1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

  1. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    6 Febbraio 2014

    O father O satan O sun, e Ben sahar sono fantastiche
     
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Febbraio 2014

    Premetto che non ho ascoltato ancora Satanist, ma personalmente penso che i Behemoth con Evangelion avevano finito la vena creativa relativa al Death metal più classicamente inteso, quindi reputo buona le scelta di un cambiamento.
    Amenochè il cambiamento sia sulla falsa riga di Illud Schifus Infamis...
     
  3. versus

    versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

    Registrato:
    8 Aprile 2011
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    6 Febbraio 2014

    Behemothiani siamo a poche ore dalla recensione di "The Satanist" del sottoscritto.
    Per chi ha già macinato svariati ascolti un paio di curiosità:
    1) Sotto quale tetto lo inquadrereste? Black o Death?
    2) Che voto gli dareste? Il mio è 78...ma ne discuteremo 'sotto' la recensione...
    versus
     
  4. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    6 Febbraio 2014

    sono convinto che se questo album fosse stato creato da una band minore sicuro vedremmo un voto ben sopra l'80 :hihi:

    riguardo al genere mi pare un buon mix dei due
     
  5. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    6 Febbraio 2014

    io lo inquadrei come un symphonic black metal/death,ma che di death ce ne relativamente pochissimo apparte piccoli accenni in growl,io di voto gli darei 70 comunque ,78 mi sembra troppo.
     
  6. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    6 Febbraio 2014

    Personalmente, mi sembra che la componente black prevalga in modo netto su quella death, in proporzione facciamo 60% - 40%, e, soprattutto per quanto riguarda i toni epici, mi sembra che ci siano anche dei richiami alla versione sinfonica di questo genere.
    Per il voto non saprei.

    Se da un lato lo trovo migliore del predecessore, è altrettanto vero che dal punto di vista tecnico è un passo indietro, seppur fatto con un certo stile. Visto che prima ho accennato al symphonic balck metal, mi viene da paragonarlo a quello che è stato "In Sorte Diaboli" per i Dimmu Borgir.
    Più di 80 non gli darei, facciamo 75.
     
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    6 Febbraio 2014

    Ho recuperato "the Satanist" e sono rimasto soddisfatto, finalmente un ritorno parziale alle sonorità black (anche se il Death non manca, anzi), ed è vero ci ho trovato anche io qualche influenza Darkthroniana :sisi:, il che mi fa apprezzare di più l'album!
    O Fater, Messe Noire, la title track, Ben Sahar bellissime.
     
    #2362
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2014
  8. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    9 Febbraio 2014

    Dato un primo ascolto piuttosto generale e veloce al nuovo album. Per ora non mi ha preso molto. Le canzoni sono fatte bene, ma scorrono senza lasciare il segno (per ora).
    Pessima l'idea di aprire il disco con Blow your Trumpets Gabriel.
    Spero cmq di ricredermi con gli ascolti successivi
     
  9. versus

    versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

    Registrato:
    8 Aprile 2011
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    9 Febbraio 2014

    Questo è il punto di ascolto della redazione.
    Chi la vede come il sottoscritto? Spero anche che qualcuno lo ascolti 'sotto' nuove prospettive...ma sinceramente rispetto al passato meno violento e molto infettato di parti pseudo-sinfoniche,,,
    Recensione - The Satanist - Behemoth - TrueMetal.it
     
  10. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    9 Febbraio 2014

    i behemoth sempre meno aggressivi,e me gusta un sacco.
     
  11. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    11 Febbraio 2014

    biglietto preso, aspettiamo il 20
     
  12. Boh Loki

    Boh Loki
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    11 Febbraio 2014

    Guardando le scalette su setlist direi che non ci si possa neanche lamentare troppo, fanno addirittura un pezzo da pandemonic :sbav:
    Del nuovo album speravo di più in un "Amen" o "In The Absence Ov Light" ma vedremo (più che altro sentiremo :D ) com'è dal vivo il nuovo album.
     
  13. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    12 Febbraio 2014

    Dopo un paio di ascolti ci sono molti aspetti che mi convincono (in termini di sonorità, atmosfera e mood generale, soprattutto), con qualche momento evidentemente meno ispirato o qualche passaggio o struttura più azzardati.
    Mi piacciono molto le sezioni lente, i riff doom oriented e in generale il suono più cupo, oscuro e meno netto e preciso degli ultimi album. Anche dove la velocità è dominante, su The Satanist si mantiene un certo chaos oscuro che mi ricorda molto certe produzioni black/death/doom odierne (con le dovute misure); ecco secondo me aver preso questa direzione (più vicina alla matrice black) e aver rivalutato tempistiche e melodie è stata una buona scelta. Sulla qualità di alcuni pezzi non si discute, lo ascolto ancora un bel po' per avere le idee chiare.

    PS: vorrei sentire qualche pezzo nuovo live, però fino a Bologna non riesco, li vedrò quest'estate open air :D (peccato per gli Inquisition, devo vederli ancora dopo che hanno pubblicato l'ultimo album :sbav:)
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    12 Febbraio 2014

    Non e' mai stata una delle mie band preferite..diciamo che li apprezzo,ma alla lunga mi sono sempre stancato di ascoltarli..invece la direzione presa col nuovo album mi e' piaicuta un sacco,diversi ascolti di fila e mi prende sempre piu,bravi!
     
  15. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    12 Febbraio 2014

    Per me è un discone, una mazzata in faccia anche considerando le parti lente ed i cambiamenti al sound con il ritorno degli elmenti black metal :seghe:
    Il top per è la triade Demigod-Apostasy-Evangelion ma questo sta subito sotto.
     

Condividi questa Pagina