1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    9 Febbraio 2014

    Inutile nascondersi dietro una scopa.
    Tantissimi fumano, bevono e poi guidano, lavorano in nero...
    Se uno viene messo all'indice è perché ha "esagerato oltre il limiti di tolleranza"
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Febbraio 2014

    La gente se ne sbatte della Legge, qualunque essa sia. E' questa la verità. E la colpa è di chi, a vario titolo, ne dà il cattivo esempio. Compresi i genitori comprensivi da Leoncavallo forever.
    Non occorre essere fascistoni per comprendere che se una cosa è vietata dalla Legge non si fa. Si discute, si cerca di far cambiare le regole, si cerca di maturare come società.
    Ma da qui a dare una pacca sulle spalle a chi se ne frega del prossimo ce ne passa.
    Che poi, non è tanto cambiare le leggi, ma far applicare quelle che ci sono.
    Confido nel multiculturalismo e nell'islam: un po' di frustate random fanno sempre bene. Second step: lapidazione.
    (scherzo eh).
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Febbraio 2014

    con questo cosa vorresti dire?
    che se ti fai una cannetta vieni "Crocifisso" davanti ai media?

    allora qualcosa non quadra a livello matematico visto che i consumatori abituali di cannabis in Italia sono milioni.
    quindi:

    -Ciò che hai scritto ha poco di vero ma hai citato delle eccezioni, che si chiamano eccezioni proprio perchè la regola è ben diversa....
    -Se è vero che è così per tutti quelli che vengono beccati beh... su milioni direi cheil problema non è tanto il come li trattino ma il fatto che non ne beccano mai nessuno...


    questo giusto a rigor di logica.

    Io ho un amico del bar che è appena uscito da un anno tra galera e domiciliari per spaccio di Marjuana.
    considerato che erano 10 anni che spacciava impunito proprio al bar davanti a tutti e tutti lo sapevano......... direi che ripeto: ho un idea molto diversa di cosa vuol dire "proibizionismo".

    se si ha per forza un idea di "danno alla società" come una spece di Naufragio del Titanic, Un grosso furto da 500 Milioni di euro......
    peccato che se ogni povero disgraziato in Italia "rubasse" solo 2 euro in una giornata farebbe un danno giornaliero di oltre 100 Milioni.

    quindi considerato che il mercato della droga è il business n°1 al mondo che riduce in schiavitu interi continenti direi che il fatto che "povero disgraziato" faccia un minimo danno alla società è cosa quantomeno opinabile.
    pensi proprio che pochi euro ad un povero cristo qualsiasi nelle tasche di spacciatori non facciano nulla? non abbiano peso?
     
  4. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    10 Febbraio 2014

    Complottisti e cannaioli.jpg
    Mi pare che questo ragionamento sia rigirabile pari pari ai sostenitori delle droghe a tutti i costi.
     
    A nordicmensch piace questo elemento.
  5. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    12 Febbraio 2014

    Lo stesso discorso vale se rigirato al contrario: ci sono decine di studi che affermano quanto sostenuto dagli antiproibizionisti, trovo assurda la difesa del proibizionismo da parte di persone che non hanno nemmeno la minima idea di cosa sia farsi uno spinello.

    Per la gioia di noi altri invece FORSE oggi l'abominevole Fini-Giovanardi verrà resa incostituzionale, ieri se ne è già parlato alla corte costituzionale Fini-Giovanardi, al via in Consulta l?esame della legge: domani il verdetto ? Video Il Fatto Quotidiano TV
     
    #4115
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2014
    A fraterperdurabo piace questo elemento.
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    12 Febbraio 2014

    :pray:
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Febbraio 2014

    -La scienza non dice una cosa e l'esatto contrario contemporaneamente.
    -Dipende da che interpretazione si da ad uno stesso concetto, spesso faziosamente, scientificamente riconosciuto... certe volte basta "sostare una virgola"... (esempio... sostenere che la marjuana abbia effetti "antitumorali" o che sia una possibile cura contro il cancro può sembrare simile ma significa una cosa e l'esatto contrario)
    - Non esistono studi che sostengono che la marjuana non sia una sostanza stupefacente allucinogena con pesanti effetti collaterali fisici e sopratutto mentali.

    Fino a quando non ci si spara in testa non si sa che effetto fa?
     
  8. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    12 Febbraio 2014

    -Se gli studi scientifici hanno dietro interessi economici miliardari da parte delle industrie di petrolio, plastica ecc, che furono le stesse compagnie che fecero abolire la coltivazione della canapa per qualunque suo possibile impiego (fumarla è l'utilizzo più stupido), che valenza oggettiva possono avere? E' normale che ti dicono quello che conviene alle loro tasche.
    -Effetti allucinogeni? Pesanti effetti collaterali fisici e mentali? Vedi perchè dico che non avete idea di cosa sia fumare uno spinello?? Avete una concezione TOTALMENTE errata dei reali effetti della sostanza. Devo specificare che a quantità uguali siano molto più dannosi alcool e sigarette? Che gli unici danni fisici che può provocare la cannabis deriva dalla combustione in combinazione col tabacco?



    Ma che risposta è??? CHIUNQUE ha informazioni sugli effetti collaterali su un proiettile esploso su una testa, e non lo fa perchè si sa che fa male, stesso discorso per tutte le altre droghe all'infuori della cannabis.
     
    #4118
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2014
    A fraterperdurabo piace questo elemento.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829
  10. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    12 Febbraio 2014

    Un briciolo di civiltà finalmente..la strada è ancora lunga, ma meno in salita :)
     
    A fraterperdurabo piace questo elemento.
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    13 Febbraio 2014

    1)Le teorie complottiste internettare non hanno grande valenza, sopratutto quando, come sempre, non sono supportate da prove.... il fatto che lo dica beppe grillo non rende le cose vere... anzi, spesso il contrario. Lui e chi per esso farebbero bene, non dico a studiare, ma al meno a informarsi su cosa sa una fibra tessile invece di sparare assurdità solo per far contenti i suoi utenti e paganti($$$$) "amanti" delle droghe o dei Complotti.
    Assieme a questi ci sono le "multinazionali criminali" della produzione e dello spaccio che nel caso delle droghe rappresenta un business superiore a quello di qualunque altro al mondo e che riduce in schiavitù interi CONTINENTI.........
    e quindi Di chi sono gli interessi economici?

    2) Se pensi che le forze uscure abbiano reso illegale la canapa allora si... sono proprio sceme, visto che non si sono rese conto che tutti noi usiamo cose tipo cordami in Canapa(classici cordami da pacco che si comprano in tutti i negozi o cataloghi di articoli per ufficio) o Canapa idraulica per tubi (che fa parte della strumentazione di ogni singolo idraulico), per non parlare dei tessuti per arredamento in Canapa.
    come dicevo... se beppe grillo o chi per esso sostiene che la Canapa sia stata resa illegale e che sia "sparita dall'immaginario del mondo"(sue testuali parole) non ci dobbiamo credere per forza perchè "ci fa contenti" o perchè "se lo dice vuol dire che si è informato".... anche perchè non occorre essere tecnici in questi casi, basta il buon senso.

    3)Gli Studi che hanno studiato e scoperto a livbello scientifico gli effettii collaterali delle droghe leggere erano tutti mirati ad analizzarne le possibilità di uso Terapeutico, e sono tutti degli ultimi 30 anni.... prima non esistevano... si sapeva solo che si trattava di una droga psicoattiva e quindi caratteriazzata da effetti collaterali.


    sulla base di quali studi?
    Esperienze personali?

    Stai dicendo che 1 grammo di bevanda alcolica al giorno è più dannosa di 1 grammo di Marjuana fumata ogni giorno?

    Come dire tre canne contro un Mon cherie... ed è piu danno sono il mon cherie.

    renditi conto

    a breve termine:
    -Aumento della Frequenza cardiaca
    -Ipotensione
    -Aumento dell’appetito
    -Euforia seguita da sonnolenza
    -depersonalizzazione
    -Distorsioni spazio temporali
    -Alterazione della vista e dell’udito.

    A lungo Termine:
    -Sindrome Amorivazionale
    -Alte possibilità di contrarre o accellerare l'insorgenza di malattie psichiatriche, (schizofrenia,ecc)
    -Possibili insergenze cancerose (Di gran lunga superiori a quelle del solo tabacco a pari quantità)
    -ecc

    che la cannabis sia una Droga allucinogena non lo deciti tu... si vuoi mettere in discussioni queste verità scientifica studia, diventa un ricercatore, effettua uno studio supportato da prove, presentalo alla comunità scientifica e attendi che loro lo approvino come reale e attendibile.

    infatti... gli effetti dell'eroina, l'alcol,cocaina,ecc li conosciamo... quelli della Cannabis li ignoriamo, perchè... il più grande business che esista e gli effetti stessi della sostanza influenzano i media e la testa stessa delle persone.
     
    #4121
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
  12. fraterperdurabo

    fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2013
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    13 Febbraio 2014

    infatti... gli effetti dell'eroina, l'alcol,cocaina,ecc li conosciamo... quelli della Cannabis li ignoriamo, perchè... il più grande business che esista e gli effetti stessi della sostanza influenzano i media e la testa stessa delle persone.[/QUOTE]

    veramente li ignori tu,io li conosco benissimo
     
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    13 Febbraio 2014

    veramente li ignori tu,io li conosco benissimo[/QUOTE]

    quindi non è vero che fa male?
     
  14. fraterperdurabo

    fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2013
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    13 Febbraio 2014

    quindi non è vero che fa male?[/QUOTE]

    no.
    tutte le altre droghe si,le ho provato tutte
    mi procura molto piu malessere mangiare cibo industriale,respirare lo smog,bere alcol,fumare sigarette,stamparmi in macchina,guardare la televisione.
    IO non ho mai avuto effetti collaterali dovuti all'assunzione di cannabis.
    So che qualcuno gli ha avuti,non dovrebbe assumere cannabis.
     
    #4124
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2014
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    13 Febbraio 2014

    Sarò strano, ma io sono stato da cazzo ognuna delle quattro volte che ho fumato in vita mia. Ho deciso che provarci l quinta volta sarebbe stato stupido.
     

Condividi questa Pagina