1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    20 Gennaio 2014

    Anni fa però 2006/07 se ricordo bene, ai tempi ero ancora mantenuto dai genitori e senza patente quindi avevo un numero limitato di concerti da scegliere :(.
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    21 Gennaio 2014

    Si?! :sadic:

    Aspetta di vederli suonare in un BUCO come il Circolo degli Artisti, con Biff quasi spalmato sulla batteria alle sue spalle, con una folla incredibile e con un caldo atroce:sadic:
    L'unico vantaggio era che la prima fila stava in pratica attaccata al palco, si saranno presi sputazzi di Biff e sudore a profusione un po' da tutti i componenti del gruppo:lookaround:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  3. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    21 Gennaio 2014

    Manca un riferimento all'acustica indecente e poi sembra di leggere la perfetta descrizione del Factory :sadic:, tant'è che dopo aver visto il locale in occasione del concerto dei Crashdiet in cui avevo letteralmente i gomiti appoggiati sul palco ho evitato di vedermi anche i Saxon in quello schifo dato che fortunatamente me li sono goduti più volte e in circostanze ben diverse, tra cui Gods e Wacken.
    Spero facciano almeno una data anche quest'anno in Italia perchè stare per troppo in astinenza da Saxon non fa bene :headbang:.
     
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    21 Gennaio 2014

    E' assurdo cazzo, manco si trattasse di un gruppo da da poche decine di fans:rotfl:
     
    A angus81 e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  5. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    21 Gennaio 2014

    e pensare che furono la PRIMA band hm britannica a varcare i nostri confini..

    Venivano invitati a "discoring", a... "Sanremo"... (a proposito, tra poco saran passati 31 ANNI da quel "memorabile" evento..)

    insomma raga, di più la nostra cara italietta non ha saputo (o Voluto?) offrire a sti SIGNORI DEL METALLO!
     
  6. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    21 Gennaio 2014

    La nostra Italietta non offre nulla a nessuno, è questo il guaio:roll:
     
  7. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    22 Gennaio 2014

    Evolution!!!!...a Toscolano Maderno!!!....è stato il più bel festival che abbia visto!!...organizzazione impeccabile, bands fantastiche, location da sogno....ed anche gli stands erano interessanti....
    ...e poi, se proprio una band non ti piaceva.....uscivi dallo stadio (non eri prigioniero!!!...braccialetto e via...), e ti tuffavi nel lago visto che la spiaggia era a 30 metri!!!...
    ....e per finire...campeggi a due passi in riva al lago!!!....
    ....insomma, come il Gods!!!..:sadic:
     
  8. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    23 Gennaio 2014


    Stralcio di un'intervista all' (ormai ex) tastierista dei Turisas

    10) Come mai secondo voi c'è così tanta musica metal in Finlandia? Per esempio qui in Italia non abbiamo così tante band metal.

    Robert: La Finlandia è un paese freddo e buio, perfetto per creare il clima giusto per scrivere heavy metal. L'Italia è un Paese solare e caldo, il clima perfetto per Peppino Di Capri!

    :facepalm:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    24 Gennaio 2014

    piuttosto "aggiornato" il tipo eh, poteva almeno spingersi fino a che sò.. "Gigi D'alessio"? Ahahahahah
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Gennaio 2014

    in questo periodo ho fatto una full immersion di Saxon:headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:
    sono arrivato alla conclusione che il trittico di album "Rock the nations", "Innocence in no excuse" e "destiny" è il periodo meno ispirato di Biff e soci:sisi: non voglio dire che siano brutti ma sicuramente non album memorabili, se togliamo "Rock the nations", "Battle cry", "Rockin again", "Back on the streets", "Rock n'roll gypsy" "Broken heroes", "Ride like the wind", "Where the lithining strikes", "S.O.S.", "Northern lady"....... ci rimane poco:già:

    Che ne dite:sgrat:
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Gennaio 2014

    In parte ti dò ragione "quei" tre album hanno un bel po' di fillers e non sono paragonabili ai primi capolavori della prima metà degli anni '80, io aggiungo anche Crusader che a parte l'omonima song epica, le altre non sono memorabili anzi forse sono pure più mediocri degli stessi fillers dei 3 album che hai citato! 8-]
     
  12. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    25 Gennaio 2014

    Per me Innocence è un buonissimo album seppur "diverso" da quello che i Saxon avevano composto sino a quel momento e non capisco perchè molto spesso venga criticato, gli altri due citati paragonati ai classiconi del gruppo sono distantissimi sia per ispirazione che sonorità però tuttosommato li trovo godibili, il "calo" avuto in quel periodo credo sia imputabile al fatto che sotto la spinta della casa discografica hanno pubblicato qualche disco di troppo e quindi risultano meno ispirati e ragionati rispetto ai primi lavori, se racchiudevano i tre citati più Solid ball of rock in due dischi piuttosto che 4 sarebbero stati tutt'altra cosa. Per me nell'intera discografia dei sassoni il capitolo veramente trascurabile è Forever Free che ho sempre trovato privo d'idee, fortunatamente poi si sono ripresi e da Unleash the beast non hanno più sbagliato un colpo e hanno sfornato ogni due anni dischi paurosi.
     
  13. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    25 Gennaio 2014

    Finalmente oggi l'ho preso anch'io!ascoltato subito!Veramente Sorprendente
     
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    25 Gennaio 2014

    e.. "Red alert"?

    E cmq "imho", almeno INNOCENCE è da inserire di diritto fra MEMORABILI.. punto.

    Il fatto del "perchè" ("Emi" a prescindere..) furono costretti a spingersi verso certe sonorità "pompose" d'oltreoceano mi pare d'averlo gia scritto una MAREA di volte in queste stesse pag... Basta fiòi!!
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    25 Gennaio 2014

    e infatti Crusader (nelle intenzioni "originarie"..) doveva essere non soltanto un vero e proprio "Concept album" sulle crociate, ma fare della title track stessa una SUITE da occupare almeno un'intera facciata del disco, tipo che sò.. alla "At war with satan" dei Venon, anche se nel caso si parla di ben'altro contesto, pur essendoci di mezzo sempre una "guerra"..
    Insomma, avrebbero risolto la questione "filler" in quel modo lì, ma evidentemente al tempo, vuoi da una parte la "scadenza" della Carrere, vuoi dall'altra la major entrante (Emi appunto..) che già "scalpitava" per l'album successivo, le cose alla fine andarono come andarono...
     

Condividi questa Pagina