1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. grimax87

    grimax87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2012

    ciao, vorrei qualche consiglio sulla prossima chitarra che vorrei comprare non essendo molto esperto.
    sono deciso già su marchio e forma, cioè jackson rr, ma non so quale di preciso.....

    il mio budget arriva fino agli 800-900 euri e vorrei avesse 24 tasti e floyd rose per una scelta più versatile possibile.

    qual'è la migliore? per quale motivo? cosa mi consigliate?

    grazie
     
  2. Haeretic Curse

    Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    25 Luglio 2012

    accidenti, peccato che ti serve col floyd rose...perché io vendo una rr24xt a 430 euro, ma il ponte è fisso.
     
  3. Michele_R

    Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2011
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    113

    25 Luglio 2012

    Io non è che abbia molta esperienza....ma se vuoi qualcosa di veramente versatile, secondo me ti conviene scegliere qualcosa che più che i 24 tasti abbia almeno 1 single coil oppure che gli humbucker siano spittabili (spero sia il termine corretto).
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    25 Luglio 2012


    [​IMG]

    SpLittabili ;)
     
  5. grimax87

    grimax87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2012

    quella su cui mi oriento è questa Jackson® Products e la domanda in se nasce perchè in giro vedo modelli "vecchi" come la rr10 e da nasce "questa incertezza", anche perchè non ho molta esperienza e sarebbe la mia prima jackson.
    24 tasti e floyd rose per una jackson rr più versatile possibile...altrimenti dovrei cambiare modello di chitarra.
    grazie
     
  6. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    30 Agosto 2012

    Salve, è la prima volta che mi addentro in questo topic :lookaround:
    Mi sto da poco avvicinando alla chitarra (qualche mese), e sono intenzionato a comprare un'elettrica.
    Il budget massimo è sui 150€ (per questo prenderò dell'usato), e ho visto vari modelli, ma quelli che più hanno attirato la mia attenzione sono stati, premettendo che voglio che la forma che voglio è quella di superstrat, preferibilmente nera:

    Cort X1 BK - Thomann Cyberstore Italiano
    Schecter SGR by Schecter C-1 Black - Thomann Cyberstore Italiano
    Jackson JS32RT Dinky BK - Thomann Cyberstore Italiano (adocchiata per molto tempo su mercatinomusicale a 130€, ma essendo a corto di moneta me la lasciai sfuggire).
    Considerando che il genere che suonerò sarà principalmente stoner/sludge e metal estremo (grind, death, black e altra musica bandita per l'eternità dai cancelli del Paradiso), e considerando anche che voglio emulare il sound della "chitarra a motosega" svedese, ma magari anche roba più calma che non si sa mai, mi sapreste dire la vostra opinione e consigliare magari altri modelli che per adesso mi sfuggono? Sono ignorante in materia, e mi affido a consigli di amici e dai sample, ma sentire qualche opinione in più potrebbe non farmi pentire della scelta, e potrei anche salvaguardare le suddette amicizie evitando di dirgli "MA CHE CAZZO M'AVETE FATTO COMPRARE???"
    Non ho intenzione di prendere lezioni o altro, voglio una chitarra affidaibile che abbia un bel suono senza spenderci un occhio. Vi ringrazio anticipatamente :)
     
    #3876
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Agosto 2012

    ITALOOOOOOOOOOOOOOH schecter tutta la vita, anche perche meglio prendere una chitarra a ponte fisso se poi devi cambaire accordature senza troppi stravolgimenti ;)
     
  8. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    30 Agosto 2012

    Scusa l'ignoranza, ma i problemi per l'accordatura non li dava il floyd rose? Sono cresciuto con l'idea che il tremolo non dasse alcun tipo di problema :sgrat:

    La Schecter è a 150€ su mercatino (usata)..probabile dovrò comunque puntare sulla cort, che ho trovato 90 euri..dannati soldi!
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Agosto 2012

    nono è il contrario il floyd se ci vuoi giocare con le accordature è pqeggio di un fisting fatto dal piede di un elefante.... per 90 neuri la cort è decente diciamo
     
    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  10. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    31 Agosto 2012

    Ho la chitarra da battaglia accordata in DO# da 5 anni per questo motivo :lookaround:
     
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    31 Agosto 2012

    paura del fisting o del rimettere a posto il floyd? :D
     
  12. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    31 Agosto 2012

    Entrambe le cose suppongo... :lookaround:
    In realtà dovrei cambiare proprio il ponte, è veramente mal concio... Ma ora che ho recuperato la chitarra buona, chi me lo fa fare? :P
     
  13. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2012

    Hola a todos.
    ho deciso di cambiare il mio portento di chitarra (200 euro 10 anni fa) e prendermi (forse) una ESP MS-1. vorrei porre due domande in proposito:
    ho visto pochi commenti, anche se buoni, in giro. io cercavo una chitarra in mogano, cn ponte fisso e dalla forma gnomica. questa come caratteristiche ci sta, ma vedo che nn si trova facilmente in giro. qualcuno di voi l'ha provata e pensa qualcosa a riguardo?
    la seconda domanda è sulla reperibilità. io sono di milano e ho visto che la esp è importata dalla backline, che ha come rivenditore lucky music. Oppure si può ordinare da internet (cosa che nn mi piace molto x' sn dell'opinione che le chitarre vanno sempre provate prima di comprarle) da THOMANN CYBERSTORE. Qualcuno ha mai comprato una chitarra da thomann? cm si è trovato?
     
  14. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    7 Settembre 2012

    ragazzi avrei bisogno di un consiglio!
    un conoscente mi potrebbe vendere una fender strato usa + marshall 75 watt e roba varia (cavi, uno zoom g2) per 650 euro.. premesso che ho una epiphone les paul e, per quanto non sia una gran chitarra, come suono mi sembra versatile, e ho gia un paio di amplificatori, sono cmq interessato alla fender (che senza ampli mi verrebbe 50 euro in meno quindi porterei a casa tutto cmq). ho un dubbio molto forte sul suono, nel senso che per quanto non suoni death metal, cmq suono anche cose un po pesanti, e che richiedono un buon distorto, ma mi servirebbe anche un buon clean. Cosa mi dite?ho letto che potrei anche aggiungere dei pick up per renderlw piu aggressiva..ma non capisco niente di cose tecniche!ihih
    graziee
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Settembre 2012

    la tua les paul non sara una gran chitarra ma sicuramente è meglio della fender, alle volte basterebbe semplicemente settare a dovere la chitarra.

    Per quanto riguarda il discorso cattiveria della strato ti consiglio di mettere su un duncun jb junior
     

Condividi questa Pagina