1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    3 Luglio 2013

    OM II è un signor album....
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  2. DrPolax

    DrPolax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2013

    Personalmente "Queensryche" è un bell'album. L'album di Tate non può nemmeno competere....
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    4 Luglio 2013

    Per me al momento è da 8/8,5. Veramente non mi sarei mai aspettato un disco così bello! E' corto ma io non ci vedo nessun filler e sto amando tutti i pezzi.
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    4 Luglio 2013

    domanda: qualcuno ha ascoltato anche quello del Tate e ne sa dare un giudizio?
     
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Luglio 2013

    OM 2 e' un grande disco, in particolare la seconda meta'.Purtroppo il peso del nome OM che porta distoglie dalla qualita' del disco che e' molto alta.

    Riguardo all'ultimo omonimo:siamo obiettivi, non si puo' non tener conto del fatto che sia un disco da 35 minuti....cioe' fare 4-5 buoni/molto buoni/ottimi brani(poi ognuno gli puo' dare il valore che vuole)da 3-4 minuti e' troppo poco per esaltarsi, almeno per il momento.
    3-4 pezzi, tipo Vindication, Redemption, e Don't look back sono davvero trascurabili.
    Insomma una ventina di minuti di buona musica sono un buon viatico per il futuro, ma per il momento non mi esalterei piu' di tanto.
    Il disco di Tate segue lo stesso andamento altalenante, ma allungato ad un'ora.C'e' qualche buon pezzo alternato ad altri dimenticabili(in particolare la seconda, Dare,e' brutta forte).
    Insomma:non comprero' sicuramente nessuno dei due dischi...c'e' un sacco di altra roba meritevole in giro:sisi:
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    4 Luglio 2013

    Mah tanti grandi dischi erano brevi in passato... sicuramente avrei voluto una decina di min in piu' di musica ma meglio 35 minuti buoni che 60 con filler. I 3 pezzi che dici a me piacciono molto... don't look back ha alcune parti di todd che sono esaltanti per me.

    Al contrario io credo che OM 2 sia tutto tranne che un grande disco. Ha alcuni ottimi pezzi (murdered e the hands su tutte) e tanti altri assolutamente dimenticabili (in particolare verso la fine per me). Poi se consideri che alla fine è uscito fuori che non solo il disco non l'hanno composto loro, ma su alcune tracce non c'hanno manco suonato... ;) . Mi ricordo che sicuramente wilton non c'è proprio su diversi pezzi di om2... alcune delle sue parti di chitarra furono suonate da un ragazzo che non compare manco nei credits lol.
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    4 Luglio 2013

    Be', ma io giudico la musica...non mi interessa che OM 2 sia stato suonato dai vicini di casa di Tate e le canzoni scritte da suo zio.Perlomeno per un'asettica valutazione qualitativa del disco stesso(poi posso fare delle valutazioni riguardo a certi discorsi extra-musicali....ma mi pare che il succo sia che si tratti sempre di un disco QR....magari dominato da Tate, ma sempre QR).Lo stesso ho cercato di fare provando a giudicare i nuovi dischi dei due Qr, non lasciandomi condizionare dalle cazzate fatte da Tate(che rimangono).
    Per me OM2 e' un gran disco:nella seconda parte ti scordi di pezzi come The Chase,Circles,Fear city slide....dal pezzo numero 8(Signs say go)sono tutti piu' o meno ottimi pezzi, ma anche la prima meta' non e' niente male.
    Poi ovvio che contano i gusti, ci mancherebbe...se per te tutti i pezzi dell'omonimo Qr sono tutti belli meglio per te, non discuto.Personalmente al giorno d'oggi 35 minuti sono troppo pochi per un disco, proprio a livello generale.E considera che non sono certo uno che ama i mattoni da 70 e passa minuti....
    Ma almeno 45-50 minuti e' il minimo sindacale per un'uscita discografica.
    Anche queste, ovvio, sono valutazioni personali.
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    4 Luglio 2013

    Beh si la buona musica è buona musica concordo... infatti apprezzo moltissimo American Soldier anche se considero quello e i due che lo circondano dischi solisti di Tate. Su Dedicated wilton ha detto che addirittura non sa su quali pezzi ha suonato e su quali no... ho difficoltà a considerarlo un disco della band quindi. Dedicated e OM2 in ogni caso... beh non sono il mio pane immagino. The Chase mi piace ma gli altri pezzi che hai citato non mi fanno impazzire ad esempio.
    Credo che alla fine siano opinioni personali. Tutti quanti avremmo voluto un disco piu' lungo. Alla maggior parte dei fan questo disco piace così tanto che quello che viene in mente dopo un ascolto è "vorrei altri pezzi". Tu non apprezzando una discreta parte dell'album chiaramente prendi la cosa in maniera diversa e ci stà tutto ;)
     
  9. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2013

    Devo essere sincero l'album queensryche mi ha stupito favorevolmente, è breve è vero ma ci sono davvero ottimi brani. Certo per certi versi si sente che manca un qualcosa tipico dei queensryche e che vuoi o non vuoi è lo zampino di tate che volenti o nolenti è unico.
    dovremmo dire addio però alle atmosfere che io amo di promise land? perchè mi sembra che questa nuova formazione snobbi quell'album che io adoro.
    Per quanto riguarda OM2 io lo trovo un album che suscita indifferenza uscito quando già i queensryche avevano cambiato pelle e si erano allontanati dal metal ed infatti le canzoni più riuscite sono quelle che hanno quasi una componente teatrale. Preferisco american soldier.
     
  10. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    4 Luglio 2013

    Comuque penso che i dischi disprezzati o trascurati per via del nome dei compositori siano una miriade!
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    5 Luglio 2013

    Mah.., sarà... Cmq raga, che meravigliosa sensazione mi ha appena dato riascoltare (dopo "secoli") il "solo" THE WARNING... Cioè, mi spiace ma... non c'è "Queensryche" che tenga......
     
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    5 Luglio 2013

    preso oggi!.......... a 3 euro :grin:
     
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    5 Luglio 2013

    Allora, ho comprato entrambi i dischi dei Queensryche...

    Per quanto riguarda Tate, non ritengo giuste le bordate di critiche che ha ricevuto. E' uno stronzo? Ok, ma FU non mi sembra un brutto disco. Il sound è moderno è tagliente, anche la terribile produzione di cui si legge nel web a me non sembra male. Di metal ce n'è pochissimo, siamo più in lidi hard rock direi.
    Si parte forte con un bel pezzo come Cold, forse la best track. I 2 peggiori episodi del disco, l'imbarazzante Dare e Slave, sono due pasticci alternative stile ultimo solista di Tate e Queensryche di Q2k, Hear in the now ecc. In mezzo, una manciata di buoni pezzi: non si capisce perchè stroncare canzoni come Give it to you, Life without you o Everything che avranno un flavour commerciale ma non mi sembrano affatto male. Più cupe e articolate In the hands of god e Fallen, e anche la sfuriata (un pò) più metallica di Running Backwards si fa ascoltare. Invece non mi convince la closer, The weight of the world, la trovo abbastanza forzata nella sua epicità sinfonica.
    In definitiva, un disco discreto, Tate ha un decimo della voce dei tempi d'oro ma resta un interprete molto convincente. Un 6/7?

    E poi i Queensryche di La Torre. Premetto che sono solo a terzo ascolto. Ero scettico per via dell'esigua durata, per via dell'assenza di un cantante mostruoso come Tate, avevo paura realizzassero un disco heavy giusto per far fare headbanging ai fan dei primissimi anni '80. Beh non è stato così, il disco è breve ma non ha alcun riempitivo anche se alcuni pezzi non mi convincono appieno (Don't Look back). Le tracks hanno un buon tiro ma sono anche sufficientemente variegate come ritmiche e chitarre (mi piace molto Rockenfield in questo platter) e soprattutto ben curate nelle melodie con alcuni ottimi cori e intrecci vocali (In this light, Redemption, Spore, A world without), cosa che li distingue dalle miriadi di heavy band in circolazione. Infine, La Torre canta molto bene, anche se non ha l'espressività del fuoriclasse che l'ha preceduto. Un pò di lunghezza e complessità in più non avrebbe guastato, c'è stata un pò di fretta nella realizzazione ma è un disco da 7 pieno, 7 e mezzo, vedremo come procederà con gli ascolti.
     
    #2323
    Ultima modifica: 5 Luglio 2013
  14. P2K!

    P2K!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Luglio 2013

    Amen fratello... AMEN!!!

    Anche secondo me il disco di Tate è ben lungi dall'essere quell'abominio che si legge in giro. Io sono un po' più severo di te e salvo appieno 5 brani su 10 ("Cold", "Running Backwards", The Hands Of God", "Life Without You" e "The Wieght Of The World"), me ne piacicchiano due ("Fallen" e "Give it to you) bestemmio per la non piena riuscita di altri due ("Everything" se non fosse per quel ritornello TROPPO zuccheroso e "Slave" se non fosse che il ritornello proprio manca!!!) e alla fine solo un pezzo osceno ("Dare").

    Il disco di Rockenfield & co. è decisamente migliore su molti aspetti, quasi tutti... Nessun fller, produzione migliore... come dici tu manca giusto un po' di personalità a La Torre in confronto a quanto sa fare Tate a livello di interpretazione (ma comunque Todd sa il fatto suo... eccome se lo sa!!!).
    Un GRANDE disco con dei pezzi che mi fanno scapocciare a manetta ("Spore", "In This Light", "Redemption", "Vindication", "Fallout", "A World Without"... quest'ultima poi!!!).
     
  15. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    8 Luglio 2013

    A World Without bellissima concordo appieno!!! Per il resto direi che siamo assolutamente sulla stessa linea di pensiero, brano più, brano meno ;)
    La Torre mi ha stupito, davvero una bella prova. Alla fine del loro disco apprezzo tutte le tracksa tranne Don't Look Back (sufficiente ma banalotta): il disco è stata una felice sorpresa e un grande acquisto per me!
     

Condividi questa Pagina