1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    14 Marzo 2013

    tò chi si rilegge... stamani ho molto da fare, se vuoi sapere cos'è accaduto prova googlare qualcosa, magari non dal sito de "il Giornale" :patpat:

    Comunque, in risposta anche a forza panino, per ragioni di imparzialità io li farei giudicare da un'autorità terza non da giudici italiani o indiani. Questo è il mio punto di vista, non so se coincide o meno con il diritto internazionale.
     
  2. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    14 Marzo 2013

    e poi tutti contenti che sia un gesuita :sgrat:
     
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    14 Marzo 2013

    perchè è una novità
     
  4. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    14 Marzo 2013

    e che bella novità :lookaround:
     
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    14 Marzo 2013

    Che povero mentecatto.

    Questo dovrebbe prendersi quantomeno la briga di aprire un libro di diritto.

    Lo Stato moderno si fonda sulla tripartizione dei poteri: legislativo, esecutivo, giurisdizionale.
    Al parlamento spetta quello legislativo e al governo quello esecutivo. Vabbè questo lo sappiamo tutti, lui a quanto pare no.
    Anche supponendo che si facesse la sola legge elettorale, servirebbe comunque un governo, per renderla appunto esecutiva.
    Un governo che avrebbe comunque bisogno della fiducia, anche se il suo unico atto fosse solo quello di rendere esecutiva la nuova legge elettorale.

    Certo che il governo ha poteri di indirizzo politico, ma sarebbe meglio dire che il governo ha anche poteri di indirizzo politico.
    Ma del resto lo stesso parlamento ha natura politica e conseguentemente ce l'hanno le sue leggi.

    Insomma, una manfrina senza senso per arrivare alla solita solfa: politici caccapupù cattivi.
     
  6. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.093

    14 Marzo 2013

    Adesso se ne sentiranno di tutti i colori, ovviamente. Chi lo porterà già santo, chi un delinquente, chi non se ne può fregar di meno. Sinceramente mi metto nell'ultima categoria. è un santo che cura i poveri e che parla con gli animali? Ottimo, che lo dimostri.
    è un mostro che ha fatto deportare persone, omofobo e con una opinione della donna parti a quella del due di coppe quando la briscola è a bastoni? Male, la chiesa ha perso l'opportunità di migliorare e staccarsi dall'oscurantismo.
     
  7. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    14 Marzo 2013

    una volta era una pratica a pagamento :lookaround:


    non si è ancora capito bene a quale francesco si riferisca :sgrat: (Francesco Saverio - Wikipedia)



    comunque se vi interessa: http://www.change.org/it/petizioni/deputati-e-senatori-aboliamo-il-concordato
     
  8. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    14 Marzo 2013

    In effetti la cosa più probabile è la via di mezzo, un cattolico ortodosso su certi temi e più progressista su altri.

    Comunque io mi riferivo proprio alla collusione con il regime argentino. In fin dei conti tutta la vicenda è basata sulle accuse dei due sacerdoti espulsi, che potrebbero essere dovute semplicemente a una ripicca. Il documento che "confermerebbe" pare essere poi pubblico.
    Inoltre il regime di Videla rapì moltissimi sacerdoti cattolici, alcuni dei quali mai ricomparsi. Certo se fossero tutti gesuiti qualche sospetto mi verrebbe :lookaround:

    Btw:
    https://www.facebook.com/photo.php?...7340599.117901.526997450674006&type=1&theater
    :hihi:
     
    #16598
    Ultima modifica: 14 Marzo 2013
    A forza panino piace questo elemento.
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Marzo 2013

    E Ratzinger era nazista e portava le scarpe di Prada...
     
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Marzo 2013

    Ma bisogna guardare il diritto internazionale cosa detta, il resto è fuffa.
    Gli indiani hanno anche creato un tribunale speciale ad hoc, anche se è contrario alla Dichiarazione universale dei diritti umani essere distolti dal giudice naturale precostituito.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  11. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    14 Marzo 2013

    Premesso che le leggi vanno rispettate anche se non si condividono, ma essere in disaccordo per te è "fuffa"? Io semplicemente non credo che in Italia i due marò avranno un giusto processo visto il tifo da stadio che ormai si è creato attorno alla vicenda, detto questo dopo la sentenza rispetterò la sentenza dei giudici, non vorrei passare per il polemico contro la magistratura di turno.

    Comunque, visto che abbiamo entrambi citato il diritto internazionale, potresti postare l'articolo secondo cui i marò dovrebbero essere processati in Italia? Non lo dico in polemica te lo sto chiedendo come un favore personale.
     
    #16601
    Ultima modifica: 14 Marzo 2013
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Marzo 2013

    Art.4 C.P.
    "Agli effetti della legge penale, è territorio dello Stato il territorio della Repubblica, quello delle colonie e ogni altro luogo soggetto alla sovranità dello Stato. Le navi e gli aeromobili italiani sono considerati come territorio dello Stato, ovunque si trovino, salvo che siano soggetti, secondo il diritto internazionale, a una legge territoriale straniera."

    Comunque non dico che essere in disaccordo con me sia fuffa, è che è inutile creare teorie se poi la legge è chiara.
     
    #16602
    Ultima modifica: 14 Marzo 2013
    A forza panino piace questo elemento.
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    14 Marzo 2013

    Grazie ma mi riferivo più che altro al fatto che i pescatori non erano a bordo della nave... sapresti levarmi anche questo dubbio?
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Marzo 2013

    Se le donne sono tutte come quella che scrive certi commenti (vedi pagina precedente di questo topic), averne un'opinione di basso livello mi sembra assolutamente condivisibile. ;)
     
  15. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    14 Marzo 2013

    mi sembra un discorso prematuro. forse sarà un buon Papa, forse no. di certo non si può dire poche ore dopo la sua elezione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina