1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riverside

Discussione in 'Progressive' iniziata da macdreamshade, 15 Marzo 2006.

  1. Absentia3

    Absentia3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Ottobre 2013

    Personalmente, avevo intravisto con Anno Domini un bagliore di crescita, una svolta più aggressiva che avevo gradito parecchio, oltre ai già ottimi primi 3 album, invece considero questa ultima uscita un mezzo passo falso... tinte troppo commerciali per i miei gusti, hanno perso in originalità dal mio punto di vista. Punto più negativo il singolo Celebrity Touch, davvero troppo ruffiana e Jehtrotulliana, mentre ho apprezzato molto l'assolo di sax soprano alla fine di Deprived.
    Intendiamoci, rimane ovviamente un buon album, ben prodotto da un gruppo interessante, ma per quanto mi riguarda è certamente almeno un gradino sotto rispetto ai suoi predecessori. Mi aspetto un altro tipo di approccio per il futuro.
     
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    27 Ottobre 2013

    Ah ma il mio post era riferito ad Anno domini high definition, non all'ultimo. :lol:
     
  3. Absentia3

    Absentia3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Ottobre 2013

    Ah si si...comunque quella è la mia opinione su Shrine (volevo scriverlo sotto forma di acronimo ma, con sommo sbigottimento, mi sono accorto che viene fuori "SONGS" D: )
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    29 Ottobre 2013

    No, a me Anno Domini non e' piaciuto ma capisco che chi predilige le sonorita' piu' heavy lo abbia preferito al nuovo Shrine che, invece, si avvicina nettamente di piu' ai miei gusti.Di Anno Domini salvo solo Left out che, come ho piu' volte scritto, e' uno dei pezzi piu' belli della loro discografia.Ma per il resto quella svolta heavy non l'ho proprio digerita.....
     
  5. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    29 Ottobre 2013

    Esattamente come la penso io. Comunque i primi due rimangono gli episodi più belli della loro discografia e in generale ho sempre ritenuto i Riverside un pelo sopravvalutati
     
    A Matt7 piace questo elemento.
  6. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    29 Ottobre 2013

    Io non li considero sopravvalutati. li ho sempre considerati una band tutto sommato nella media, senza exploit clamorosi con un solo disco che mi ha lasciato molto stupito, quel SECOND LIFE SYNDROME che effettivamente meritava davvero, anche se in quel disco ci sono momenti che non mi convincevano appieno, ma la title track è un pezzo davvero bellissimo.

    per il resto li seguo, ma non mi hanno mai colpito, come dicevo prima.
     
  7. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    951
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    9 Luglio 2015

  8. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    9 Luglio 2015

    tra l'altro il 14 luglio suonano a milano....
     
  9. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    9 Luglio 2015

    Ritornello praticamente identico a ALone At Sea dei Pineapple Thief. Brano mediocre in generale
     
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Luglio 2015

    Discreto pezzo, molto orecchiabile(effettivamente molto simile a quello dei PThief).Credo sia la classica canzone abbastanza catchy da usare come singolo.
    Diciamo che comunque anche l'ultimo disco(che ho apprezzato molto di piu' col passare del tempo....in particolare quel capolavoro di We got used to us)aveva gia' intrapreso coordinate molto piu' malleabili rispetto ad Anno Domini, nettamente piu' heavy.
    Vediamo come sara' il resto del disco.
    Dopodomani, intanto, me li gusto al Be Prog My Friend[​IMG]
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    14 Luglio 2015

    La svolta Heavy di Anno Dominici non l'ho apprezzata proprio invece. Sono totalmente d'accordo da chi considera Left Out il pezzo migliore del disco, e tra i loro brani migliori in generale. Concordo anche a chi li considera una punta sopravvalutati. Nel senso che, a mio avviso, non sono mai riusciti ad avere il senso della concretezza. A volte troppo soporiferi, si perdono un po' nella loro musica volutamente onirica. L'ultimo lavoro, per assurdo pur apprezzando solitamente cose più "potenti", l'ho trovato tra i migliori della loro discografia. Consiglio comunque i Lunatic Souls del progetto solista del cantante, dove non esiste il compromesso interiorità+rock metal che, alla lunga, può portare questo senso di dispersione. Invece i Lunatic Souls sono molto sentiti, slegati dalla componente heavy rock, e molto più "liberi" da questo punto di vista. E' un modo per indagare meglio l'anima
     
  12. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    25 Agosto 2015

    #327
    Ultima modifica: 25 Agosto 2015
  13. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    4 Settembre 2015

    Oggi è uscito anche il loro nuovo album, molto meno atteso e pubblicizzato di Book of Souls ovviamente. Non l'ho ancora preso, ma su Youtube è comparso il video di una nuova canzone e sinceramente mi piace. Ora sono molto curioso di ascoltare anche il resto.

     
  14. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    951
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    4 Settembre 2015

    Mi sta piancendo tantissimo. Lo sto sentendo su Spotify poi lo ordinerò in versione deluxe
     
  15. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    7 Settembre 2015

    discard your fear, l'unica che ho sentito, è bellissima
    alla fine ho ordinato la versione normale. il 2 cd della limited ha solo roba elettronica...
     
    #330
    Ultima modifica: 7 Settembre 2015

Condividi questa Pagina