? la trovi più espressiva o no? dal tuo messaggio non si riesce a capire :)
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Aprile 2012

    Come no.
    La pagina wiki in italiano ha 2 edit :hihi:
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    9 Aprile 2012

    Uhm gia' il fatto che li chiami Halloween (con la A) mi fa capire che non conosci bene il gruppo in questione.. la loro vena creativa si e' spenta dopo poco?? ma siamo sicuri?
     
  12. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    9 Aprile 2012

    2 canzoni sono sullaguerra di troia, una su cristo, un'altra su gerusalemme, una su galileo , ed un'altra su Nietzsche e una sul razzismo... se a te questo sembra fantasy...
     
  13. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    9 Aprile 2012

    no, in effetti non conosco molto bene gli helloween, anche perchè i miei amici mi hanno consigliato di ascoltarli fino al 4 disco... e fin sono stati grandi non ho dubbi. Poi però ho ascoltato anche qualcosa di quello che hanno fatto dopo, e mi è sembrata sempre la stessa solfa, e senza più la creatività dei loro esordi... i gamma ray secondo me sono su un altro pianeta
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Aprile 2012

    Detto che Weiki è un mattacchione e Grosskopf gli da man forte e che i Blind hanno "un po' toppato" tutti i dischi dopo A night at the Opera (che non è perfetto, ma meglio dei successivi... la mia vuole essere comunque una provocazione), qui dovremmo
    parlare di Unisonic :P
     
    #494
    Ultima modifica: 9 Aprile 2012
  15. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    9 Aprile 2012

    forse non sono piaciuti a te, ma dire che hanno toppato è un grande errore, specialmente riguardo all'ultimo album.... se il mondo fosse pieno di "toppate" come sacred worlds, wheel of time, ride into obsession , a voice in the dark e curse my name saremmo tutti molto più felici :) cmq non mi sembra che questo sia un argomento off-topic, si stanno confrontando delle band dello stesso genere musicale
     

Condividi questa Pagina