1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Marzo 2013

    E allora non brontolate se Grillo ha preso forza:shock: e non leccategli il culo perché vi fa comodo ora mentre fino a ieri lo avete trattato come un pezzo di merda:rage: tanto non ve la da fiducia per fare un governo al servizio del PD:patpat:

    Se non date spazio a Renzi, il PD è alla frutta:già: infatti gli è stata proposta la guida del partito senza passare dalle primarie, ma lui, da persona intelligente, vuole passare dalle primarie perché vuole guidare il PD con il consenso della maggioranza del partito:sisi: altrimenti resta a fare il sindaco a Firenze :già:
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Marzo 2013

    Scusa ma ancora non mi fa quotare.
    Ho capito Miron e concordo anche nel dire che c'è una frangia di "tifosi" di Grilo che fa solamente del male a tutto il movimento, questo lato esiste in tutti i partiti. Deto questo, il mio era un tentativo di trovare chiarezza in questo ennesimo scoop, perchè anch'io voglio capire, visto che molte cose non le so. Quei due link iniziavano (almeno uno) a fare chiarezza ed oggi arriva l'intervista a Vezzoli che chiude il discorso. Ora, io capisco che il PD sia irritato, ma queste cagate se le potrebbe anche risparmiare e sinceramente, pqer quanto non sia totalmente d'accordo con alcne scelte del M5S, ora come ora lo voterei ancora di più...magari per eliminare i finanziamenti pubblici alla stampa. Perchè non mi va che i miei soldi vadano a carta straccia del genere.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  3. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    8 Marzo 2013

    Berlusconi ricoverato in ospedale per problemi agli occhi....ma si è lasciato con la fidanzata?
     
  4. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    8 Marzo 2013

    Ho letto l'articolo. Effettivamente L'Espresso avrebbe potuto interpretare prima il diretto interessato (ammesso che poi questi rispondesse, visto come la pensano sulla stampa).
    Ho quotato questa frase per fare una riflessione peró. In queste ultime settimane mi è capitato molto spesso di leggere i commenti agli articoli de Il Fatto, e una delle cose che ho letto più spesso negli articoli che solo provavano a porre qualche dubbio sul movimento, era "io ho pagato l'abbonamento, se anche voi andate contro il movimento non lo rinnoverò".
    Ora, potrei capire se si trattasse di cose alla Barbara D'Urso, ma se il solo cercare di capire qualcosa in più, il porre qualche dubbio, il fare delle domande, fa ritenere quel giornale, ai suoi lettori (e clienti), non più degno di essere comprato, la cosa è preoccupante.
    Cosa c'entrano i finanziamenti?! Beh Il Fatto è indubbiamente vicino al movimento, e non vorrei che, per tenersi buoni i lettori (e gli abbonamenti), facessero informazione solo in un "certo modo".
    Allora forse i finanziamenti andrebbero fortemente riformati, ma non sono sicuro che abolire sempre tutto sia la soluzione. E' facile tagliare tutto e acquistare così consensi tra gli elettori, ma io temo che questo non porterebbe a una migliore informazione, o a una migliore politica, e così via...
     
  5. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  6. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Marzo 2013

    Come già scrissi la diferenza sta in un piccolo dettaglio: il Fatto può fare le scelte che vuole (giuste o sbagliate che siano) e tutte saranno a suo rischio e pericolo. L'Espresso "che per tenersi buoni i suoi lettori" di sinistra svolge questi scoop da quindicenni cerebrolesi fa le scelte che vuole senza nessuna paura, perchè tanto ha il culo parato dai finanziamenti. Lo ripeterò sempre, perchè non equiparare un giornale ad un'impresa qualsiasi che ogni giorno rischia tuffandosi in un mare di merda impestato da squali? Il tutto per una sana informazione? Sinceramente la ritieni sana? E non parlo solo dell'Espresso, sia chiaro.
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    8 Marzo 2013

    c'hanno messo fin troppo a cercare qualche cavillo per infangare grillo. la solita "macchina del fango",chissà perchè uno scandalo incredibile come quello del montepaschi è scivolato subito via senza scoop,intercettazioni,inchieste. così come tutte le altre questioni che riguardano un certo partito.
     
    A Shide e thunderrising piace questo messaggio.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Marzo 2013

    Dai Miron,mi sembri una persona troppo intelligente per non capire la differenza tra uno scoop dettagliato,informato,giornalisticamente impeccabile e un patetico tentativo di buttare merda su quello che e' attualmente il principale avversario della sinistra.Perche',ricordiamolo e qui sul topic ne abbiamo conferma,attualmente pare che il principale avversario del Pd non sia piu' Berlusconi ma Grillo.Sembrerebbe una cosa tra il paradossale ed il comico ma e' cosi'...
    Ora,anche senza bisogno di approfondire piu' di tanto,quando uno scrive che l'autista di Grillo,ma mettiamo fosse stato proprio Grillo,apre un ecoresort in Costa Rica,qual'e' il problema?Il fatto che non si spiega come abbia i soldi per farlo?Non direi proprio.Il fatto che sia fatto attraverso societa' "anonime"?Anche senza la traduzione che li' "l'anonima" corrisponde alla nostra SRL,L'Espresso stesso ha detto che i nomi dei titolari delle quote li ha avuti dalla camera di commercio.Quindi tutto assolutamente trasparente.Nessuna societa' offshore segreta.Il fatto che il Costa Rica sia considerato un paradiso fiscale?Potrebbe gettare un'ombra nell'eventualita' uno usi una societa' in Costa Rica che magari commercia abbigliamento con l'Italia e faccia il tutto per pagare meno tasse.Ma dal momento che questa societa' doveva aprire un resort nel Costa Rica stesso,dove sarebbe la stranezza....
    Insomma non c'e' bisogno di essere un fan sfegatato del M5S per vedere le cose come realmente sono.Tu dici che i due link non ti davano abbastanza informazioni?Io da quei due link ho trovato il video del 2009(su youtube,non su una pagina della CIA)che pubblicizzava il tutto.A quel punto uso la logica e mi chiedo:possibile che uno che stia facendo qualcosa di losco metta tutto in piazza su utube?No,perche' se cosi' fosse,questi non sarebbero da indagare,ma direttamente da far ricoverare in un ospedale psichiatrico....
    Insomma:mi pare chiaro che come uno prende con le pinze tutto quello che Il Fatto pubblica sul M5S,altrettanto vada fatto su tutto quello che Repubblica-Espresso-L'Unita' pubblicano sullo stesso argomento.
    Fra l'altro pensare di farsi moralizzare da un giornale di De Benedetti e' come farsi dare lezione di moralita' sessuale dal Giornale di Silvio.
     
  9. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    8 Marzo 2013

    se è per questo è iniziato il processo sulla Trattativa Stato-Mafia e nessuno ne parla, così come gli ultimi strani avvenimenti su Napolitano e i suoi coinvolgimenti in situazioni quantomeno dubbie: che in Italia ci sia un problema di informazione e comunicazione lo sappiamo da una vita, solo che mi pare ridicolo ricordarsene solamente ora che ci va di mezzo Grillo
     
  10. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    8 Marzo 2013

    No, non ho detto che l'informazione è sana*. Era solo un mio pensiero, infatti ho detto che secondo me è un sistema che andrebbe riformato. Onestamente non credo che avere giornali ognuno legato alla linea politica di chi lo sovvenziona migliorerebbe l'informazione. Attenzione: non ho detto che oggi vada tutto rose e fiori, anzi, dico solo che distruggere anziché riformare (che è sicuramente più complesso), per me, non migliorerebbe il sistema.

    *Personalmente credo che sia anche il lettore medio a non essere "sano". Io quando ho tempo leggo un pò di tutto, da Repubblica a Il Fatto, dal Corriere a Il Giornale ecc., cercando di farmi da solo un'idea. Se si leggono invece i commenti sotto gli articoli, si nota come nel 90% dei casi ci siano semplicemente idee precostituite, e piuttosto che riflettere si preferisce spalare merda sul giornale o, con attacchi personali, sul giornalista, se questo va contro la propria fede politica. Per carità, i tifosi sono sempre esistiti, ma credo che ultimamente questo fenomeno stia crescendo enormemente, ed io lo trovo preoccupante. E alimentare tale clima sicuramente non aiuta.

    Comunque, visto che si continua a tirare fuori il caso MPS, se avete qualche lettura da consigliarmi che spieghi bene la situazione (possibilmente in modo "onesto") ve ne sarei grato, così appena ho tempo cerco di farmi un'idea da me.
     
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    8 Marzo 2013

    Dire che hai cacciato i soldi dell'Imu per il caso Mps è disonesto intellettualmente.
    Sul Monte dei Paschi non capisco il problema*, la magistratura sta indagando e i colpevoli verranno perseguiti dalla giustizia. Sui "colpevoli" dal punto di vista "morale", cioè incompetenza ed inadempienza e forse in alcuni casi connivenza, sarebbe auspicabile un ritiro, ma forse è chiedere troppo.

    *qui meglio specificare. E' una espressione retorica la mia, mica significa che non c'è un problema. E' ovvio che, al di là del danno economico che non è un problema da poco, il caso ne solleva uno politico che riguarda l'ingerenza dei partiti nelle banche e sarebbe proprio il caso, partendo da questo fatto, di ridiscutere la cosa e trovare delle soluzioni per migliorare la situazione.
     
    #16301
    Ultima modifica: 8 Marzo 2013
  12. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    8 Marzo 2013

    Però te l'ho già detto che io non stavo sponsorizzando/usando le tesi de L'Espresso. Mi ripeto: ho criticato soprattutto il modo di fare di quel link, quella non è informazione e io di sicuro non vorrei un'informazione così.
    Sulla questione in sé ripeto che non mi interessa molto. Sicuramente il vedere un video che sponsorizza l'EcoFeudo non mi pare sufficiente a rendere limpida la situazione (ad esempio a me pare strano costituire 13 società per qualcosa che è poco più di un sogno, oppure inizialmente si è parlato di offshore e volevo capirne di più, se è una falsità è stato proprio informandomi che l'ho saputo no?!), ma ripeto che non sono nemmeno andato a fondo della situazione.
    Se L'Espresso ha fatto campagna denigratoria, chi è stato accusato può tranquillamente dimostrare il contrario giusto?! E mi pare che già l'intervista a Il Fatto faccia capire qualcosa in più. Probabilmente ci sarà una querela e così via, come è giusto che sia.
    E torniamo al punto di partenza: io non ero troppo interessato alla questione in sé, quanto a ciò che ci gira intorno, come ad esempio centinaia di persone che non si preoccupano proprio di vederci chiaro ma fanno scudo a-priori attorno al movimento, insulti, informazione spicciola che vorrebbe risolvere tutto in un "e questo è quello che sapete fare?!".
    Non stavo portando avanti quelle tesi, anzi mi sono informato, e se è tutta una montatura, solo informandomi posso scoprirlo, al contrario di chi nemmeno si impegna a porsi qualche dubbio perché stanno attaccando il movimento, è la stampa di regime, i finanziamenti pubblici ecc. ecc..
    Erano solo considerazioni personali su tutto ciò, nulla di più, l'ho detto e lo ripeto ;)
     
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    8 Marzo 2013

    Su processo della cosiddetta Trattativa, le cose sono molto delicate. E come avevo già scritto, sono usciti fuori molti buchi neri da parte dell'accusa. Il teste principale Ciancimino dovrebbe essere (uso il condizionale, perché vado a memoria) indagato dalla procura di Caltanissetta perché è risultato che abbia raccontato molte cose giudicate alla prova dei fatti inattendibili. Semplicemente, vediamo dove si va a parare con il processo, cosa ne esce fuori, meglio attendere la fine, ma da ciò che sta emergendo sembra molto difficile per Ingroia provare le sue tesi. E il comportamento che ha avuto negli ultimi tempi, per me vergognoso, non depone certo a suo favore.
     
    #16303
    Ultima modifica: 8 Marzo 2013
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Marzo 2013

    Sara' disonesto moralmente pero' e' la semplice verita':se avessero lasciato quei 4 miliardi di euro,che praticamente hanno azzerato le tredicesime di milioni di persone o cancellato i pochi risparmi sul conto,un minimo di respiro lo avrebbero concesso.Domanda:ma se avessero deciso di non fare l'Imu sulla prima casa(detto semplicisticamente)i 4 miliardi per salvare Mps ci sarebbero stati lo stesso?
    In pratica non mi torna questo discorso:per rispettare certi parametri Ue si fa l'Imu.Si prendono tutti 'sti miliardi che dovrebbero servire per rispettare i suddetti parametri,ma improvvisamente esce fuori il buco di Mps e allora,in pratica,4 miliardi vengono girati all'uopo.Ora:o gia' si sapeva del buco e quindi l'Imu e' stata sovradimensionata per rispettare i parametri e tappare anche il buco Mps,oppure si sono sbagliati i calcoli e ci hanno estorto 4 miliardi di troppo che,tutto sommato,ci facevano comodo.Poi,toh,guarda caso c'e' il problema Mps...vabbe' gia' che ci siamo li usiamo per questo...D'altronde non mi risulta che l'Ue abbia fatto questioni e detto"Guardate che mancano ancora 4 miliardi per rispettare i parametri.Quando li tirate fuori?"
     
  15. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    8 Marzo 2013

    L'imu è stata introdotta perché è stata tolta l'ici. Sostanzialmente è un problema comunale, senza ici difficilmente il comune riesce ad avere i conti in ordine (almeno questo è quello che so, non sono onnisciente e NON sono un politico, NON mi occupo di politica e non sono esperto di economia quindi felice di essere smentito da chi la sa più di me). Sui buchi, ce ne sono talmente tanti...
    Se Monti avesse previsto questo e segretamente lo sapeva, non so che dire, può essere ma senza prove è dietrologia, so solo che l'Imu sarebbe dovuta essere introdotta comunque. Come so che è inutile piangere sul latte versato (che attenzione non intendo mica che bisogna prendere tutto come niente fosse, anzi, occorre proprio vigilare e cambiare dove possibile, dopo la sacrosanta incazzatura), perché se il Monte dei Paschi fallisse sarebbe ben peggio.
    Come ho aggiunto sopra, mi autocito: "E' ovvio che, al di là del danno economico che non è un problema da poco, il caso ne solleva uno politico che riguarda l'ingerenza dei partiti nelle banche e sarebbe proprio il caso, partendo da questo fatto, di ridiscutere la cosa e trovare delle soluzioni per migliorare la situazione."
     
    #16305
    Ultima modifica: 8 Marzo 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina