1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Novembre 2013

    E' l'ultima, quella della EMI che un po' in tutti i negozi ti tirano dietro a 5-6 euro...
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    18 Novembre 2013

    ecco, si infatti, l'ultimo remaster (Perfetto tra l'altro eh!) che ho anch'io.
    Vero, sono scontati di brutto anche qua a Pavia, tant'è che avevo ricomprato in "blocco" tutta l'intera collana remastered Emi appunto dei loro vecchi album. L'unico "difetto" come t'ho gia detto sono le bonus track, imho trascurabili.. (senza contare che "risuonate" a parte, molte di esse erano gia presenti in varie raccolte e/o edizioni precedenti..)
     
  3. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    19 Novembre 2013

    com'e'??!?io ho visto prima il video con una mini intervista di biff con degli assaggi di tutti i brani e mi ha favorevolmente colpita
     
  4. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    19 Novembre 2013

    ..merita di brutto, infatti, subito ordinato in vinile!!!...
     
  5. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    19 Novembre 2013

    Lo voglio anche io:love:
     
    A LadyEvil e angus81 piace questo messaggio.
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Novembre 2013

    sentito ieri,il disco è una figata:sisi:
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Novembre 2013

    Se lo dici tu, lo metto in lista.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Novembre 2013

    Comunque. Dopo anni che non lo ascoltavo per cause di forza maggiore (cassette letteralmente consumate dai troppi ascolti: al liceo ho sfranto la uallera a chiunque, a forza di propinare i Saxon :grin:), finalmente mi sono procurato il cd di Denim and Leather. Fermo restando che è un fottutissimo capolavoro traboccante di classici, le versioni risuonate di pezzi come Princess of the night (:sbav:), Never surrender (inno personale, l'avevo anche fatto stampare sul mio vecchio casco) e And the bands played on (:love:) sono ancora più efficaci ed esplosive degli originali. Senza nulla togliere alla mitica line up che li ha incisi, ma il buon Scarrat ha fatto guadagnare non poco alla band, da quando vi è entrato. Non credo che sia un caso se dopo il suo ingresso in formazione la band è tornata immediatamente a livelli di eccellenza. E il risultato di Heavy metal Thunder sta lì a dimostrarlo.
     
    A forza panino, elpata86 e angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Novembre 2013

    bè sentiti la versione acustica di frozen rainbow,brividi semplicemente brividi:pray:
    SAXON - Frozen Rainbow ( Acoustic Version ) - YouTube
    oppure sta< versione orchestrale di crusader pezzi ben fatti che non vengono per niente storpiati ma rimangono fedeli al loro trademark aggiungendo quell'epicità e quall'atmosfera che può dare un'orchestra se usata nella maniera giusta e loro l'anno fatto
    SAXON - Crusader ( Orchestrated version ).avi - YouTube
     
    A forza panino e maxthecat piace questo messaggio.
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Novembre 2013

    Non le ascolto per non rovinarmi la sorpresa. Vado sulla fiducia. Comunque i loro sono pezzi che mi hanno sempre dato l'idea di funzionare bene in versione orchestrale; mi riferisco a quelli più maestosi ed epici (infatti Crusader è la prima che mi viene in mente, chissà che sbavo). Certo, deve funzionare tutto: dall'orchestra (non tutti possono fare come gli Scorpions che avevano niente meno che i Berliner Philharmoniker) agli arrangiamenti passando per la produzione ed il "taglio" che si vuol dare ai pezzi. Sono curioso, perché mi aspetto appunto tanto dal risultato che hanno ottenuto, vista la maestosità di partenza delle loro composizioni.
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Novembre 2013

    Allora, inanzitutto complimenti per l'OTTIMO acquisto, anche se imho un "pelino" in ritardo (strano che non lo avessi ancora il cd di Denim..), però scusami.. era proprio così "necessario" rimembrare il confronto coi "risuonati"?
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Novembre 2013

    Non avevo il Cd ma avevo la cassetta, acquistata tanti e tanti anni fa, ahimè. Che adesso è inservibile, completamente andata. Ho aspettato fino ad ora perché avevo altro da acquistare, piano piano ora le sostituirò tutte.
    Quello che tu hai interpretato come un "confronto fra originali e risuonati" era in realtà una semplice riflessione, su quanto abbia guadagnato in impatto la nuova line up. Tutto qua.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Novembre 2013

    Ma hai ancora tutte le prime musicassette originali della "Carrere"?? Cioè per dire, quella di Denim l'avevi presa proprio nell'81??
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Novembre 2013

    Sono tutte a casa dei miei in qualche scatolone, quindi vado a memoria visto che sono anni che non ci metto mano, anche perché come ti ho detto sono ormai inutilizzabili; io mi ricordo che sono della EMI, ma non le ho prese nell'81 bensì qualche anno più tardi. Ho iniziato ad ascoltare metal nell'80, ai Saxon ci sono arrivato, se non sbaglio, al primo anno delle superiori. Ai tempi non avevo tutti 'sti soldi da spendere in musica. Tre, quattro album all'anno come massimo. Solo più avanti ho iniziato ad avere più possibilità.
     
  15. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    19 Novembre 2013

Condividi questa Pagina