1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Maggio 2013

    Non ho capito, gli extracomunitari vivono in una società, la loro, dove tutto è permesso e dove non esiste legalità per cui, quando vengono in Italia, vivono come nel loro paese?

    Io trovo semplicemente scontato, per un certo tipo di indole, comportarsi fuori oltre la legalità nel momento in cui si ha la matematica certezza di essere invisibili alla società, alle forze dell'ordine, allo Stato. E che tutto ciò non dipende nè dal colore della pelle nè dal paese di origine.
     
  2. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    18 Maggio 2013

    Comunque una cosa che mi sconcerta è che in tutto questo marasma economico-sociale si pensi ad un settantenne che scopa e a i suoi processi. Non sono assolutamente Berlusconiano, ma abbiamo problemi maggiori e più importanti ora.
     
  3. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    18 Maggio 2013

    Non criticavo la tua scelta..suppongo che se nella mia famiglia non è mai stata ritenuta nemmeno lontanamente realistica la possibilità di iscrivere uno tra me e le mie sorelle ad una privata sia stato solo per mancanze di soldi, non per altro...

    La mia era solo una riflessione sul fatto che, almeno per quel che credo, non è quella soluzione..forse semplicemente non c'entrava nulla tale riflessione, perdonami :)

    La seconda parte del discorso, se era diretta a me, non l'ho capita, lo dico sinceramente...
     
  4. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    18 Maggio 2013

    Hai perfettamente ragione, visto e considerato che berlusca è un politico incapace, perchè dobbiamo aspettare che sia la magistratura a farlo fuori??? è almeno da 15 anni che ci prende per coglioni, non ha più come farcelo capire che siamo dei babbei, ci compra i voti coi nostri stessi soldi, vedi il rimborso IMU, costruisce castelli in aria coi suoi programmi elettorali e "noi"(io mai sia chiaro) sempre li a dargli milioni di voti:sgrat:
     
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    18 Maggio 2013

    il problema non è che scopa, è che scopa invece di pensare ai problemi nostri

    per me è liberissimo di scopare h24, basta che non governi contemporaneamente
     
    A yessong piace questo elemento.
  6. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    18 Maggio 2013

    si sapevo della situazione nei dintorni del poligono di Quirra...del resto no...
     
  7. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    18 Maggio 2013

    Non mi sarò spiegato bene, dico, che a parità di gravida giurisdizionale fra i due fatti, il fatto commesso dall'italiano è più pesante perché porta con se il fallimento delle istituzioni che avrebbero dovuto tenerlo lontano dalla cattiva strada, o perlomeno impedirgli di sviluppare al 100% la sua indole criminale.
    Comunque si, penso di si, metti un ex militare del genocidio in Rwanda, quanto glie ne passerà per il cazzo delle leggi? Purtroppo lo stato di clandestinità, come hai ben detto tu, per alcuni è una manna dal cielo in quanto permette loro di essere invisibili allo stato e di fare ciò che loro pare e piace, ma come tu hai detto, non dipende da dati etnici.
     
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    18 Maggio 2013

    Sembra che Marchionne, una volta conclusa la fusione con Chrysler, voglia spostare la sede FIAT da Torino a Detroit. [​IMG]

    Chissà cosa ne pensano gli impiegati che, nel 2011 al referendum interno, su 441 votarono a favore in 421 [​IMG]

    Chissà cosa diranno i politicanti e i sindacalisti che nel 2011 dicevano di votare a favore dell'accordo perché altrimenti si sarebbero persi i posti di lavoro. [​IMG]

    Fosse stato menagggier negli anni settanta minimo minimo si beccava due pallottole per gamba. [​IMG]

    Si ringrazino in ordine sparso: i sindacati che lo hanno difeso a spada tratta [tutti i bigs cgil esclusa] e la classe politica con menzione d'onore per chi -nel Piddì- gli stendeva (STENDE ?) tappeti sotto ai piedi, gli faceva(continua a fare ?) seghe su seghe e -pur essendo di cccccccccccccsx [MA PORCA TROIA, un pelino di sx lo sarà no ? il piddì....almeno sulla carta....]- pensa sia meglio baciare e lodare sto italo canadese. [​IMG]

    Ma tanto si sa come andrà a finire: governo gli regalerà altri soldi e lui magicamente cambierà idea. [​IMG]

    W l'italia. [​IMG]
     
    A daveg68, Monk, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    18 Maggio 2013

    C'è poca sinistra in sto paese, occorrerebbe rifondarla partendo dalle sue origini marxisteproletarie:già:
     
  10. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    19 Maggio 2013

    Ma sai quale è il problema?!
    Che Marchionne non è stato il primo a ricevere sussidi/aiuti da parte dello stato. La FIAT dopo Agnelli non è più stata capace di reggersi sulle proprie gambine rachitiche, vomitando fuori aborti su aborti di auto. Se un azienda è incapace di inserirsi nei mercati (prima) e a mantenere le promesse fatte (ora), può solo meritare di fallire portando tutti i suoi ancor più inutili AD a fondo con essa. Poi non mi vengano a parlare di soldi che non ci sono, perché sono tutte "stronzate". Che le vendite si implementano con la ricerca, tecnica e stilistica, non facendo 10 auto al giorno in più e riducendo la pausa di 5 minuti.

    La FIAT è un tumore della società italiana, uno dei tanti, che con la minaccia di aumentare i disoccupati pretenderebbe di tenere sotto scacco lo Stato. Già un comportamento del genere è criminale, poi non capisco per quale motivo si debbano pretendere aiuti statali.

    Sai alle volte i denti marci vanno tolti...
     
    A Tigersuit piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Maggio 2013

    intanto nella sua prima imminente visita all'estero il neo-premier cinese li keqiang farà qualche tappa significativa: india (e qui si aprirebbe un mondo, l'india ha puntato la sua crescita sui servizi e non avendo una base manifatturiera adeguata ora cresce molto meno rispetto al 9% che faceva tempo fa, quindi un'eventuale area di libero mercato alla pari con la Cina non è ancora nelle previsioni ma è significativo un primo viaggio in India da parte del premier cinese..), pakistan (dal ri-neoeletto premier Sharif), svizzera e germania (dato che i cinesi considerano solo la germania in europa :D)

    Prensa Latina News Agency - First International Tour of Chinese Premier with Economic Priority
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    19 Maggio 2013

    C'è da dire che la magistratura questo fa, non deve fare leggi e imporre norme, quindi non è che facendo i processi di Berlusconi paralizza qualcosa, il suo lavoro è quello, fare i processi, non c'ha senso continuare a dire "ci sono cose più importanti da fare". Cos'altro dovrebbe fare la magistratura di più importante dei processi? È uno scandalo invece che i processi coinvolgano il parlamento, che l'uomo sottoposto ai processi in funzione di essi tenga in scacco la politica, ma questo non c'entra nulla con il lavoro che deve fare la magistratura. Se io subisco un torto e voglio giustizia cosa fai, arrivi e mi dici: "in questo momento di crisi ci sono un sacco di cose da fare e la magistratura dovrebbe pensare alla tua questione?". Beh è proprio a questo che serve la magistratura.
     
    A Ross the Boss, yessong, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    19 Maggio 2013

  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    19 Maggio 2013

    Pietoso.
    Le vittime del Niguarda sono quelle che non ci sono più, ogni altra considerazione sui massimi sistemi è del tutto fuori luogo.
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Maggio 2013

    non fa una piega :sisi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina