1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Febbraio 2013

    Dopo qualche giorno di ascolti: bel disco! Pienamente in stile Helloween. Tante canzoni veloci, qualche mid e un lento. I pezzi migliori per me sono: Nabatea (parte centrale bellissima), Burning Sun (trascinante), Far From The Stars e Straight Out Of Hell (impossibili da non canticchiare). World of War e Years sono assolutamente godibili. Asshole è assurda, a me piace :D. Live Now e Waiting for the Thunder sono i classici mid tempo di Deris, carini ma non mi entusiasmano. Idem per le 2 finali Make Fire Cath The Fly e Church Breaks Down, gli manca qualcosa per decollare. Hold Me in your Arms non mi piace neanche un pò, a partire dal titolo, piatta :nono: Il mio voto è un 75/100. Che, per una band vecchia di 30 anni, è un risultato eccellente.
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    6 Febbraio 2013

    E meno male che ho specificato che non sono di parte :D
    Non te li si possono toccare i Blind Guardian, eh? :D
    Guarda, i BG negli anni 90 erano il mio gruppo metal preferito. Un'evoluzione bellissima, un disco migliore dell'altro! Molto meglio degli Helloween anni 90 (poi dimmi che sono di parte).
    Poi e' successo qualcosa. Il fatto che facciano uscire un album ogni 4 anni significa che non hanno piu' molte idee.. e quelle che hanno cercano di sfruttarle probabilmente tutte, senza buttare via niente e iperproducendole fino a snaturarle.
    Tra l'altro, nessuno ha detto che 7 Sinners e' ai livelli dei Keeper, ma ti posso dire che Gambling With The Devil non ha molto da invidiare ai loro capolavori del passato..
    Poi vabbe' torniamo al solito discorso trito e ritrito (e in certi casi falso.. chiedere a Jim Peterik) dell'ispirazione che viene meno con gli anni.. il ragionamento ci sta, ma appunto per quello dico che gli Helloween, tra i "sopravvissuti" della scena power vecchia scuola, sono quelli che si sono conservati meglio, grazie a un suono sempre fresco nonostante il loro essere classici.
     
  3. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Febbraio 2013

    Beh per me al momento bardi e zucche si equivalgono, ed entrambi sono tra i gruppi esordienti negli 80s che si sono conservati meglio, assieme agli Stratovarius
     
  4. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Febbraio 2013

    Quando uscirà l'album dei Gamma Ray quest'anno non ricominciate a fare i paragoni de sta michia perchè chiudo bottega e mi dò al golf.
    E' una minaccia.:sisi:
     
  5. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    6 Febbraio 2013

    Ti preparo la sacca nella golf-car.
     
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Febbraio 2013

    ma è divertente :(

    Comunque ben venga la rivalità fra le 2 band, che quando una fa un discone, l'altra è stimolata a fare ancora meglio :D
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Febbraio 2013

    o se volete farli fateli sull'altro thread (che non ho mai letto o aperto in 10 anni) :sisi:
     
  8. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Febbraio 2013

    Bene Bene Approvo Approvo.:sisi:
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Febbraio 2013

    ecco qui un video che hanno postato gli Helloween sul tour in crociera :D:D

    ps. Sascha ha le tette e sembra platinette quindi be prepared

    https://www.facebook.com/photo.php?v=10151541309731874&set=vb.75052548906&type=2&theater

    se come me avete un pc del 1928 e vi lagga togliete HD =)

    su youtube ci sono un po' di video del concerto, qua invece posto una bella intervista a Grosskopf, spingete il pulsante dei sottotitoli però perché è in tedesco :D

     
    #12549
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    10 Febbraio 2013

    il mio commento al nuovo lavoro:

    Cazzo che album!!!!!:shock:

    :headbang:
     
    A Mordred87 e Vince Summers piace questo messaggio.
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    11 Febbraio 2013

    preso il biglietto per la data milanese:headbang: dajeeeeeee:headbang: c'è qualcun altro del forum che viene a vedere le zucche live a milano il 5 marzo?
     
  12. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    12 Febbraio 2013

    Io ce speravo ma anche stavolta devo rinunciare:(
    Tra i biglietti del treno A/R e quello del concerto mi viene una cifra abbastanza elevata, che potrei anche spendere se già non avessi i Warlord in Grecia:(
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    12 Febbraio 2013

    Sti maledetti "Crucchi" che snobbano Roma..... fetenti!!! scherzo è colpa di chi sta al Campidoglio che ovviamente non facilita la discesa di band metal..... infatti si fermano a Ciampino!! :D:rotfl:
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Febbraio 2013

    biglietto preso oggi, di solito la mia somma regola è NON PRENDERE MAI biglietti prima, SEMPRE E SOLO alla cassa ma purtroppo capita per 3-4 concerti all'anno un rischio sold-out serio e l'estragon è piuttosto grande e non farà di certo sold-out però dato che dovevo prendere già un altro biglietto ne ho approfittato.. è anche vero che in emilia mancano da tanti tanti anni mi sa..non escludo che sian venuti solo a modena nell'88.. e di gente ce ne verrà un bel po' credo.. comunque chissene l'importante è che mi suonano gli helloween *__*

    ricordo 2 o 3 anni fa con i megadeth all'estragon che era completamente pieno anche se non sold-out perché presi i biglietti là in cassa ma non escludo che a un certo punto non hanno fatto più entrare :lookaround:

    stavolta non sarà sold-out per me però ormai che ho preso l'altro biglietto amen. :sisi:
     
    #12554
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2013
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    13 Febbraio 2013

    beh cmq l'estragon è abbastanza più piccolo dell'alcatraz giusto? cioè l'alcatraz tiene 2700 persone... l'estragon? per curiosità qualcuno sa la capienza?
     

Condividi questa Pagina