1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073
  2. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    27 Gennaio 2014

  3. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    27 Gennaio 2014

  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    PAUL STANLEY - FACE THE MUSIC: A LIFE EXPOSED

    8 aprile 2014

    “Both honest and inspirational. Amazing tales from one of rock’s great
    frontmen.” - Sir Elton John

    “Paul Stanley proves himself as an artist in music and on canvas and now with a great book.” - Jimmy Page

    “Paul is a great man who has achieved great things. From the Popcorn Club all the way to the Hall of Fame, his story is inspiring and motivating for anyone who dreams big.” - Dave Grohl

    [​IMG]
     
  5. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    Questa canzone fu un omaggio a uno degli eroi cinematografici di GENE. LON CHANEY, divo di HOLLYWOOD nel filone horror. La forma della canzone nel 1978 diventò quasi autobiografica in natura. GENE commentò: “ Quello che sto cercando di dire a tutti è che non dev’essere necessariamente una maschera, ma solo una delle diverse facce e ognuno ha molti, molti volti diversi. Le persone non sono sempre le stesse, si modifica sempre il modo in cui siete con i vostri genitori, che non è il modo in cui siete con i vostri amici , che non è il modo in cui siete con i vostri nemici ... tutti hanno problemi con diverse facce. La maschera che indosso sul palco e che tutti conoscono è solo una delle facce e questo album ne è un altro esempio.

    Kiss - Gene Simmons (1978) - Man Of 1000 Faces - YouTube
     
  7. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    GENE suonò anche la chitarra ritmica su questo pezzo , che si adattò bene con il suo HOWLING FOR YOUR LOVE e MAN OF 1000 FACES materiale di ispirazione horror . In questo caso il titolo della canzone è stato ispirato da un film con LON CHANEY del 1928 intitolato WEST OF ZANZIBAR, dove CHANEY interpreta il personaggio PHROSO, che perde l’amata moglie attratta da un cercatore d’avorio chiamato CRANE.
    Quando la moglie gli dice che lo sta lasciando per CRANE , avviene una lotta tra i due e PHROSO rimane paralizzato dal torace in giù, diventando noto come “gambe morte”. Muovendosi attorno a se stesso trascinandosi con le mani, generando la frase: " Un minuto sei un demonio e l’altro ... sei quasi umano . Possiamo sentire JIMMY MAELEN suonare le congas sul brano.

    Kiss - Almost Human (with lyrics) - YouTube
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    PAUL e TOMMY associati nella composizione di SHOUT MERCY, titolo che suona come fosse venuto da GENE . Secondo PAUL la canzone ha l’immediatezza, il potere e la passione che gli ricordava le bands che vedeva al FILLMORE EAST durante la sua gioventù. è un altro dei brani che avrebbe potuto aprire l'album , una dichiarazione sonora della “pasta” di cui è fatto MONSTER. TOMMY ricorda alcuni dei processi di scrittura : "E 'interessante la composizione con PAUL e GENE, ma penso d’aver scritto più con PAUL e spero di poterlo fare spesso; è davvero fonte d’ispirazione per me. PAUL scrive da molto tempo ed è esperto e intelligente il suo approccio al songwriting!

    Kiss- Shout Mercy. (HD) - YouTube
     
  9. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    #14469
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    Per OUTTA THIS WORLD (il suo primo lavoro da solista su un album dei KISS), TOMMY ha scelto il tema “spazio”. Secondo lui il brano parla di uscire e trovare una ragazza che ti può far festa e vivere la vita al massimo. Come tale, non percorre nuove strade liriche o concettuali per la band, quindi PAUL è stato abbastanza soddisfatto della canzone di TOMMY.

    Kiss - Outta This World - YouTube
     
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    BACK TO THE STONE AGE è cantata da GENE ed è stata ispirata dai leggendari MC5, tra l’altro offre una rara collaborazione di ERIC al testo ed è l’unica canzone di MONSTER ad essere accreditata all'intera band. PAUL ha detto che la canzone è venuta fuori mentre stavano provando in studio per creare un altro pezzo!! “E 'quello che respiriamo, è ciò che mangiamo questo è ciò che siamo. Siamo due chitarre, basso e batteria….una rock band! L’ingresso di ERIC ha fatto vedere a GENE e PAUL il testo da una prospettiva diversa rendendolo più pesante, più “Neanderthal” e rallentandolo.

    Kiss - Back To The Stone Age - YouTube
     
  13. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    GENE ha detto che quando fu scritta FREAK, LADY GAGA si era interessata per poter cantare sul pezzo e ha detto che era come una bella sensazione sulla pelle. E proprio mentre PAUL e LADY GAGA si accingevano all’incisione, lo hanno persuaso a cantarla da solo. Ha aggiunto GENE: LADY GAGA a mio avviso, è l'unica rock star là fuori , moderna ... venne nel backstage alcuni tour fa, prima della sua ascesa, venne gli spettacoli in prima fila assieme a tutti gli altri ragazzi , poi una volta finito lo show ci raggiunse nei camerini e ci raccontò di tutte le feste organizzate con gli amici in KISS make-up. Il pianoforte sul brano è suonato da BRIAN WHELAN. Tutti ricorderanno che l'album di debutto della band nel 1974 comprendeva il pianoforte su NOTHING TO LOSE suonato da BRUCE FOSTER. Coincidenza forse.

    KISS - Freak - MONSTER ALBUM 2012 - YouTube
     
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    Il coraggio di WALL OF SOUND è la spontaneità e la velocità con cui è stata scritta, 40 minuti circa. I tempi sono stati più serrati e meno confortevoli, se confrontati con quelli di SONIC BOOM. E 'stata una delle prime canzoni dell'album ad essere pubblicamente citata (dicembre 2011). Lo sforzo della band è iniziato con TOMMY che ha portato il riff principale, PAUL ha costruito melodia e lirica mentre GENE ha perfezionato e condto un brano che unisce molte delle influenze della band. Il "Wall of Sound" si ispira ai biblici "Walls of Jericho", che sono stati identificati dagli squilli di tromba israelita.

    Kiss - Wall of Sound - YouTube
     
  15. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Gennaio 2014

    HELL OR HALLELUJAH è stata scritta da PAUL come primo singolo di MONSTER. è stato pubblicato in digitale il 3 luglio 2012. La canzone ha raggiunto la posizione numero 1 su iTunes nella TOP ROCK CHART e ha raggiunto la trentaseiesima posizione nella classifica MAINSTREAM ROCK di BILLBOARD, malgrado non abbia ottenuto una quantità enorme di airplay radiofonico. La prima rappresentazione è avvenuta dal vivo al concerto della band al FORUM HVM di Londra, il 4 luglio ed era l'unico materiale nuovo incluso nella scaletta del tour estivo del 2012. PAUL l'ha definita come "un grido di battaglia che incapsula l'intero disco", molto HYMN TYPE, up-tempo e grande riff…

    KISS - Hell Or Hallelujah - MONSTER ALBUM 2012. - YouTube
     

Condividi questa Pagina