1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    22 Agosto 2013

    La stuprano e fotografano l'orrore - Corriere Bergamo

    Riflessioni (le solite) specie leggendo gli spassosissimi commenti in calce all'articolo:

    1- c'è chi confonde ancora i termini clandestino, immigrato, rifugiato politico, extracomunitario (inteso come uomo di colore). altro che facepalm.

    2- come dite il problema non è chi e in quali quantità entrano in Italia i clandestini, ma rintracciarli e rispedirli fuori.

    3- questo è un classico esempio di come il concetto di femminicidio serva solo per dare fumo negli occhi agli italiani, come dire "ehi, qualcosa facciamo! i soldi che incameriamo ce li guadagnamo!". Basterebbe assicurare che le pene siano rispettate, magari introducendo aggravanti all'uopo, vedi questo esempio di cronaca nera. Però i politici sanno benissimo che è un percorso irrealizzabile: la politica italiana è fallita, la sanità è al collasso, la pubblica amministrazione è un carrozzone senza timone, le forze di polizia brancolano tra ceci e polvere. L'italiano non deve sapere. Scccccc
    (il minuscolo è voluto).

    Che poi la società occidentale sia ancora maschilista è ovvio: una ragazzina fa del sesso orale a un concerto e il fortunato è un figo, lei un sgualdrina.

    Signore pietà. Cristo pietà.


    Preghiamo.
     
  2. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    22 Agosto 2013

    guarda, io sono talebano, ma certe cose mi fanno inorridire idem...
     
  3. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    22 Agosto 2013

  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Agosto 2013

    Non mi sembra il caso di fare polemica politica, anche perché con la politica non c'entra nulla, inoltre uno potrebbe facilmente ribattere che tanto si sa che per il PD, Sel e compagnia bella ogni sentenza è da rispettare....
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Agosto 2013

    è una questione etica,non politica.
     
  6. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    22 Agosto 2013

    Era solo una constatazione, visto che una certa frangia politica combatte (tra mille ostacoli, poverini) da 20 anni per riformare la giustizia e la magistratura PER IL BENE DEGLI ITALIANI.

    Vediamo se questa italiana è nei loro pensieri, tutto qua.
     
    A moncrete piace questo elemento.
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Agosto 2013

    Come diceva Cossiga, il ministro della giustizia non può che essere l'intendente ai pannolini....
    Non sono riusciti a fare una riforma del lavoro decente che sia una, figuriamoci se si riesce a cambiare la giustizia.
    Prova a cambiare qualcosa quando chi non vuole cambiare ha il potere di metterti al fresco.
     
  8. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    22 Agosto 2013

    la santanché dice sempre le stesse cose...
    perché la invitano, come nel caso a inonda mo...?!
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    22 Agosto 2013

    Perchè anche i giornalisti, per far audience, sono dei cani. Poi Telese è già in clima Mediaset.
     
    A moncrete piace questo elemento.
  10. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    22 Agosto 2013

    E torneranno anche i Savoia?
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    23 Agosto 2013

    Questo è l'antichissimo discorso che veniva esemplificato benissimo dalla metafora del lucchetto e della chiave.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    23 Agosto 2013

    Non per fare il pignolo a tutti i costi ma secondo la magistratura lo "zio Pino" è riabilitato e non c'è motivo di pensare che ci sarà reiterazione di reato. Io non lo so se hanno ragione o no, ma il problema quì è il trauma che l'ormai ragazza ha nel rivedere il suo ex-carnefice, non nella legittimità di dare la libertà e diritti ad un uomo considerato riabilitato.
    Poi ripeto che non lo so se è veramente riabilitato o no, ma lo scopo della giustizia è proprio quello di riabilitare e non quello di "vendicare" e quindi se fosse veramente così è successo quello che doveva succedere.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Agosto 2013

    se un pedofilo che sconta appena 3 anni per poi tornare comodamente a casa a due passi dalla vittima è quel che doveva succedere secondo le nostre regole dovremmo chiederci in che razza di civiltà viviamo e che razza di regole ci siamo dati. il nostro sistema pensa troppo all'aspetto riabilitativo piuttosto che a quello punitivo. prima si dovrebbe scontare una pena congrua rispetto al crimine commesso,poi vediamo se ci sono le condizioni per tornare in libertà. di fatto è un sistema enormemente sbilanciato in favore di delinquenti e criminali. l'arbitrio feudale sarebbe stato eticamente più "giusto" rispetto a questi abomini.
     
    A forza panino, moncrete e alexmai piace questo elemento.
  14. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    23 Agosto 2013

    Come ti avevo scritto prima, per capire il perché di certe sentenze bastava ascoltare il buonismo della Cancellieri. Riabilitare sempre e comunque e se non ci si riesce dire lo stesso che ci si è riusciti. Più tempo libero, meno sbarre, spazi più ampi, guardie carcerarie sostituite con assistenti sociali, le galere devono diventare come degli alberghi di stato... Cazzo, mi sa tanto che mi conviene passare dall'altra parte della barricata.
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    23 Agosto 2013

    Non si chiameranno certo Savoia: sono indeciso fra Mohamed o Zheng
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina