1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    17 Giugno 2013

  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    18 Giugno 2013

    Tu ci scherzi eh? ma è proprio così!!!
    :love:
     
    A God of Tapping! e simona piace questo messaggio.
  3. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    18 Giugno 2013

  4. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    18 Giugno 2013

    Mi sa che io risparmierò i miei soldi.
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Giugno 2013

    Un anno fa, a quest'ora, iniziavo a contare i minuti.... Un po' di commozione comincia a venirmi :)
     
    A Chainsaw Charlie, _Spugna_, Gwinet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Giugno 2013

    ..e vorrei vedere...:ueeee:...io da qualche giorno rileggo i nostri PM, gli sms e ripercorro ogni pagina di post per risentire quel brivido.
    In realtà non mi ha mai abbandonato, ma ora che il cerchio si sta per chiudere per la prima volta,...beh, è una sensazione diversa, ancora più forte.

    E domani sarà moooooolto strano.:roll:
     
    A Chainsaw Charlie e Dreki piace questo messaggio.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Giugno 2013

    ... e così, questo anniversario è arrivato.
    E oltre alla malinconia, a me girano anche parecchio le scatole.
    Ma sono le 7,15 del mattino, e ho tempo per scrivere questo ricordo.

    Sono stati anni di lunga attesa, di cielo buio. I bastardos, ovunque. Ma ciò che ci ha ferito ci ha reso piu’ forti. Il fuoco che brucia in ognuno di noi è più vivo che mai, perché noi siamo Manowar e le nostre anime sono oltre le nuvole.

    'Sto topic non è mai stato (per me) "una roba qualunque", sono abbastanza matto da considerarla una casa per un certo lato della mia anima. Quel giorno, 21 giugno 2012, Solstizio degli Dei, ha fatto un po' da spartiacque. Delle settimane precedenti ricordo l'attesa estenuante, e dei giorni immediatamente prima il rincorrersi frenetico di migliaia di pensieri, telefonate ed sms per mettere insieme i pezzi di un'armata a cui tenevamo in modo estremo. Della sera prima, diverse birre bevute in strada. Dei giorni immediatamente successivi, oltre alla voce che manca, ricordo un'emozione infinita e valanghe di ricordi a raffica, più di quanti me ne abbia mai lasciati qualunque altro concerto. Dei mesi dopo, una sorta di sensazione di aver girato pagina. Dopo anni, il cielo ce li aveva riportati in Italia... del disco nuovo quasi me ne fregava nulla, per me la linea era stata tracciata quel 21 giugno, che aveva avuto un peso diverso anche rispetto agli altri concerti in cui li avevo visti.

    Di quel giorno ricordo... tutto. Come ho sempre scritto, più che il Concerto, ricordo noi e voi lì sotto. Ricordo gli abbracci durante gli incontri, abbracci enormi di gente che ERA CHIARISSIMO CHE SI CONOSCEVA DA SEMPRE, che si stava ritrovando, che non è mai stata estranea. Ricordo l'attesa sotto il sole e l'orologio da guardare ogni 5 minuti, e la voglia di (ri)conoscere tutti. Ricordo gli sguardi assassini e le braccia tese in alcuni istanti di Battaglia, ricordo il mio cuore che si gonfiava nel vedere la mia futura moglie urlare a squarciagola, le lacrime agli occhi, l'incredibile sensazione nel vedere in alcuni di voi montare la furia estatica del Berserker. Ricordo la scaletta.
    RICORDO IL PROCLAMA:
    "Fratelli e sorelle, tra molti anni da adesso quanti potranno vantarsi di essere stati qui, oggi? Dite ai giornali, alla radio, ai promoter che c’è solo una band che puo’ vincere tutto. E qual è il nome di questa band?"
    Ricordo l'abbraccio finale sotto l'inno The Crown and the Ring, quell'abbraccio gigantesco, che qualcuno qua sopra ha ribattezzato con un nome così perfetto che non oso profanarlo: lascio che sia lei a ripeterlo, se lo farà, perché io non ho la sua prosa.

    Ho scritto all'epoca, e scrivo oggi, che se quel Concerto è stato "tutta un'altra roba" non è stato per la setlist, per il Nessun Dorma finale che spazza via tutto, per il Proclama, per la grandiosità della Band Che Regnerà Per Sempre... ma perché c'eravate Voi lì a fianco. E' stato l'insieme di tutto, che farà la differenza. Ecco perché la malinconia: perché, lo so, non potrà mai più esistere un concerto come quello. Metal Heart qualche giorno dopo mi scrisse che quel giorno aveva le mie stesse ansie: la "preoccupazione", reale, che qualcuno potesse non arrivare in tempo, che qualche fratello o sorella alla fine potesse non avercela fatta. Roba che manco ai raduni di famiglia. Era un sentimento.
    Nei nostri occhi e nei nostri cuori, voi siete Immortali.
    Ho scritto che AMO quella band, altri di voi hanno espresso lo steso concetto.


    .... perché ho scritto che "mi girano le scatole"?
    Perché con alcuni di voi non siamo più riusciti a incrociarci. :( :( :( E mi fa male, male davvero.
    Succederà, nei limiti che la distanza consente prima o poi succederà... ma io speravo succedesse prima, almeno in alcuni casi. Quelli a cui avevamo promesso una visita, sappiano che a me ed Elanor spiace DAVVERO non essere riusciti a rivederli. Non ancora. Non sono parole dette "tanto per dire"... non le direi. Concretizzare quelle promesse però è stato più difficile di quanto pensassi. Finora. E' una fase di merda per tutti, non ti puoi allontanare a caso, se hai uno straccio di lavoro non ti permetti di perdere tre giorni - e se non ce l'hai, hai le porte chiuse. Sommando tutto questo... è da un anno esatto che ho nostalgia di alcuni tra i Migliori di tutti, ovvero voi che scrivete qua sopra.

    Ci mancate.
    Grazie, infinite, per Quel Giorno. Vi adoro.
     
    A Elanor, SIMONEPEN, Mordred87 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    21 Giugno 2013

    A Elanor, Gwinet, simona e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    21 Giugno 2013

    E' sempre difficile trovare le giuste parole quando si vuole descrivere un'emozione. Il rischio è quello di banalizzare, di non rendere vera giustizia a quello che si prova o nella migliore delle ipotesi, di non trasmetterne l'intensità.
    E questa volta è più difficile del solito, perchè neppure l'emozione è del tutto chiara. Troppo forte, troppo, per essere descritta dal semplice linguaggio umano. E' passato un anno da quel 21 giugno 2012, da quel giorno che stavamo aspettando in tanti da tutta la vita e che mi ha, e sono sicuro CI HA, cambiato per sempre. Fino ieri mi sembrava molto più di un semplice anno, perchè pareva impossibile che potessero essere successe così tante cose in così poco tempo. Eppure era proprio così.
    Poi questa mattina mi sveglio e rivedo tutto, ben scandito come se fossi li, nel letto dell'albergo che mi sveglio e girandomi verso King e Lotus spero che non sia stato solo un sogno.
    L'autostrada che portava a Milano con i Kings a tutto volume. L'arrivo all'albergo. Le casse di birra. Il concerto dei Nightglow la sera prima. L'incontro con i primi fratelli: Dreki, Elanor e Spugna. La notte passata in terrazza ad immaginare cosa sarebbe successo da lì a qualche ora. L'incontro con gli altri fratelli: Lela e Spitfire. La lunga camminata sotto al sole. Altra birra. L'incontro con tutti gli altri fratelli, tra cui il vichingo Simonepen e la valchiria Simona. Il girare estasiati per il piazzale del Gods conoscendo uno dietro l'altro tutti i fratelli che da anni mi accompagnavano nel forum e con la musica degli Amon Amarth a fare da cornice. Il panino con la salsiccia e la cipolla prima del concerto. Altra birra. E poi l'apoteosi, l'ingresso dei Kings, con la mente che per due ore si ferma e sogna. Infine il cerchio. Ecco, forse quel cerchio è stata proprio la degna conclusione di questa magica battaglia. Un cerchio composto da persone con le quali avevo appena vissuto uno dei momenti più belli della mia vita e con le quali sentivo di condividere tanto: valori, orgoglio e forza. E in un mondo marcio come quello in cui viviamo, sentire di provare ancora queste cose per qualcuno è stata magia pura.
    Per questo, esattamente come un anno fa, riassumo il tutto in una sola parola: GRAZIE. A voi che eravate lì con me e naturalmente ai Kings, che hanno permesso tutto questo. Non vi dimenticherò mai. :demon:
     
    A Elanor, SIMONEPEN, Dreki e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    21 Giugno 2013

    chi non muore si rivede :hihi:

    ma quindi questo incontro non si fa più? :sgrat:
    alla fine si può fare tranquillamente anche se non è quella data lì.. dovrebbe essere una cosa simbolica no?
    poi le date son sempre state il mio punto debole..

    vorrò dire che aspetterò agosto per vedè in faccia qualcuno :demon:
     
    A Dreki piace questo elemento.
  11. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Giugno 2013

    Io non posso postare adesso,...adesso devo piangere...
     
    A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Giugno 2013

    Io cercherò di raccogliere tempo e modo di usare i nostri giorni estivi di "ferie" per rivedere chi posso. Purtroppo, organizzare un incontro... guarda sorella, se la data non è Una Data (es: un concerto, un matrimonio...), è dura mettersi d'accordo in più di 3. Per dire: un paio di settimane fa stavo combinando con Spugna e The Sound per farci una cena+birra a casa nostra... ed è saltata anche quella, per banali questioni di orari di lavoro e weekend blindato.
    Se c'è un modo, lo troveremo. Se non c'è... ne troveremo un altro. :)

    Ma... oh cacchio, torniamo a parlare un po' di Quella Data? :happy:
     
  13. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    21 Giugno 2013

    Simo non rubarmi i fazzoletti...ora servono a me...
     
    A Dreki e simona piace questo messaggio.
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Giugno 2013

    eh no, Lupa!!! Se non posti tu, CHI ALTRI?
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Giugno 2013

    "Sono stati anni di lunga attesa, di cielo buio. I bastardos, ovunque. Ma ciò che ci ha ferito ci ha reso piu’ forti. Il fuoco che brucia in ognuno di noi è più vivo che mai, perché noi siamo Manowar e le nostre anime sono oltre le nuvole..."

    Joey sta parlando ancora nella mia testa,...dèi, non ha mai smesso,...per certi versi è ancora la calda notte del solstizio, una notte blu e una manciata di stelle soffiate lì da chissà dove.
    Non mi sono mai mossa da lì, nella mia testa quel Solstizio non ha mai avuto fine, le note del Nessun Dorma echeggiano ancora, potenti,...The Crown and the Ring rende l'aria vibrante di mille pensieri e mille brividi, e il nostro Cerchio d'Acciaio è ancora lì...più indistruttibile che mai.
    Da qualche giorno sono preda di una malinconia feroce, da berserk,...incazzata col tempo che passa,... lo stesso tempo, che mi ha fatto avere trionfante il giorno del Solstizio, me l'ha anche portato via,...è naturale, ovvio, ma io e il tempo non abbiamo mai avuto un gran bel rapporto.
    La ruota ha girato e mi riporta lo stesso vento di libertà che ho assaporato QUEL giorno...in treno, con Touch the Sky nelle orecchie e tutta la mia vita dietro di me.
    Gliel'ho sempre detto a Dreki: con ancora la scia di TCATR nell'aria, lui buttò lì una frase che poteva perdersi nell'euforia ubriacante del momento, ma che io non ho mai scordato, e che, anzi, ho fatto mia sempre di più.

    "Da ora in poi ci sarà sempre un "prima" e un "dopo" questo giorno".
    Verità, per quanto mi riguarda.
    Così come è vero ciò che ha scritto Charlie, da poco,...quel giorno ci ha cambiati, che lo sappiamo o meno, che ci crediamo o no.
    E non mi interessano, oggi, le sparate che ci vedono protagonisti come i soliti pacchiani, gonfi di paroloni e di retorica da due soldi, solo per il gusto di scimmiottare Joey...no, non esiste, perchè quando ti trovi sotto quelle stelle, con QUELLA canzone nel cuore e braccia di fratelli sulle tue spalle,...di queste cose c'è solo polvere senza senso.

    Io non sono mai andata via da lì,...non sono mai uscita dal Cerchio d'Acciaio,...e oggi, dèi, il cuore batte strano.
    Perchè sono felice della perfezione che è stata, ma immensamente triste perchè...è lassù, nella leggenda.
    Ho strappato quel Solstizio a tutto e tutti, rischiando di non esserci, disputandolo a un destino bastardo che mi voleva di nuovo da una parte, a guardare e rimpiangere per la vita.
    NO.
    OLTRE LE NUVOLE, dice Joey nella mia testa, e lo sarà per sempre.
    Il Cerchio d'Acciaio non è un nome fighetto da storiella pseudo fantasy,..non è una delle nostre adorate esagerazioni.
    Il Cerchio d'Acciaio E', è nella firma perfetta di Charlie che mi da i brividi, è dentro di me, dentro ognuno di noi, laggiù ancora sotto le stelle a piangere...ognuno per sè eppure insieme agli altri.

    Un concerto, si dice. Una cosa del genere non è "un concerto", non è niente che il mero evento musicale possa definire o racchiudere.
    I Re sono capaci di questo, lo sanno,...è la magia di cui sono capaci e gli dèi soli sanno il perchè e il come.
    E' passato un anno da quel momento di grandiosità e mi resta tanto, lo stesso, nonostante il tempo che non è riuscito a sbiadire nemmeno un secondo di quell'apoteosi.
    Mi resta un manowarissimo orgoglio, uno smodato orgoglio per esserci stata, una felicità che non ha quasi nome, perchè, per come tutto ciò che ha a che fare con i Re, le semplici parole non bastano a descrivere quello che il cuore conosce benissimo.
    Mi resta il Cerchio, i fratelli e le sorelle,...Dreki, Elanor, Charlie, King, Black Lotus, Lela...dèi, quanti siete, e anche chi ho solo sfiorato,... Spugna, Kaine, Augusstiner che nemmeno il cellulare mi ha fatto raggiungere.
    Ho tutti con me, sempre, e almeno questo non me lo porterà via nessuno.

    GRAZIE A TUTTI VOI.
    IN MY HEART WE LIVE FOREVER.


    Buon Solstizio, Cerchio d' Acciaio.
     
    #20835
    Ultima modifica: 21 Giugno 2013
    A Elanor, Gwinet, Dreki e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina