1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    28 Maggio 2012

    Per sempre..Asd
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Maggio 2012

    mah...a me sta canzone continua a piacere parecchio...e non vedo chissà quali fastidi con la produzione (tenendo conto che cmq la qualità online è quella che è), ai primi ascolti la preferisco di brutto a quella del nuovo dying fetus (tanto per tirare in ballo sempre loro) di cui non sopporto assolutamente la moscezza (se esiste il termine) del suono di rullante...
     
    A El Feroce piace questo elemento.
  3. Alexius

    Alexius
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    29 Maggio 2012

    Mmmmmh....Dico solo: speriamo di no.
     
  4. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Maggio 2012

    Il pezzo con i ripetuti ascolti lo sto apprezzando di più,è molto catchy,ma ad ogni modo i nile sono l'elite assoluta del brutal death.quasi mai scontati e banali con le parti brutali tra le più cattive e veloci in assoluto,riff intricati e complessi,affascinanti ma comunque memorizzabili e con un gusto melodico sopraffino,ogni componente è spaventosamente bravo inclusi i cantanti,poi c'è l'egitto.
    E' normale che io mi aspetti tanto da loro,magari altri ascoltatori si adattano più rapidamente,ma dai nile mi aspetto un certo standard QUALITATIVO(quindi non parlo di stile o di cosa mettono nella canzone),questo pezzo per quanto sia carino e non mi fa schifo come ai primi ascolti,quasi mi ricorda vagamente i lecherous nocturne e i peggiori melechesh a tratti..ed i nile sono ad un livello molto superiore.

    Per rispondere a bodo ruler: definivo il pezzo caotico nella sua struttura,perchè ha delle parti(a dire il vero anche un po' banali e sempliciotte) assemblate in un modo incasinato o almeno così mi sembrava ai primi ascolti,sembrava ripercorrere quasi dei clichè di questo tipo di musica. Tutt'ora ho questa idea,anche se un po' smussata.Ad esempio tutti i primi 50 secondi li trovo abbastanza inutili e brutti ed il picco è il sitar quasi ridicolo che ormai è stra abusato. I chorus sono sperimentali e l'idea è buona,però arrivano in maniera abbastanza telefonata. Adesso il mio parere è il seguente: ha parti molto catchy che restano impresse,non lo trovo brutto come all'inizio ma anzi anche carino,però se mi ci concentro molto sull'ascolto gli trovi mille difetti e facilonerie e mi si ripresenta la sensazione di ascoltare un gruppo che emula i nile anzichè gli originali. Forse col tempo mi convincerà pienamente,ma per ora la vedo così.(sicuro alcune parti con un suono più pieno e corposo ne avrebbero guadagnato,specialmente quelle più "easy listening" che risultano altrimenti davvero scarne e esili per un gruppo della loro caratura..)
     
    #1954
    Ultima modifica: 29 Maggio 2012
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    29 Maggio 2012

    Dài, non si possono giudicare i suoni di un pezzo in uno streaming di pessima qualità come quello che hanno postato.
     
  6. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Maggio 2012

    Ti darei ragione se non fosse che si pensava lo stesso anche di psycroptic ed altri gruppi apparsi in anteprima su soundcloud ed invece il suono definitivo del disco era proprio simile. Allora diciamo che questo pezzo per me ha un minus dato dai suoni di soundcloud e mi riservo di giudicarlo tra un paio di mesi quando dovrebbe uscire il disco(o esce anche prima?). Comunque c'è a chi è piaciuto questo suono di questa versione e in quel caso non sono d'accordo.
    Ah comunque riascoltandola ancora ho notato che il pezzo di matrice più nilesca,che si trova poco prima del chorus è preso quasi paro paro da Those whom the gods detest(la canzone).
     
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    29 Maggio 2012

    Xipe perdonami, ma forse stai cercando il classico pelo nell'uovo. Senza offesa eh :)
     
  8. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    29 Maggio 2012

    +1
    E fosse solo del rullante la moscezza :hihi:
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    29 Maggio 2012

    Seee vabbè se adesso i Fetus sono mosci non so che appellativo si possa usare per Sanders e soci...
     
  10. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    29 Maggio 2012

    Beh tu dai del moscio e poco aggressivo/potente a praticamente qualunque gruppo thrash che non siano i DH :hihi:
     
    A Harde, Vittorio e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Maggio 2012

    No sono solo molto esigente e dettagliato nel descrivere le mie impressioni,secondo me XD Ammetto di essere pure troppo ipercritico a volte ma non mi sto arrampicando sugli specchi,anche perchè amo i Nile più di qualsiasi altro gruppo e mi piacerebbe parlarne bene..
    Vabè che non sono il solo a cui non è piaciuto il pezzo,eh
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    29 Maggio 2012

    Sì ma cazzo i Fetus...
     
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Maggio 2012

    capisco il tuo punto di vista e si forse in qualche parte (l'inizio e il sitar che hai citato tu) pecca un po di "faciloneria" diciamo, però non è un pezzo così orrendo come molti lo dipingono.
    Non è certo un capolavoro, ma un brano così nell'insieme non mi dispiace se è seguito da altri ottimi pezzi :)
    per il discorso dei suoni, non li trovo così spompi ma sicuramente si può volere di più (sono convinto che poi dal disco suonerà molto più potente)
     
    A Harde piace questo elemento.
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Maggio 2012

    I Death Hangel!


    Ah, no... :lookaround:
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    29 Maggio 2012

    Darkest Hour, coglione.
     

Condividi questa Pagina