1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    11 Gennaio 2014

    E' sbagliato dire che i vecchi devono farsi da parte in questo caso, il posto non è che manca,
    devono essere i giovani a farsi valere,
    dato che quando Halford e i vari vecchietti, erano giovani, dovevano a loro volta confrontarsi con dei mostri,
    e ci riuscivano.
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    11 Gennaio 2014

    grande vocal.
     
  3. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    11 Gennaio 2014

    Ci riuscivano perché i mostri dei loro tempi erano talmente tronfi e pieni di se stessi che sono finiti alla deriva da soli, permettendo lo svilupparsi della nuova ondata inglese, certo ci vorrebbe che il pubblico avesse voglia di cambiamento, di rinnovo...
     
  4. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    11 Gennaio 2014

    mm mi sembri un po esagerato..
     
  5. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    11 Gennaio 2014

    Può anche darsi...tu come la vedi?
     
  6. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    12 Gennaio 2014

    Quoto al 100%
    Alla fine dei 70 inizio 80 le nuove leve ( Judas, Saxon, Motorhead, Iron etc. etc.) hanno spazzato via quello che era rimasto dei seventies....ora le nuove leve non ce la fanno proprio...
     
  7. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    13 Gennaio 2014

    Mah, a me pare che i Black Sabbath non siano proprio stati spazzati via, anzi, hanno sfornato quel monumento che è Heaven and hell (e in seguito pure quell'altra perla di Mob rules) che fra tutti i dischi che aprono il decennio cede il passo solo al primo Iron maiden.
    I Judas hanno iniziato nel 74, quindi "nuove leve" non direi proprio, e pure i Motorhead, alcuni dei loro primi pezzi risalgono all'era 74-75 e sono stati originariamente composti per gli Hawkwind, un gruppo space rock.
    Io sta facenda delle "ondate" la prenderei per quello che è, un'utile metafora, ma il processo storico che ha portato alla "formalizzazione" del metal "classico" è molto più "continuo" e decisamente troppo complesso per poter essere liquidato in questa maniera.
     
    #9622
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2014
    A stillnotblackenough piace questo elemento.
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Gennaio 2014

    a parte l'indiscutibile merito delle grandissime band sopracitate, non dimentichiamoci anche che proprio in quei 70s a un certo punto vi fu un TERREMOTO (chi ha detto P...k?) mica da poco eh, che riportò praticamente a "0" ciò che c'era stato sino a quel momento in campo rock. Da lì appunto il tutto ripartì proprio con Judas e motörhead, rimasti non soltanto "indenni" dallo sconquasso di cui sopra, ma traghettando il "nuovo stile" coniato dai primi e l'irruenza selvaggia dei secondi verso la nuova era del metallo vero e proprio, verso quella nascente n.w.o.b.h.m (coi suoi gruppi di punta appunto Iron, Saxon ecc..) di fine decennio che si apprestava a inaugurare una nuova era , quella del decennio successivo, i mitici EIGHTIE'S..

    Ed è proprio quì il punto raga, per sperare in un "rinnovamento" (ergo di VERE nuove leve! No le mammolette attuali..) ci vorrebbe un'altro terremoto anche seppur non proprio direttamente collegato al metal come fu appunto il punk a quei tempi; è anche vero direte voi, vi fu il grunge dal '91 a grossomodo metà 90s, ma evidentemente non servì a granchè, se non a deteriorare ulteriormente quel poco di buono che era rimasto dagli 80s (leggi tentativo delle vecchie band di "uniformarsi" al trend imperante del momento..). Vi fu poi il "revivalismo" degli '00, insomma niente di peggio di ciò se veramente si cerca qualcosa di nuovo, che se da un lato può essere perdonato a band gia stagionate dove il prodotto sia ancora di Alta Qualità (vedi SAXON per l'hm classic e/o EXODUS per il thrash old school!), dall'altro è dannoso per i "giovani" gruppi, col risultato di tirarci dietro soltanto pessimi "cloni" dei bei tempi che furono, come in effetti aimè sta accadendo.
     
  9. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    13 Gennaio 2014

    quoto, purtroppo..
     
  10. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    13 Gennaio 2014

    Si ma è anche vero che se i fans di allora avessero disertato i concerti di Maiden,Saxon,Samson,Angelwitch,Def Leppard ecc...,evitato di comprare i dischi di queste bands e continuato a discapito a seguire i "Mostri sacri" di allora (Purple,Zeppelin,Uriah Heep,Rainbow,Sabbath...) sarebbe andato tutto in vacca...

    Certo c'è stata la fortuna che queste bands erano dei giovani leoni pieni di fame e rabbia,pieni di talento indiscutibile,ma è altrettanto vero che i kids di allora non ci hanno messo troppo a mandare a quel paese le vecchie glorie per supportare una scena che per quanto promettente era nuova e piena di incognite...

    Proiettando questo ai giorni nostri,abbiamo delle leggende che ormai fanno "fatica" per sopraggiunti limiti di età e trovo piuttosto cannibalesco continuare ad "investirci" i nostri soldi invece che supportare gli ottimi gruppi che raccolgono l'eredità delle leggende.
    Dobbiamo solo metterci nell'ordine delle idee che i vari Iron,Judas,Saxon,Metallica,e tutti gli altri nomi ovvi,chi piu chi meno dignitosamente ormai si avvicinano all'arrivo, veramente vogliamo che il tutto finisca qua? Seppelliamo il nostro genere insieme a quei nomi che tanto hanno dato ad una causa,perchè abbiamo paura del "dopo"? Oppure è il caso di iniziare ad andare in massa a vedere questi nuovi guerrieri del metallo? Di comprare i loro album quando lo meritano?
    Ci sono ottime realtà nel sottobosco,ma le vecchie piante malate vanno abbattute...prima che sia tardi
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    13 Gennaio 2014

    Sono daccordo con quello che dici prima, ma qui esageri.
    Semplicemente bisognerebbe dare più supporto alle band più giovani, quello che fanno le vecchie è indipendente; anche perchè pure allora i vari Purple, Uriah, Sabbath mica smisero di fare dischi...
    E in alcuni casi dico anche "per fortuna" che alcuni mostri sacri continuano a fare dischi nonostante l'età...
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Gennaio 2014

    serve qualcosa, un'altra SCOSSA (epocale come il punk77) che faccia ripartire ancora da "0" certa musica caro Killer.. Allora si che può sperare veramente in una nuova era e/o appunto N.W.O.H.M. ....

    Allo stato delle cose (attuale) quelle ottime realtà di cui sopra "da sole" non bastano!
     
  13. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    13 Gennaio 2014

    La tua tesi si basa su una "disgiunzione esclusiva", ovvero che con i soldi contati in tasca si sia costretti a scegliere tra una band nuova e promettente o un vecchio catafalco. ma con internet direi che oggi il problema non si pone, si possono reperire le discografie di praticamente tutti i gruppi, semplicemente youtubando e poi decidere su quale disco è meglio investire i propri soldi (chi lo fa) o su quale concerto puntare.

    Eviterei poi di mettere tutte le cariatidi nello stesso contenitore. Gli Iron dal vivo funzionano ancora benissimo e secondo me, pur con la parziale eccezione dell'ultimo, insipido Final frontier, pure in studio (A matter of life and death per me è semplicemente strepitoso, pur rendendomi conto di tutti i suoi difetti).

    Ultimo punto, tra le nuove leve, io ammetto di non essere aggiornatissimo (mi limito solo a spulciare qualche nuovo gruppo stoner qua e là, consiglio Black Pyramid, Truckfighters, Uncle acid and the deadbeats e Skraeckoedlan) ma di gruppi veramente "rivoluzionari", geniali, innovativi ecc. come potevano esserlo gli Iron, i Megadeth, i Queensryche, i Metallica, ecc. degli eighties, chi c'è poi?
    Oh, accetto consigli, ma per quel poco che ho ascoltato io di nuovo sento solo i Mastodon :hihi:
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Gennaio 2014

    Appunto, "rivoluzionari"... chi c'è OGGI???
     
  15. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    13 Gennaio 2014

    non i mastodon..ahahaha
     

Condividi questa Pagina