1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Novembre 2012

    evoluzione:sisi:
    la musica, da che mondo e mondo, si evolve, cambia................non si può pensare che i CoF continuino a fare Dusk-Cruelty-Midian in eterno:già: potranno essere liberi di sperimentare:sgrat:

    è la 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volta che lo dico ma nessuno mi ascolta:rage::facepalm:
     
  2. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    22 Novembre 2012

    Mah, sul discorso "innovazione" potrei essere abbastanza d'accordo se solo il prodotto di ciò fosse all'altezza. Cioè, ben vengano le sperimentazioni se queste risultano gradevoli e non ti fanno rimpiangere il passato... Il problema è proprio questo, che su Manticore ho più di qualche riserva e che mi fa guardare indietro con molta nostalgia.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    22 Novembre 2012

    Forse perché è una cazzata... Evolversi non significa avere giustificazioni in eterno quando si pubblicano album di merda.
     
    A Matt7 piace questo elemento.
  4. WaldemanWurdur

    WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    22 Novembre 2012

    Le sperimentazioni non potranno mai essere perfette e soddisfacenti per il pubblico...........altrimenti non sarebbero sperimentazioni, ma solo "certezze"
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    22 Novembre 2012

    Dopo "The principle of evil made flesh" sperimentarono ed uscì fuori "Dusk and her embrace"...
     
    A emanuele piace questo elemento.
  6. WaldemanWurdur

    WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    22 Novembre 2012

    Album che, nel suo stile, non si è più ripetuto. Nella sua sperimentazione ha promosso un continuum stilistico che, negli anni, ha dato quella tamarrata che ha dato. E' tutto un divenire che può avere degli elementi apprezzabili come meno.
     
  7. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Novembre 2012

    Ho trovato Manticore... davvero un buon cd, er adai tempi di Midian che non mi godevo cosi' un loro disco. Se devo essere sincero, pur seguendoli dall'uscita di Principle.. e avendone quindi seguito tutto il percorso evolutivo, non ho trovato sull'ultimo cd cosi' tante differenze rispetto ai loro standard musicali. L'unica davvero evidente ( almeno alle mie orecchie)riguarda il modo di cantare di Dani.
     
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Novembre 2012

    Ma é SEMPLICE: perchè con DUSK.. si era chiuso un "cerchio evolutivo", quello stesso cerchio aperto c.ca una decade prima (87 ndr) dai CELTIC FROST con un certo "Into the Pandemonium", album che più di ogni altro secondo me ma "Non solo" ispirò a Priori i primi lavori dei Cof proprio per quelle sperimentazioni e o Innovazioni ancora "Atipiche" per il tempo (leggi: tastiere, Female vocals, strumenti inediti quali "flauti, fiati vari, strambi quanto geniali campionamenti..) che esso conteneva! Insomma quel che voglio dire è che tutto quel che è venuto dopo vale a dire da Cruelty in poi è solo "riempitivo" o continuum stilistico come giustamente ha detto un'altro utente sopra, Sempre più "Moderno" ma niente più a che vedere con vera e propria "Evoluzione"...
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    23 Novembre 2012

    insomma mi pare di capire che ci sono pareri parecchio contrastanti sul nuovo disco:già: per molti è una cagata per altri no... io per ora ho sentito solo frost on her pillow che è caruccia ma nulla di che... diciamo che c'è poco di quella canzone che mi è rimasta impressa, e questa è la stessa sensazione che ho verso darkly darkly venus aversa, ossia godibile, ma una volta che ho finito l'ascolto mi rimane poco in testa apparte per lilith immaculate e beyond the eleventh hour....
     
  10. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    23 Novembre 2012

    Non penso assolutamente sia un gran disco. E' onesto e piacevole, e soprattutto rispetto agli ultimi dischi (a partire ds nynphetamine) trovo le parti di chitarra più curate e interessanti. Paragoni scomodi col passato è meglio non provare neanche a farli, penso ne uscirebbe polverizzato ^__^
     
  11. .Michael.

    .Michael.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2012

    The Manticore and other horror l'ho ascoltato tutto oggi per la prima volta. Non mi è sembrato uno schifo, ma niente di speciale... nessuna traccia mi ha colpito particolarmente.
    Frost on her pillow e Pallid reflection sono quelle che mi sono piaciute di più.
     
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Novembre 2012

    Soprattutto rischierebbe di uscirne polverizzato il il DANI "odierno" se paragonato a quello di 20 anni fà.... Parte il fatto che ormai non ha Più voce, se ciò lo si avvertiva già nei Live (cosa che per'altro può esser considerata ancora ancora "passabile" volendo..) adesso perfino in STUDIO, dove se non altro potrebbe tranquillamente mascherare il "non trascurabile Difetto" con sotterfugi tecnologici vari, per non parlare di quando azzarda il "clean" che è una roba... PPFFUHH, Mamma Mia per carità torna a Vumitáá che ti viene meglio ahahahah!!!.. Insomma gente, quì ormai siamo all'ultimo stadio eh..
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Novembre 2012

    oggi ho comprato manticore... cosi tra qualche giorno potrò esprimere il mio giudizio su uno degli album più chiacchierati dell'anno:hihi: intanto se non sbaglio stasera suonano in italia.....
     
  14. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Novembre 2012

    Con i God Seed e Rotting Christ di supporto. Un gran bel concerto, purtroppo andrae a vddere live nel mezzo della settimana mi è impossibile per motiiv di lavoro. Peccato, ero curioso di risentire i Cradle of Filth, l'ultima che li ho visto era a un Gods of metal nel periodo Midian.
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    27 Novembre 2012

    ...Quando il buon Dani dal vivo cantava ancora "decentemente"!! Oggi manco coi "gargarismi" (..con "lamette"!)
     

Condividi questa Pagina