1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    16 Maggio 2013

    Non ne dubito. :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    16 Maggio 2013

    Ricominciate sta storia:facepalm:
    Ho solo risposto a una domanda di Eviluppo:sisi:
    Mi sono rotto il cazzo:rage: ho già spiegato la cosa e non ho bisogno di spiegare altro a nessuno:rage:

    Si parla di politica.. grazie!
     
  3. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    16 Maggio 2013

    Visto il video di Gigli: non vedo cosa ci sia di così scandaloso nelle sue parole, una volta tanto che esprimono un pensiero dal sapore genuinamente cristiano. Sarà l'aria de Francesco I ?
     
  4. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Maggio 2013

    E' aria di merda, questo è il problema.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    16 Maggio 2013

    Stai dicendo che questo papa è una merda?
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Maggio 2013

    cambia poco chi è il papa mi sa, tra l'altro gigli si era già fatto notare anni fa come il presidente dell'inimitabile comitato "per eluana e per tutti noi" (sic) che in nome di "tutti noi" si opponeva all'eutanasia per una ragazza in stato vegetativo permanente da 17 anni :sisi:
     
  7. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    16 Maggio 2013

    sì, ma nel video in questione cosa c'è che non va?
     
  8. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    16 Maggio 2013

  9. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    16 Maggio 2013

  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    16 Maggio 2013

    Ma che c'entra, la strage di Firenze aveva un movente razziale, mentre questa no. Personalmente ritengo sterile un dibattito sulla bontà di un'ideale rispetto ad un altro basato su quanti assassini ci sono stati appartenenti a quell'ideologia. Si è ucciso per ogni motivo immaginabile: religione, sinistra, destra, e persino per la democrazia. Breivik si rifaceva al pensiero di John Stuart Mill, ma non mi sembra un buon motivo per gettare fango sul filosofo. Quindi secondo me nemmeno la strage di Firenze si sarebbe dovuta strumentalizzare come si è fatto. Ma allora se si disprezzano queste battaglie politiche portate avanti a colpi di cronaca, perché fare lo stesso quando la cronaca riguarda un gahanese o un nigeriano? È questo che mi fa incavolare. Ti sembra che in quell'articolo si parlasse di quello di cui parli tu? Di una critica alle procedure per l'asilo politico e del meccanismo delle espulsioni? A me sembra, riassumendo, che il messaggio fosse "dannati liberali c'avete messo nella merda". E io non sono d'accordo, per me è solo un capro espiatorio, un'occasione per fare la vittima di un'ideologia che gli sta antipatica e nulla più.

    Che l'italiano fosse solamente un emulatore invece ho i miei dubbi, mi sembra un'analisi molto facile e comoda se devo essere sincero.
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Maggio 2013

  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Maggio 2013

    allora ti consiglio di non leggere quotidianamente i giornali locali della mia provincia :hihi:

    certo è che negli ultimi anni il crimine da parte sia di europei che di extraeuropei almeno qui è in per me preoccupante aumento, e reitererò fino alla morte la necessità di iniziare seriamente a contrastare la mafia sul nostro territorio invece di lasciare che ci bruci negozi e capannoni ogni giorno (notizia di ieri dal mio paese: Vignola: un arresto per associazione di stampo mafioso | Sassuolo 2000), aggiungendosi alle decine di furti rapine omicidi ecc (commessi da chiunque, e questa non è una giustificazione) che si segnalano ogni giorno sulla provincia.. giusto ieri hanno devastato e svuotato un'ottica dietro casa mia tanto per dire.. (Modenaonline | Ultime notizie da Modena - Vignola, furto da 20 mila euro nel negozio Ottica Sara)
     
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    16 Maggio 2013

    Tuttiicriminidegliimmigratidotcom? Sei trooooooppo giusto amico. :già:
    Domani vado a Padova, ti saprò dire com'è messo il centro. Ad ogni modo l'immagine degli immigrati col cartello in mano mostrata nel sito si chiama "Rosarno-rivolta.png", giusto per valutare (ve ne fosse bisogno) la totale imparzialità del sito.
     
    #20038
    Ultima modifica: 16 Maggio 2013
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Maggio 2013

    Il problema esiste, ma secondo me continuiamo a notare più quello secondario che primario. Il nostro è un paese che, dal punto di vista delle regole e della legalità, è allo sbando. Chiaro che diventi "paese della cuccagna" di chiunque, anche di chi non è "autoctono". Io ho visto tedeschi buttare la monnezza come "terroni" qualunque nelle spiagge della mia Sardegna. A dimostrazione che non è un problema di africani&zingari o di ricchiVS.poveri, ma di un paese senza regole. Se risolviamo il problema legalità a prescindere da cosa dice il passaporto di chi sta nel nostro paese, secondo me risolveremo buona parte di questi problemi di delinquenza. Il problema vero però è che la delinquenza sta diventando un requisito per far carriera politica, figurati se può diventare il tema centrale per la ricostruzione civile e morale di questo paese. La classe politica preferisce che continuiamo a vedere il problema secondario (o la conseguenza, se preferite).
     
    A Evillupo, deopisi, metalrulez87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Maggio 2013

    Poco più di dieci anni fa lessi sul Messaggero che 1/3 dei crimini in Italia erano commessi dagli immigrati, una statistica piuttosto terribile visto che all'epoca gli immigrati sfioravano il milione. Il rapporto mi fece rabbrividire, eravamo quasi 60 milioni e loro facevano in proporzione più reati di noi.
    Ora, "grazie" anche all'europa, non oso immaginare le statistiche che nessuno ci da.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina