1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Maggio 2012

    fai ancora in tempo a partecipare. Non devi aver votato per forza dal primo girone.
     
  2. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    27 Maggio 2012

    tornando al 2° girone (in cui non ho votato)
    ho visto per la prima volta Sleepers: come abbia fatto a passare il turno resta un mistero per me.
    Molto retorico e poco verosimile, e la regia mi è parsa decisamente fiacca, nonostante il cast ultra-fanta-mega-stellare.

    Secondo me... :lookaround:
     
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    27 Maggio 2012

    Oddio, poco verosimile non penso, visto che è tratto dall'omonimo romanzo di Lorenzo Carcaterra, ovvero il personaggio protagonista del film.
     
    A Saturnine. piace questo elemento.
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Maggio 2012

    Arancia Meccanica: 6 punti. Non poteva che trionfare. Un grandioso film sulla violenza e sul potere, con delle trovate geniali, colmo di livelli di letturae ironia, e dulcis in fundo, un malvagissimo McDowell nel suo ruolo migliore. Capolavoro assoluto.

    Toro Scatenato: 5 punti. Un De Niro magistrale per uno dei migliori film sullo boxe e sullo sport. Comunque gli preferisco Rocky

    Oldboy: 4 punti. Violenza, violenza, violenza!! E molta estetica pulp.

    Il silenzio degli innocenti: 3 punti. Un ottimo thriller ma non è il capolavoro assoluto di cui parlano in molti. Sicuramente questo primo capitolo è il migliore della saga e ci ha regalato un personaggio entrato a pieno diritto nell'immaginario collettivo.

    Leon: 2 punti: Visto parecchi anni fa. E' un buon film ma non mi ha entusiasmato nè credo abbia lasciato il segno nel suo genere...

    American Beauty: 1 punto. Soppravalutatissimo. Per me è un filmaccio borghesuccio di bassa lega, dai pochi spunti faciloni e ammiccanti, molto ingessato e prevedibile. Bocciato.
     
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    28 Maggio 2012

    Arancia Meccanica: 6 punti. Kubrick si scontra con la psicoanalisi e ne esce vincitore. Eguagliato solamente da "Eyes wide shut"!

    Toro Scatenato: 5 punti. Ottimo film su uno dei personaggi più controversi della storia del pugilato, sicuramente meglio di Rocky. Unica pecca della pellicola è che Scorsese non è al top (mentre De Niro si).

    Il Silenzio degli Innocenti: 4 punti. thriller mozzafiato ricco di suspance e diretto magistralmente. Il miglior Hopkins di sempre!

    American Beauty: 3 punti. Un po' plasticoso ma nel complesso una discreta pellicola.

    Leon: 2 punti. :annoyed:

    Oldboy: 1 punto. :annoyed: :annoyed:
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Maggio 2012

    Arancia Meccanica 6 punti: la questione del libero arbitrio sbattuta in faccia allo spettatore con dosi massicce di "ultraviolenza". Kubrick rispetta in modo assoluto il romanzo di Burgess, a partire dal linguaggio utilizzato. Solito uso sapiente di filtri e obiettivi (magistrale l'utilizzo del grandangolo) per un classico che non invecchia mai.
    OldBoy 5 punti: sorprendente opera di Park Chan-Wook che, pur trattando temi al limite dell'abusato (ipnosi, vendetta, redenzione) mette a punto un film che, a prescindere da tutto, è un orgasmo visivo. Alcune scene sono veramente "forti".
    Toro Scatenato 4 punti: ascesa e caduta di un uomo che ha sprecato troppe occasioni. Ok, Scorsese, ok De Niro, ma che spettacolo Joe Pesci!
    Leon 3 punti: niente di sconvolgente, ma una riuscita miscela di violenza e sentimento, quest'ultimo visto con occhio particolare.
    American Beauty 2 punti: ha i suoi limiti, ma anche alcune trovate azzeccate. Spacey poi è quanto di meglio (o lì attorno) si possa trovare in giro oggi.
    Il Silenzio Degli Innocenti 1 punto: uno dei cattivi più affascinanti che ricordi. Sceneggiatura ben costruita, regia solida e senza inutili eccessi di autoindulgenza, ma la Foster non la reggo proprio. Per citare il buon Filo: not my thing.
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    30 Maggio 2012

    Avete già finito di votare? :hihi:
     
  8. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    30 Maggio 2012

    Toro scatenato - punti 6 un grande De Niro
    Il Silenzio degli innocenti - punti 5 uno dei migliori thriller degli ultimi anni
    American Beauty - punti 4 io non lo trovo poi così male, forse perché a me piace Spacey come attore
    Arancia Meccanica - punti 3 non so non mi ha mai preso più di quel tanto
    Leon - punti 2 niente di eccezzionale
    Oldboy - punti 1 ho provato a vederlo ma non sono riuscito a finirlo :sleep:
     
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    31 Maggio 2012

    ricordo che domani sera alle 23.59 si chiude il girone. Per ora è il girone con meno voti ricevuti: strano dato che son tutti film abbastanza famosi...

    salvo ulteriori votazioni c'è una cosa abbastanza assurda che è successa che non mi sarei mai aspettato dopo aver conteggiato i film delle liste :D
     
  10. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    31 Maggio 2012

    I classiconi famosi certe volte son visti meno che certi cult tipo quelli dei vecchi gironi, mai capito perchè...
     
  11. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    31 Maggio 2012

    quanti gironi mancano tolto questo?
     
  12. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    31 Maggio 2012

    Io stasera mi rivedo Oldboy, che l'ho visto solo una volta anni fa, e poi voto.
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    31 Maggio 2012

    tre gironi ancora
     
  14. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    1 Giugno 2012

    Capolavori assoluti di questo girone di sangue per me sono Arancia meccanica, Il silenzio degli innocenti e Toro scatenato. Le atmosfere che riescono a creare sono veramente opprimenti e forti. Film crudi ma senza compiacimento nella violenza che mostrano

    Arancia meccanica 6
    Il silenzio degli innocenti 5
    Toro scatenato 4
    Leon 3
    Old Boy 2
    American Beauty 1
     
  15. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    1 Giugno 2012

    6 punti: Arancia Meccanica. Sarà di certo inflazionato per colpa di molti, ma rimane uno dei film migliori della storia.
    5 punti: Old boy. Il tema della vendetta è abusatissimo, ma stilisticamente 'sto film è il top. Di solito a me non piacciono gli attori giapponesi/coreani/cinesi, ma qui l'interpretazione dei protagonisti è veramente magistrale.
    4 punti: Il silenzio degli innocenti. Da piccola era il mio film preferito e lo è stato per molto tempo. Ora non più. Ma indubbiamente è un cult.
    3 punti: Leon. Sarebbe un parimerito con Toro Scatenato
    2 punti: Toro Scatenato. Sarebbe un parimerito con Leon
    1 punto: American Beauty. Godibile, ma un filmettino paragonato ai suoi compagni di girone.


    Troppi "ma".
     
    #930
    Ultima modifica: 1 Giugno 2012

Condividi questa Pagina