1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

  1. Vagone d'Ossa

    Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2010
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    25 Dicembre 2011

    Basta che abbia cose intestate a terzi, come è capitato ad un truffatore con cui mia madre ha avuto il dispiacere di lavorare. Costui è stato obbligato a pagare una cifra di tot migliaio di euro, e purtroppo non possiamo rivalerci perché il furbastro ha tutto intestato a nome non suo.
     
  2. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    26 Dicembre 2011

    Io lo metterei a lavorare come colf al servizio di chi ha truffato, a 800€ al mese, finché non ha ripagato il suo debito.
     
  3. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
  4. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Marzo 2012

    Sono ubriaco abbestia!!!!!!!
    Cazzo, mi tocca andare a casa in bicycle!
     
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Aprile 2012

    Alcool e guida? Ehm...si non è una grande accoppiata. Due anni fa ho avuto un incidente stradale a causa dell'alcool (io ero dietro che bevevo, non guidavo). 30 maggio 2010, ore 02:00 del mattino, macchina sfasciata, i due davanti hanno riportato lievi contusioni sparse sul corpo, io ho battuto la testa nel lunotto laterale. Trauma cranico commotivo, quasi 72 ore di stato soporoso (pre-coma, con la differenza che reagivo agli stimoli dolorosi). TAC e risonanza magnetica hanno evidenziato diverse "petecchie" nel lobo parietale sinistro, ossia piccoli grumi di sangue dovuti alla lieve emorragia interna. Perdita di memoria e stato generale di confusione permanente, ciclo circadiano (sonno) sfasato, perdita di sensibilità della parte destra del corpo (viso, tronco e arti). Difficoltà di deambulazione e di controllo basilare della mano e delle sue funzioni (scrivere, coordinare i movimenti del plettro della chitarra, prendere una pila di piatti era tutto tremendamente difficille). Fatto sta che ad oggi ancora non ricordo le fasi antecedenti lo shianto, (gli strizzacervelli dell'ospedale ci hanno anche provato a farsi un nuovo cliente facendomi pesare la mia condizione di "malato", narrandomi dei problemi che avrei potuto avere se non fossi stato assistito nel recupero sul lungo periodo da una loro equipe. Da un esame all'altro, da un colloquio a quello successivo...). Io nel frattempo dopo un mese e qualche giorno dall'accaduto ho cominciato a lavorare in un forno, neanche 7 ore per notte, tipo dalle 2 del mattino alle 8/9. Due mesi di lavoro e mi trovavo a settembre che già mi sentivo meglio, anche se ci sono stati dei periodi, specie mentre ero ancora sotto la lente dei medici, nei quali mi sono reso conto che il mio equilibrio mentale era saltato, sapevo che avevo bisogno di tempo per reinserirmi gradualmente nella mia vita. E' come se la mia vita fosse stata resettata a nuovo, ma ero stato ricatapultato nel mio corpo, nella mia vita, e dovevo reimparare chiaramente a vivere con me stesso e col mondo attorno. Comunque, l'inverno precedente mi ero ritirato da scuola (frequentavo la quarta classe) al rientro dalle vacanze natalizie, così un pò per mettermi alla prova e accelerare il recupero fisico e mentale, ma principalmente per tranquillizzare mia madre ho ripreso gli studi da dove li avevo lasciati. Per inciso, l'anno scolastico scorso è stato il più proficuo della mia carriera, adesso vado verso l'esame di stato. Ho recuperato direi al 98% la sensibilità fisica di estremità, come punte delle dita, e controllo delle articolazioni della gamba. Psicologicamente sto bene, anzi credo di non aver mai vissuto la vita con tanto spirito :). La mia personalità è molto cambiata da quell'evento. Come se avessi avuto a disposizione la possibilità di ricostruirmi col senno di poi, tralasciando e scartando molti aspetti negativi. Le ragazzate si fanno ancora è normale, ma oggi hanno un gusto diverso. Andate piano con la macchina ragazzi ;)
     
    A SporcoRozzo&Primitivo e *CandyDoll* piace questo messaggio.
  6. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    21 Aprile 2012

    Io ho appena preso la patente, mi aspetterà qualche sabato asciutto, poco male :)
     
  7. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    21 Aprile 2012

    qualche sabato... per due anni. per i neopatentati, fino a due anni dal ricevimento della patente, il limite del tasso alcolemico è zero. se poi hanno cambiato nuovamente, chiedo scusa.
     
  8. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    22 Aprile 2012

    Mica guiderò sempre io!
     
  9. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    22 Aprile 2012

    qualche serata da sobri ci vuole, si evita di fare del male a noi stessi ed agli altri...
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Aprile 2012

    a me sto argomento fa incazzare per un semplice motivo,è giustissimo che uno se beve non si deve mettere alla guida, non tanto per preservare lui stesso perchè bè quelli son cazzi suoi ma perchè rischia di fare male ad altri,però dall'altra parte visto che ci vogliamo mettere a pari col resto dell'europa/mondo in quanto regole bè sarebbe buona cosa farlo in tutto, ovvero vuoi evitare che la gente guidi quando beve?metti dei servizi pubblici (metrò autobus) che vanno tutta notte o fate abbassare i prezzi dei taxi in modo che la gente si possa muovere tranquillamente.
     
    A LELE 17 e Slevin78 piace questo messaggio.
  11. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    22 Aprile 2012

    Infatti, si ride e si scherza ma l'alcolismo patologico è una piaga sociale....
     
  12. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    22 Aprile 2012

    sono pienamente d'accordo.
     
  13. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    22 Aprile 2012

    ne conosco tanta di gente che se non beve ogni giorno diventa nervosa...
     
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    22 Aprile 2012

    Qui mi tocca darti ragione.
     
  15. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    22 Aprile 2012

    già...e quando si limita a diventare nervosa va anche "bene"...
     

Condividi questa Pagina