1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    7 Marzo 2013

    Per lo stesso principio visti tutti gli incidenti nucleari disastrosi negli ultimi decenni proviamo ad affidare la costruzione e l'amministrazione delle centrali ai contadini limitrofi, che le gestiranno sicuramente nell'interesse di chi ci vive a due passi. Su dai, i caproni al potere non hanno mai migliorato la gestione precedente. (e in questo caso la vecchia classe politica è già piuttosto ignorante senza che si vada ad abbassare la media con microchip emozionali... oh, nella peggiore delle ipotesi sto tizio è fan dei Subsonica, vi rendete conto? :lookaround:)
     
  2. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    7 Marzo 2013

    Eh?! Potrà anche aver detto 25 minuti di cose serie come dice lui, ma se per 5 minuti dici quella roba, sempre coglioni resti...
    Ma poi cosa significa che hanno estrapolato?! Quelle cose le ha dette si o no?! E sono delle cose imbecilli si o no?!
    Ma certo, la colpa è dei giornalisti di regime che modificano tutto...
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Marzo 2013

    Però continui a fare lo stesso identico errore che fanno tutti. Parlare male del M5S vuol dire parlar bene del PD? Ma quando mai? e poi sulla graticola i neoeletti non ci sarebbero finiti, perché le minchiate dalla loro bocca l'hanno fatte uscire loro, non gli avversari! E poi scusami ma secondo me è normale e giusto che un neoeletto venga messo alla prova e giudicato, la vecchia politica è stata giudicata da tutti con sentenze pesantissime, perché i nuovi dovrebbero essere resi immuni dalle critiche? Che dimostrino di essere migliori dei vecchi che vogliono mandare a casa piuttosto, e per farlo devono sottoporsi al giudizio dell'Italia come tutti gli altri.
     
    A Orso80 e deopisi piace questo messaggio.
  4. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Marzo 2013

    Be' il paragone e' un po' forte,Ross...Anche perche' non credo che i parlamentari vecchi,quelli che intervistavano alle Iene,quelli che non sapevano chi era Mandela e confondevano il Darfur col fast food,fossero proprio quelli che dentro al loro studio ideavano una manovra finanziaria.Si sa che i parlamentari,mediamente,sono li' per mettere in pratica i teoremi che vengono"escogitati"da"tecnici",quelli che davvero scrivono le leggi.
    Al di la' dei famosi 20 punti,ci sara' spazio anche per i grillini di avere tecnici qualificati e super partes alle spalle che possano mettere in pratica un valido rinnovamento.Non e' ancora il momento.Mi sembra chiaro che questo successo ha colto impreparati un po' tutti,Grillo in primis.
    Adesso si trova a meta' del guado del voler mantenere da un lato la parola del distacco totale dagli altri partiti,dall'altro dall'opportunita' di veder messi in pratica i punti del suo programma.
    Non so se esiste una qualche forma di scappatoia che permetta al Pd di andare al governo,col m5S che appoggia esternamente le proposte comuni al suo programma.Salverebbe capra e cavoli:niente connessioni con la vecchia politica e conseguenti critiche"lo vedete,dice una cosa e ne fa un'altra...e' come tutti gli altri",realizzazione del proprio programma.
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Marzo 2013

    No non esiste, Napolitano può formare un governo solo se questo gli presenta una maggioranza che può governare, diversamente non può fare. Ma il problema qual'è? ci si vergogna di ammettere che si collaborerà con "i cattivi"?
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Marzo 2013

    Dai,se intervisti a 360 gradi ognuno dei parlamentari che abbiamo avuto nella storia,di minchiate ne tiri fuori a miliardi.Altro che microchip.Io potrei essere piu' preoccupato,chesso',di tutta le stronzate che,consapevolmente,ci hanno raccontato sulle stragi di stato,su Ustica e roba simile(e dico solo le prime che mi vengono in mente).Altro che il microchip.Proprio perche' veniamo da un passato cosi' squallido e truffaldino,non ci possiamo permettere di essere cosi' fiscali con persone che ancora non hanno avuto il tempo di sbagliare.
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Marzo 2013

    E' bastato,giorni fa,che qualcuno accennasse ad un accordo col Pd,che qui dentro sono iniziati i commenti"ahah,lo vedete...che coerenza...e' come tutti gli altri".E sarebbe la stessa cosa che,soprattutto da parte del Pdl,verrebbe evidenziata:fino all'altro giorno Grillo voleva inquisire gli ultimi 5 segretari del Pd e ora ci fa il governo assieme.
    L'ho gia' detto:bruciarsi sarebbe un attimo.
    Piuttosto:come funzionerebbe l'ipotesi di governo di minoranza?

    Dal Pd via libera a Bersani: governo di minoranza in otto punti. La telefonata a Napolitano - Il Sole 24 ORE
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Marzo 2013

    Guarda io non riesco a comprendere la logica di questi ragionamenti perché mi trovano d'accordo a metà.
    Da un lato fai delle critiche pesanti e giustissime nei confronti delle stronzate del passato.
    Dall'altro presenti queste critiche come un motivo valido per accettare un parlamento di deficienti, insomma pare che tutte le cose brutte del passato anziché renderti più esigente nei confronti della classe politica ti abbiano reso più accomodante.
    Se le Iene mi mostrano che un parlamentare è stupido e ignorante io desidero che venga sostituito da uno più competente, soprattutto se è della coalizione che ho votato, non accetto un sostituto altrettanto deficiente per "tanto faceva schifo anche quell'altro".
     
    A Tigersuit e metalrulez87 piace questo messaggio.
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    7 Marzo 2013

    Già, ma la linea di azione non possono dirtela i tecnici. Se, ad esempio, io fossi il ministro dell'economia potrei formulare punti come "taglio drastico alla Chiesa e alle sue strutture di istruzione e sanità privata, riduzione aliquote di tassazione ma lotta all'evazione con tracciabilità dei pagamenti, liberalizzazione di farmacie, taxi e abolizione dei notai, avvocati stipendiati in base al numero di cause concluse, ecc. ecc." senza avere una competenza al dettaglio in queste materie e i tecnici darebbero a questi punti una formulazione giuridicamente appropriata ed economicamente realizzabile. Il punto è che questi non hanno un cazzo di idea propria in queste materie, devo ancora sentire UN SINGOLO MEMBRO del M5S (o anche Grillo/Casaleggio che tanto decidono) fare un discorso economicamente sensato. Mi riesce davvero difficile, anche con tutto l'ottimismo di cui posso disporre, pensare che questo modus operandi possa cambiare. Non finché si grida al gombloddoh e non all'idiota sentendo parlare di microchip sottopelle un futuro parlamentare M5S. Se si difendono per partito preso tali soggetti non si è diversi da chi, nel PDL o nel PD, ha ancora l'ardire di difendere un Gasparri o una Bindi.

    Come al solito apprezzo l'ottimismo ma non condivido le conclusioni. Per un guado sarebbe stata sufficiente una presa di posizione più morbida da parte di Grillo, qualcosa come "daremo la fiducia ma alla prima proposta a nostro avviso non sensata manderemo tutti alle urne". E invece no, si vuol valutare proposta per proposta senza dare la fiducia perché così Grillo spera che il PD si allei col PDL per poter esclamare in modo qualunquistico "sono tutti la stessa roba".

    Ah, ricordo che dovevo aspettare di vedere l'assemblea dei M5S per poter dire che non avrebbero ragionato con la loro testa negando la fiducia. Quanto emerso in questi giorni sembra suggerire che le cose stanno proprio così. Ed è per questo che mantengo un certo pessimismo di fondo, come dice Andreotti a pensar male spesso ci si indovina...
     
    #16195
    Ultima modifica: 7 Marzo 2013
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Marzo 2013

    Attenzione,io non difendo a spada tratta i nuovi eletti(pagine addietro ho ironizzato proprio sul fatto che almeno quanti sono i parlamentari e dove si trova il Senato lo dovevano sapere,eccheccazzo).
    Accetto,ovviamente,l'ironia perche' ci sta.Pero' mi sembra vi facciate troppo condizionare da questa classica campagna denigratoria che certa stampa(stranamente piu' di sinistra che di destra...)fa verso i nuovi.
    Ripeto:si sapeva dall'inizio che avremmo avuto a che fare con gente poco smaliziata,gente normale.Sapevamo si trattava di studenti,disoccupati e simili.Questo cercare di mettere in evidenza a tutti i costi il lato negativo di cio'(l'ignoranza,in senso buono)piuttosto che magari quello positivo(la trasparenza)fa parte di un giochino a livello giornalistico che conosciamo tutti fin troppo bene.
    Una via di mezzo sarebbe piu' auspicabile.
     
  12. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    7 Marzo 2013

    A) se governassero (i grillini) invece di evitare il dibattito perchè non sanno cosa cazzo fare


    B) guarda che non sono io che ho cambiato idea, è grillo che voleva fare tante belle cose di sinistra e poi entrato in parlamento col suo movimento cosa fa? si tira indietro, politicante degno della seconda repubblica che con tatticismi di questo tipo non fa altro che affossare questo paese.
    Tutto perchè vuol tornare al voto per vincere con una piena maggioranza senza preoccuparsi di cosa succede al paese nel frattempo, e se poi vince berlusca, la colpa a chi la diamo ancora al Pd col monte dei paschi ??

    grillo si sta comportando come un caimano, e non fate come con berlusconi che l'avete votato per anni, cercate di accorgervene prima questa volta.
     
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    7 Marzo 2013

    beh io pure tutta questa trasparenza non la vedo eh, le riunioni a porte chiuse non sono un'invenzione dei giornalisti.
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    7 Marzo 2013

    Ma poi i """cattivi""" chi sarebbero? il Pd ha proposto un ottimo programma di fronte a tutta l'italia e solo un ingenuo potrebbe pensare che, una volta incassata la fiducia, non lo approverebbero col sostegno del movimento. La realtà è che Grillo non vuole dare l'appoggio perchè il suo movimento si basa sul nulla, o meglio, sulla pura protesta, e nel momento in cui si iniziassero a prendere provvedimenti veri per l'Italia non avrebbe più ragione di esistere
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Marzo 2013

    La mia critica/ironia riguardo il tuo cambio di opinione,dave,non era tanto riguardo a Grillo,perche' ci sta che uno,alla fine,cambi idea perche' non si trova d'accordo in certi punti(e non lo voti).Quello che non condivido,e' il tuo voto al Pd dopo che,giustamente,mesi fa ne hai dette peste e corna,denunciandone le mancanze(e neanche era uscito il caso Mps).Be' da quel punto di vista mi permetto di criticarti.Avrei trovato piu' coerente un'astensione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina