1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ash Borer + Fell Voices @ Blue Rose Saloon (MI)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Utente 30523, 4 Marzo 2013.

  1. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    14 Aprile 2013

    Allora chi viene? dai che ci facciamo una birra.
     
    #16
  2. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    15 Aprile 2013

    Proprio nessuno ci viene a fare un salto? Ho paura di rimanere da solo tra black metallers della provincia e serial killer
     
    #17
  3. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Aprile 2013

    Io sono un pessimo fisionomista e se c'eri non ti ho riconosciuto.

    Comunque concerto eccellente, peccato fossimo quattro gatti.
     
    #18
  4. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    16 Aprile 2013

    Ma tu avevi la maglia dei Portal percaso? era l'unico che assomigliava vagamente a te. Avevo una maglia bianca degli istinct of surival e una giacca nera. Capelli corti e barba. Da solo.

    Comunque,Fuoco Fatuo, visti per la terza volta : proposta interessante, suoni neri come la pece e trame sulfuree e monolitiche, purtroppo però dopo poco diventano estremamente noiosi. Non c'è nulla che ti spinge ad ascoltarli con attenzione dopo 5 minuti,insomma.. faticano a non farti sbadigliare, nonostante a me piaccia molto la roba lenta e marcia.

    Fell Voices : nonostante i suoni confusissimi ( che tuttavia miglioreranno con lo scorrere del set) assolutamente i migliori della serata : rare voci urlate che sussurrano dagli abissi, influenze post rock su un impianto di black metal primordiale e apocalittico. Che bestie gesù cristo. Piccola nota di colore : un monitor che va letteralmente in fumo durante la loro esibizione e un batterista indemoniato da fare schifo!

    Ash Borer : questa volta i suoni sono ancora peggiori di quelli dei fell voices, tanto che le due chitarre non si riescono quasi a distinguere in "descented lamentations" che ha delle tessiture di chitarra interessantissime. Bravi, ma i vincitori della serata rimangono per me i fell voices
     
    #19
    A GIX piace questo elemento.
  5. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Aprile 2013

    No, io avevo una felpa dei Mortuary Drape (prima) ed una maglia degli MZ.412. La t-shirt dei Portal l'ho solo invidiata al tipo che la indossava. :)

    Per il resto, quoto le tue impressioni, che sono bene o male le mie. Il batterista dei Fell Voices (peraltro persona molto simpatica, come anche il chitarrista) è stato davvero pazzesco nella sua irruenza ed intensità... diciamo che tradiva decisamente il suo passato hc/punk, e infatti chiacchierando dopo il concerto ho saputo che suonava anche in un gruppo crust.
    Gli Ash Borer avrebbero sicuramente reso molto, molto di più con dei suoni migliori. Ma già così non mi sono dispiaciuti, anzi tutt'altro, hanno comunque confermato quanto di buono si sentiva nei dischi. Nelle condizioni giuste secondo me sarebbero in grado di mettere in piedi uno show da paura. Unico vero neo, li ho visti molto poco partecipi... hanno suonato a mille all'ora, senza mezzo secondo di sosta, quasi come se non vedessero l'ora di levarsi dai coglioni (o almeno così è sembrato).

    Fell Voices comunque vincitori, concordo in pieno.
     
    #20
  6. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    16 Aprile 2013

    Assecondo la tua analisi ;).

    Ma cazzo, come abbiamo fatto a non vederci :D, eravamo 4 gatti, proprio non mi ricordo qualcuno con la maglia dei Mortuary Drape comunque. Ma sei quello a cyui ho venduto il cd degli Agnostic Front, o sto avendo un abbaglio? Poco male comunque, ci faremo una birra al prossimo giro!
     
    #21
    Ultima modifica: 16 Aprile 2013
  7. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Aprile 2013

    Non abbagli, sono io. Sarà per la prossima! :D
     
    #22
    A Persistance08 piace questo elemento.
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Aprile 2013

    ero reduce da 3 serate nei 4 giorni precedenti (lindstrom-villalobos-holden) quindi ho passato il tardo pomeriggio del lunedi a dormire e sono andato al locale senza ripassare da qui per cui non sapevo bene chi ci fosse. prossima volta birra.

    bluerose: mah, solito vezzo italico di scrivere "inizio 20.30", poi in realtà i FV hanno iniziato alle 22.30, in quelle due ore tra ritardo e inutile gruppo spalla potevo fare altro nella vita. sono andato a consumare altrove e al brs ho preso solo una birretta. volumi assordanti, secondo me un po' esagerati. in compenso biglietto d'ingresso a prezzo ragionevole (10).

    fuocofatuo: boh, noiosi, son rimasto fuori dal locale (anche per conservare le orecchie per il dopo, visti i decibel).

    fell voices: ero andato principalmente per loro, sia per quel che fanno su disco che per quello che avevo letto dei loro live, e non mi hanno deluso. il batterista posseduto da gesùcristosatanaelamadonna faceva da solo il 50% del sound del gruppo, mentre il bassista era l'unico capellone del gruppo, grema il monitor e non fa una piega, scende tra il pubblico a suonare mettendosi davanti agli ampli.
    per me, grandi, set intensissimo e molto da trance.

    ash borer: buoni, ma un po' altalenanti - a volte prendevano di bestia, a volte c'erano momenti un po' di tedio. per il resto avete detto bene voi, concordo sul fattoche il sound confuso penalizzasse le loro linee di guitarra.

    tra i due set sono andato al banco a comprare un disco ai FV (nota: prezzi bassi, kudos to them: 12 per un LP, 16 per un DLP, 10 un CD, eccetera... gli ho preso il vinile del 2009 quello con la copertina con il torrente tra le rocce), e ho fatto due chiacchiere con batterista e chitarrista, entrambi tipi simpatici e molto rilassati e cordiali; scoperto che sono dei grandi fan di DIJ e C93, mi han detto che ogni tanto dal vivo fanno la cover di Burn Again dei DIJ. :)

    mi son dimenticato di chiedergli come è andatal roadburn e com'è stato il resto del tour, se avevano più gente alle altre serate, perchè ieri sera il pubblico era ben scarso numericamente...
     
    #23
    A Stridulum e Persistance08 piace questo messaggio.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2013

    Ma al roadburn non suonano il 19? A me piacerebbe vederli, ma dovrei andare ad Amsterdam e spendere 60 euro di treno :(
     
    #24
  10. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    16 Aprile 2013

    Comunque, a tutti, per la prossima volta, ero quello in maglia bianca, capelli corti e barbetta che fumava la sigaretta elettronica dentro :D
     
    #25
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2013

    Io ho due magliette dei Portal, la prossima volta magari ne porto una :lookaround:
     
    #26
    A Persistance08 piace questo elemento.
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Aprile 2013

    ehm, sì. ero convinto fosse il 19 del mese scorso :hihi:
     
    #27
  13. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Aprile 2013

    Cazzo fortuna che non l'ho scoperto io, altrimenti li tenevo a parlare per delle ore... sono un "discreto" (per usare un pallido eufemismo) fan di DIJ e della scena neofolk/industriale britannica e non.
    Non sapevo fossero così appassionati di queste cose... anche in realtà qualcosa avevo intuito da questa foto: http://moremusic.typepad.com/.a/6a0133f3b0d254970b017c32451b76970b-800wi
     
    #28
    A GIX piace questo elemento.

Condividi questa Pagina