1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Thoronfin

    Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Aprile 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    12 Dicembre 2013

    Ho ascoltato mte canzoni dle dvd, Jansen è bravissima, ha una voce melodica, forte ed espressiva. Ho visto tutta la band felice di suonare, quindi non posso che essere contento

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Dicembre 2013

    ho visto il concerto di wacken!
    beh splendida prestazione di floor, alcune canzoni come she is my sin le ho trovate fatte molto meglio delle originali!
    meno di hietala, ghost river un po' imbarazzante ma ok..
    una voce veramente straordinaria, anche se su canzoni come storytime per me non è molto adatta
    aspettiamo il disco!
     
    #3797
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2013
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    14 Dicembre 2013

    ah beh, quello sarà la vera prova del "9" eh... (sopratt. per "Chi" sò io!)
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Dicembre 2013

    ahah ho già capito :hihi: beh sì certo.. non vedo l'ora di sentirla in studio :sisi: anche perché per me è tutta una sorpresa dato che non la conoscevo prima praticamente!
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Dicembre 2013

    Tutti parlano bene di questo DVD,ma i sottotitoli in italiano ci sono?
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    14 Dicembre 2013

    in realtà il dvd è quasi tutto parlato in finlandese (apparte quando parta floor), ma è sottotitolato in inglese. I sottotitoli in italiano nn ci sono. Cmq è un bel documentario molto corposo e interessante. Ma personalmente trovo che la parte migliore del dvd sia il live
     
    A King of Fools piace questo elemento.
  7. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    16 Dicembre 2013

    ..io non sono ancora riuscito a vedere il dvd, però ti assicuro che il cd non ne vuole assolutamente sapere di uscire dal mio stereo...
    ..insieme all'unplugged degli Scorpions, direi che è uno dei più bei dischi usciti quest'anno!!...
    ..lei, oltre alla presenza scenica, ha una grinta spaventosa e la sua voce, insieme a quella di Marco fanno un contrasto irresistibile!!!..
    ...e te lo dice uno che...ehm...(ok, dai preparate la lapidazione)....alla notizia dell'uscita di Annette pensò "...no, basta, non li ascolto più!..." :-)
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Dicembre 2013

  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Dicembre 2013

    La penso allo stesso modo (apparte il cd degli Scorpions che non ho ancora sentito)!
    Ho sempre ribadito che i Nightwish era Tarja non mi sono mai piaciuti, e li ho scoeprti grazie ad Annette, ma..ora devo dire che Floor mi ha conquistato!
    Non capisco il perchè di molte recensioni con voti bassi, tralasciando la scaletta la prestazione mi è sembrata incredibile, lei ha cantato in un modo che mi ha fatto subito pensare che se ricantasse le canzoni dei primi album, diventerei un fan accanito.
    Che voce, conosco poco gli After Forever, ma le note che prende per esempio in Ever dream mi hanno fatto saltare sulla sedia.
    Qualità, ottima musica e gran bel DVD, veramente consigliato, melodia e potenza, arte diciamo!
     
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    22 Dicembre 2013

    La rece di TM è online: Recensione - Showtime, Storytime - Nightwish - TrueMetal.it

    Comunque anch'io ho visto in giro voti molto bassi spesso ingiustificati, ma da recensore so anche che nella 'foga' di recensire duemila album che escono sotto le feste natalizie spesso non si ha tempo per ascoltare tutto con attenzione - soprattutto per quanto riguarda i live che sono talvolta considerati uscite minori.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Dicembre 2013

    a mio modesto avviso floor lascia un bel po' a desiderare sui pezzi di dark passion e imaginaerum,
    mentre molti pezzi dell'era tarja, she is my sin tipo, li ho trovati decisamente migliori anche degli originali.. ha una voce adattissima a questo floor, ma su altre canzoni per me non è il massimo
    e hietala non ha fatto tutta questa gran prestazione, poi su tipo ghost river.. naa!
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    24 Dicembre 2013

    Per via di Annette i Nightwish non li avevo praticamente più seguiti ( seppure mi piaciucchiano song come Amaranth, Bye Bye Beautiful, Sahara e The Islander).
    Ho ascoltato da poco Showtime Storytime. Concordo con quanto hai detto Hele. La Floor rende molto meglio nel repertorio dell'epoca di Tarja :sisi:...e la trovo anche meglio di quest'ultima. La sua voce potente, cristallina, decisa, espressiva si abbina davvero benissimo al sound della band..
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Dicembre 2013

    infatti non vedo l'ora di sentire il prossimo disco in studio!! con pezzi scritti apposta per la sua voce verrà fuori qualcosa di meraviglioso :)
    e stavolta mi deciderò finalmente ad andarli a vedere dato che mi mancano ancora..
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    25 Dicembre 2013

    eh già, sta proprio "LI'" il dilemma del prox album caro Hele... Certo è che il buon Tuomas avrà una bella "gatta da pelare" eh , sopratt. se nella gestazione del disco stesso sarà costretto (e credo, anzi..SPERO di si!) a "ri-vedere" diverse cose lasciate troppo frettolosamente in soffitta a prendere la polvere..

    P.S è superfluo dirti che fra quelle cose ci sono anche i "solos dimenticati" di Empu?
     

Condividi questa Pagina