1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Marzo 2013

    non mi è piaciuto per nulla. Banale e poco ispirato. Aspetto il resto che sicuramente si muoverà su coordinate stilistiche completamente diverse da questo singolo. In ogni caso mi aspetto molto di meglio dal resto del disco.
     
    #61
  2. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    25 Marzo 2013

    Classico mid alla strato.. nel ritornello mi ha ricordato When the Night Meets the Day
     
    #62
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    25 Marzo 2013

    Lei ha una bella voce (e non solo quello :D), devo ascoltare sti Amaranthe :)
    Il pezzo non sembra malaccio a un primo ascolto anche se un pelino scontato, molto melodico di sicuro.
     
    #63
  4. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Marzo 2013

    1) Tolkki ha la presenza scenica di un barile di acciughe XD
    2) La scopiazzatura e la banalità del titolo-concept-cover (fammi indovinare???? Machado??) rasentano veramente il ridicolo...
    3) Il singolo è banale ma carino. Anzi diciamo che è risollevato da sta voce della madonna che non so da dove esca. Se avrà spazio, il disco è da ascoltare solo per lei.
    4) Ma che gnocca assurda è?
     
    #64
    A Montsteen piace questo elemento.
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Marzo 2013

    5) Ma cosa intende con "deeper and deeper" a 1:44? :lookaround:
     
    #65
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    25 Marzo 2013

    :D
    Stima comunque per Tolkki che fa ancora assoli in ginocchio :D
     
    #66
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  7. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Marzo 2013

    Ma dai, Tolkki durante l'assolo sembra un paralitico XD Già la prestanza fisica di un Lino Banfi che cerca di rialzarsi dopo essere caduto XD

    Tutta la pubblicità che non hanno fatto in precedenza pensano di recuperarla con la presenza della tipa nei video mi sa. Domani su youtube avrà più visualizzazioni di visions....
     
    #67
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    25 Marzo 2013

    certo che tobi e timo fanno a gara per far uscire come singolo la canzone più scialba (si spera) e banale dell'intero lotto :D

    Edit: non me ne ero reso conto di quello che ne venisse fuori mettendo insieme i nomi, Timo&Tobi, aspettiamoci anche un film disney da loro due, le coordinate stilistiche per la colonna sonora cominciano ad essere consone :lookaround:
     
    #68
    Ultima modifica: 25 Marzo 2013
    A Montsteen piace questo elemento.
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Marzo 2013

    Confermo anche io che la canzone non è granchè.....per lo meno meglio di quella degli Avantasia ma non è certo abbastanza.

    è la cantante degli Amaranthe....documentati sul gruppo che è una bomba!!
    Genere molto strano,ma allo stesso tempo banale & diretto,non da puristi del metal,che infatti non è l'unico genere che gli si può attribuire (dance,metalcore,synth-pop)
     
    #69
    Ultima modifica: 25 Marzo 2013
  10. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    25 Marzo 2013

    Secondo voi porterà in tour questa Metal Opera mr. Tolkki?
     
    #70
  11. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Marzo 2013

    La voce di lei è fiacca, ne esistono un migliaio con la stessa identica voce.
    Anzi, hanno quasi rotto il c...:sisi:
     
    #71
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Marzo 2013

    oggi ho preso il loro nuovo disco degli amaranthe. Guarda, io ti consiglio di ascoltare il primo. è molto piacevole e se ti va di ascoltare qualcosa di easy listening direi che non sono per nulla male;)

    Amaranthe - Hunger - YouTube
     
    #72
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    25 Marzo 2013

    Se come video e canzone d'apertura di un gruppo power, con quintali di ospiti famosi, si sceglie sta roba orrenda significa (varie opzioni):
    - è la migliore dell'album ed è messo male;
    - spera che qualche malato di vagina compri l'album;
    - spera che passi su MTV ad ore decenti ed attirare a se compratori abituali di musica orrida.
    Gli Amaranthe sono obrobriosi e distolgono l'attenzione del batterista verso i The Arcane Order.
     
    #73
  14. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    26 Marzo 2013

    Mah, io credo che la scelta di questi singoli (Tolkki e Tobi, "Nemiciamici") sia dettata da scelte commerciali: su un pezzo più power-oriented o più heavy rischi di accontentare una nicchia, sulla ballad o sul pezzo più tranquillo metti d'accordo tutti. Esclusi i puristi, che sono la minoranza rispetto alla marea di gente che mette i like su youtube. Del resto l'ultimo Avantasia è un ottimo album, ed il singolo "Sleepwalking" è solo il pezzo più leggero presente. Chissà se sarà così anche qui?

    Ad ogni modo vedere Elize in quelle pose sexy e subito dopo Timo con quell'alternanza fa una sensazione molto, molto strana. :lookaround:

    Tipo fare all'amore con Elize, ti giri un attimo e ti ritrovi Tolkki. Un incubo!! :shock:
     
    #74
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Marzo 2013

    Lei ha il problema del 90% delle tipe che cantano rock/metal: voce anonima e non particolarmente potente. Mi sembra brava comunque, ma tipo, se mi fai sentire lei o Annette Olzon ad occhi chiusi, che cantano la stessa canzone, difficilemente riuscirei a distinguere chi delle due canta. Ed è per quello che non apprezzo troppo "main vocalist" femminili nei gruppi heavy oriented.


    Detto questo, è ovvio che il singolo debba essere il più ruffiano possibile e la scelta di avere nel nel video una bella figliola che canta è il completamento della scelta. La canzone non è brutta (a metà tra cose tipo Galaxies e certi brani più easy del periodo Intermission/Elements, con un tocco rock melodico /AOR - in pieno stile Frontiers Records - che non guasta) e se l'avesse messa al posto di una Hunting High & Low, con Koti alla voce, non avreste battuto ciglio. Come sempre, da 7-8 anni questa parte, solo critiche per Tolkki qualsiasi cosa faccia :)
     
    #75

Condividi questa Pagina