1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cartoni animati: il sondaggione (chi non li guarda è una persona brutta)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Jimmy Noise, 5 Febbraio 2013.

  1. Hallowed

    Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.439

    19 Febbraio 2013

    Qualche giorno fa ho scoperto che stanno ritrasmettendo le puntate di Lupin su italia ano, all'ora di pranzo. Godo come un cinghiale, sono tornato ad accendere la tv per motivi extra sportivi/politici... :lookaround:
     
    #61
  2. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    20 Febbraio 2013

    Anch'io!!
    Sono rimasto così [​IMG]

    Lupin non si può non guardare, Lupin è il Massimo, Lupin è Dio [​IMG]
     
    #62
    A Ride_The_Sky e Hallowed piace questo messaggio.
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Febbraio 2013

    guarda non mi ricordo assolutamente niente.. perché sono passati tantissimi anni, credo di averli visti nel 2002 o massimo l'anno dopo! e io non ho memoria per niente, di gto infatti ricordo che mi piacque da morire e l'unica scena che ho in mente a parte flash qua e là è questa perché sono proprio stato male.. forse non diceva neanche quelle parole esatte ma ne sono abbastanza sicuro.. ora probabilmente non mi farebbe neanche più ridere e non guardo film e anime da una decina d'anni.. però è stato uno spettacolo indescrivibile :D

    però rimanendo in tema di macfarlane ecco una scena della penultima stagione che ho rivisto oggi e che ricorderà qualcosa a chi come me è cresciuto con nes e snes :D

     
    #63
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Febbraio 2013

    ottimo tutto il post, compresi gli aneddoti di vita vissuta :D

    L'unica cosa, non puoi linkarmi la versione jappo della sigla, quando la versione italiana è di un'epicità pazzesca!

    Mazinga Z - Sigla integrale (1979) - YouTube :headbang:
     
    #64
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Febbraio 2013

    Eheh, come darti torto... Ma va anche detto che -Cristina D'Avena a parte- le sigle italiane dei cartoni erano quasi tutte veramente spettacolari :D
    Spesso le versioni sono uguali, ma qua si sono superati rendendola ancora più epica... Però mi pareva giusto condividere con voi perle come "Rocketto Punchi" e "Supah Robottò Mazinga Zetto!"
     
    #65
    A requiemscript piace questo elemento.
  6. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    25 Febbraio 2013

    E "Bresto Faiah" dove lo lasci? :rotfl:
     
    #66
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Novembre 2013

    Oddio :lookaround:. E' stato arduo, arduo scegliere...ma ho fatto una cernita :lookaround:...

    1) Sailor Moon (l'adoravo), Gigi la trottola (la simpatia del personaggio...che si contendeva una donna con Salomone, un cane in boxer a righe :hihi:), Pollon (è unica. I personaggi e le storie sono un mito ) Lady Oscar (grande questo personaggio femminile. Bellissima la voce di Cinzia de Carolis.Una delle più belle voci femminili dei cartoni animati), Saint Seya (geniali le armature, Camus :love:), Holly & Benji (il portiere Benji, Karl Heinz Schneider. Il campo da calcio di km una trentina, costruito in cima ad una collina :freak:), Dragon Ball ( tutta la prima serie è stata uno spasso. Bellissima la serie Z ed il personaggio di Vegeta.Grande cartone, solo che a volte la tirava troppo per le lunghe con i colpi vari ). Cantiamo insieme ( lo guardavo molto, molto volentieri),City Hunter (le sparate tra Ryo e Kaori.Le sfacettature del personaggio. Superficiale e profondo, freddo e sensibile al tempo stesso.L'amico Falco e la sua paura per i gatti)
    Tom & Jerry (fortissimi),Candy Candy ( da piccola mi è rimasta stra-impressa la morte di Steer. E la cartomante che ha predetto la morte di Antony. E l'effettiva morte di quest'ultimo)Willy & Coyote ( maledetto Beep Beep), Bugs Bunny (fortissimo), Gatto Silvestro (Titti ti odio), Pepe le Pew ( e la sua storia di amore-non amore con la gatta), Ranma 1/2 ( bizzarro), i Puffi (simpatici.vai Garghi e Birba ), Topo gigio ("Megalo !!!!" "Miaaaaoooo". Il topo col gilet rosso), Kiss Me Licia (zio Marrabbio...ed il suo astio nei confronti dei capelloni :rotfl:, Freeway rules,il gatto Giuliano), Lupin (Jigen.), Là sui monti con Annette ( personaggi ottimamente caratterizzati)
    Cartoni Disney: Pocahontas (I e II), Mulan, Il Re Leone (I e II), Il gobbo di Notre Dame,
    Anastasia

    2) Ogni tanto mi capita guardare più che altro Pollon, poi qualche spezzettone di cartoni, tipo il meglio di Ade (Hercules ita) - YouTube, Il meglio di Mushu! Mulan II, Il meglio di Mushu (Mulan) - YouTube. Stupendi il primo (Ade è un cattivo geniale :rotfl:) ed il secondo ( fortissima la versione "bastarda" di Mushu :rotfl:) soprattutto.

    3)Migliori: Sailor Moon, Pollon, Kiss Me Licia, Dragon Ball,Lady Oscar, Là sui monti con Annette, Il gobbo di Notre Dame, Mulan, Pocahontas.
    Peggiori:Alice nel paese delle meraviglie ( personalmente lo odio), Memole

    4)Pollon, Il Gobbo di Notre Dame, Mulan, Pocahontas
     
    #67
  8. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    28 Novembre 2013

    I cartono anni 80 che meraviglia!!
    Anch'io come voi me li rivedo sempre volentieri e di sicuro al primo posto c'è sempre Lupin (la seconda serie soprattutto) che per l'epoca era avanti e di parecchio, ma adoro anche Pollon, Saylor Moon, Candy, Lady Oscar e tutti i cartoni dove la protagonista era una maga.
    Uhh anche Lamù era favolosa!!:love:

    Non mi piacevano invece Remì (sembrava di vedere un film drammatico invece che un cartone.. mamma mia) e Charlotte stessa cosa.

    Che poi per carità, anche Candy e Lady Oscar erano piuttosto impegnativi ma la trama era di sicuro più avvincente (almeno per quello che mi riguarda).
    Di questi avevo anche una raccolta di fumetti che poi venivano rilegati e formavano dei veri e propri libri.
    Se mia madre non li ha buttati, dovrei averli ancora da qualche parte!!:D
     
    #68
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Novembre 2013

    Giusto, anche Lamu :già:, Creamy, Magica Emi, Arale (Dr. Slump e Arale [ITA] EP. 04 (1/2) - YouTube non quello di italia 1 " What a Mess Slump e Arale - che non mi piace. Anzi da includere anch'esso tra i peggiori -), Mary nel giardino dei misteri...ce ne sono a bizzeffe :freak: :D !

    Di quei cartoni che ho nominato ho i fumetti di Saint Seya ( I cavalieri dello zodiaco. Meglio del cartone come storia..quì gli altri cavalieri hanno un po' più di "gloria" - anche se Seya/Pegasus monopolizza parecchio :sadic:-. Graficamente è meglio il cartone invece...design delle armature a parte), Versailles No Bara ( Lady Oscar. A mio parere infinitamente meglio del cartone..i personaggi sono più umani...la Ikeda ha saputo donare loro una "vita propria" tanto sono complessi nella loro caratterizzazione. Stupendo graficamente), Pollon ( molto carino...ma in questo caso, nella sua totalità, il cartone è meglio :D) e una miniserie di Sailor Moon (l'amante della principessa Kaguya. Bellissima, davvero...sia come storia che come stile grafico )
     
    #69
  10. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    28 Novembre 2013

    I fumetti di oscar e candy ricordo anche io che erano fatti molto bene graficamente.
    Le donne con questi occhioni giganteschi (tranne Iriza che era cattiva e quindi li aveva piccoli) ma le altre c'avevano anche la stellina!:lol:

    E poi del fumetto di lady oscar, mi piacevano molto i vestiti di maria antonietta e delle altre donne di corte.
    Erano sempre diversi e enormi mentre nel cartone se ricordo bene li cambiavano meno spesso!
    Della serie... Maria Antonietta ha da puzzà!:D
     
    #70
  11. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    28 Novembre 2013

    1) I robottoni: Goldrake, Jeeg, Mazinga, Daitarn III
    2) Al momento sto riguardando Death Note, Ghost in the shell e Black Lagoon
    3-4) Neon genesis Evangelion, Death note,I cavalieri dello zodiaco, Boogiepop Phantom
     
    #71
  12. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    28 Novembre 2013

    Dato che august ha riaperto questo topic ne approfitto per scrivere una cosa:

    il cartone animato (anime, che poi si direbbe disegno animato in italiano corretto, ma fa nulla) di Dragon ball fa cagare. Soprattutto la versione italiana.

    Io sono cresciuto con il bellissmo fumetto di Toryama prima ancora che diventasse una moda in Italia, prima che venisse mandato in onda quella ciofeca di cartone animato su Italia 1. Quel cartone è inguardabile, la versione Z fa ridere ed è pallosa e a quella iniziale è priva della comicità assurda (certo, mai quanto Dr. Slump) che permeava il fumetto.
     
    #72
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    28 Novembre 2013

    august capro espiatorio :sadic:
     
    #73
    A The Transgressor piace questo elemento.
  14. LifeInDeath

    LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    99

    28 Novembre 2013

    Hai la mia più grande stima! :pray:
     
    #74
  15. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    28 Novembre 2013

    Il merito è di soul e dico merito perchè è sempre bello parlare di cartoni animati!:happy:
     
    #75
    A SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina