1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    25 Maggio 2012

  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Maggio 2012

    Ed a me :D
     
  3. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Maggio 2012

    ed a me...non mi esprimo sulla produzione (dato il formato e data la pessima qualità delle mie casse) ma posso dire che la canzone non mi è affatto dispiaciuta e che le vocals mi piacciono PARECCHIO, che siano di dallas o di un guest...staremo a sentire il resto...
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    25 Maggio 2012

    Ops, scusate. Comunque, davvero, potevano fare in modo di caricare un audio migliore. Ho dovuto lottare con il misero equalizzatore del tablet (con cuffia) per eliminare i vari ronzii sui bassi.

    Aspetto di ascoltare qualcosa di più.
     
  5. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    26 Maggio 2012

    Bah, io credo di non fare molto testo se vi dicessi che non mi dispiace per niente questa anteprima...non penso di fare molto testo perché dei Nile ho ascoltato bene solo In Their Darkened Shrines, grazie al vostro prezioso consiglio...che definire un disco della madonna è dir poco. Mi ha letteralmente rapita, non riesco a smettere di ascoltarlo....sarà che la tecnicità bruta mi fa questo effetto? :D Boh, in ogni caso prima di sbilanciarmi a dare un parere, continuerò il mio percorso istruttivo nell'attesa che esca quest'ultimo disco (che per quei 4 minuti e 30 che ho potuto ascolticchiare, non mi è parso per nulla male come inizio...)
    Giuro che Dallas non mi ha pagato per dire questo... :lollone:
     
  6. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    26 Maggio 2012

    A me il pezzo grossomodo è piaciuto, ma il riff d'apertura l'ho trovato come qualcosa di già sentito da parte loro, può succedere.
    Tanta fiducia per il resto dell'album. FORZA EGITTO!!
     
    A El Feroce piace questo elemento.
  7. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    26 Maggio 2012

    Ah quindi non sono solo le mie cuffie che stanno per tirare le cuoia, è proprio la qualità audio che fa pena :nono:...
    Comunque la parte cantata da Dallas fa cagare potentemente, il riff invece non è malaccio...
     
  8. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Maggio 2012

    e a me, come pezzo diverso in un album ci stà e le voci non le trovo così male (d'accordo con chi lo paragonava ad un primo Nergal sguaiato)
    per me è un bel pezzo si starà a vedere il resto
     
    #1913
    Ultima modifica: 26 Maggio 2012
  9. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    26 Maggio 2012

    +1

    Dopo averla ascoltata più volte mi associo al pensiero di Blitz e Bodo. E' Nile, punto.
    Non vedo una particolare evoluzione in quella song, solo continuazione del loro inconfondibile trademark. Io li ascolto dalla nascita in pratica e quelle vocals nei primi Nile ci sono sempre state, di diversi cantanti si, ma sempre presenti. Nessuna meraviglia per me, solo tanta tanta voglia di spaccare il tutto sempre e comunque.

    OT
    Per i Dying Fetus: sicuramente si, una volta erano loro insieme ai Cryptopsy ad essere considerati i salvatori del death metal più estremo e brutale ed il sottoscritto è stato un loro fervente sostenitore, dal vivo ed in studio. Si sono persi per strada [IMHO] mentre i Nile hanno continuato a sfornare capolavori ed a tenere alta l'attenzione sulla scena tutta. Gli vogliamo togliere anche questo merito? Se cosi fosse, dedichiamo una puntata di 'Mistero' a questo fatto :D
     
    A bodo ruler piace questo elemento.
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    26 Maggio 2012

    Persi per strada non mi pare proprio, l'ultimo Descend Into Depravity è una bomba e Reign Supreme dalle preview promette bene.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Maggio 2012

    Uhm...audio pessimo e scarico (le chitarre hanno un suono totalmente inconsistente, le vocals perdono di forza). Detto ciò, non mi sembra nulla di catastrofico. E' un brano un po' banale per i loro standard, in certi punti è fin troppo prevedibile, ma alla fine si lascia ascoltare. Dai Nile mi aspetto, come è giusto che sia, molto di più, ma se scrivono un brano leggermente sottotono, dopo 19 anni di carriera non posso davvero fargliene una colpa. Rimangono comunque lontani anni luce dalla (molta) mediocrità che si sente spesso in giro.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    26 Maggio 2012

    No, nulla di catastrofico, di certo non e' un aborto. Ancora piena fiducia...
     
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    26 Maggio 2012

    Ad un secondo ascolto dico che una buona parte del cantato urlato di Toler-Wade, ammesso sia lui, non è male, ma soltanto differente nello stile (e quindi è solo un fatto di abitudine all'ascolto); una piccola parte è quella che mi piace poco. Piuttosto, sono le parti in pulito quelle che mi piacciono meno; non sono fatte male, ma per ora non mi aggradano molto e spero non siano molto usate nel disco.
    Direi che il pezzo, complessivamente, non sia male: al suo interno si succedono alti e bassi, ma nel complesso mi pare una buona traccia; inutile dire che ci hanno abituato fin troppo bene e che, quindi, le nostre aspettative su di loro siano ben altre, ma in fondo si tratta solo di una traccia non eccelsa. E' presto ancora per perdere la fiducia nel valore di questo lavoro, aspettiamo altro materiale da giudicare!
    Insomma, concordo con emanuele. :D
     
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    26 Maggio 2012

    Se state cercando di difenderli in quanto loro fan posso capire, ma come ho già detto una performance vocale di questo tipo non è accettabile, non si tratta di scelte o di doversi abituare, semplicemente perchè nel death metal non si canta così, punto. Non siamo più negli anni '90 quando ci potevano stare anche i growl fatti alla cazzo (o in gergo "bitch screaming", come quelli propinati da Dallas in quell'abominio); al giorno d'oggi pure un bimbominkia deathcore freak che non ha mai ascoltato un disco death in vita sua sa growlare meglio di così.
     
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    26 Maggio 2012

    Allora ti prego, registraci un video didattico.
     
    A El Feroce, emanuele e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina