1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra videoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da corpsegrinder jon, 25 Settembre 2011.

  1. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    Iil DVD di "Robocop 2" è difettoso. Non riesce ad andare oltre una scena (quella dove Cain ha l'incidente col camion blindato). Ho provato anche a selezionare la scena dal menù, ma niente, non ci va. Che posso fare?
     
  2. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Che edizione hai preso ? quella della Cecchi Gori o qulla della MGM ?
     
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    Quella della MGM. Tra l'altro non ci sono graffi.
     
  4. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Strano davvero, io sapevo che era difettosa l'edizione doppio DVD "Robocop - Director's Cut" della MGM, all'epoca infatti venne rilasciata una partita che aveva il secondo disco difettoso, mai saputo di un difetto sul DVD di "Robocop 2", proviamo a fare qualche tentativo :
    1)verifica che il DVD si blocchi su tutti i lettori che hai in casa, questa è la prima cosa che i mailorder ti chiedono di fare, è possibile che il firmware del lettore vada aggiornato.
    2)controlla bene bene la superficie leggibile del DVD, verifica che non ci siano delle piccole "bollicine" lungo il bordo.
     
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    L'ho provato sul lettore Blu-ray e sul pc, mi dà in entrambi lo stesso problema. Ora sono al lavoro, magari stasera provo in un lettore DVD normale.

    Per quanto riguarda le bollicine, non mi pare ci siano. Semmai, ho notato delle ondulazioni (si sentono al contatto con la mano) intorno al CD (non so se mi sono spiegato).
     
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Ok, quindi il problema non è del lettore, non ti preoccupare delle "ondulazioni", verifica nuovamente che il lato leggibile non abbia alcun tipo di segno (piccole bollicine) o peggio una patina opaca e appiccicosa, a volte la colla usata dai dischi doppio strato tende a riaffiorare e a formare sul lato leggibile una patina appiccicosa, controlla molto bene mi raccomando ;).
     
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    Ora mi è presa la fobia che anche altri DVD possano interrompersi a metà come quello di "Robocop 2" :ehm:

    Solo che chiaramente non mi posso vedere tutti i DVD che non ho visto. Sarebbe un'impresa titanica.
     
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Il problema è che i DVD di oggi non sono più di ottima fattura come quelli di 10 anni fà, la colla e i materiali che usano sono molto più scadenti e questo incide sulla durata del supporto, il danno maggiore che si può verificare è una patina opaca e appiccicosa con relative bollicine, se si prende il DVD in tempo comunque basta un lavaggio con acqua e sapone liquido...un leggera asciugata e tutto torna a posto :).
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  9. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Ad ogni modo, oggi ho ricevuto l'edizione limitata a 500 copie del Blu Ray 3D di "Predator" con la mitica testa...veramente mostruosa :love: !
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    Penso che comunque pure a te capita che quando prendi qualche film in DVD che hai già visto lo metti nello scaffale e non lo guardi, conoscendo già il film a memoria (non succederà per tutti, ma per la maggior parte penso di si) :D
     
  11. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    23 Gennaio 2014

    Solitamente quando faccio il mio ordine su internet o il mio giro al centro commerciale acquisto dai 5 ai 10 pezzi, quando arrivo a casa li catalogo e piano piano inizio a vedere i film che non ho mai visto fino ad arrivare a quelli che già conosco, bene o male cerco di visionarli tutti nel giro di un mese, purtroppo non sempre ci riesco :).
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    23 Gennaio 2014

    Eh già, io ne guarderò pochi su un mese, perchè cerco sempre di vedere cose che non ho visto.
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    14 Febbraio 2014

    Sono capitato su questo topic tramite una ricerca su Google a riguardo di un problema simile al tuo, Elpata. Anche nel mio caso - guarda un po' - si tratta di dvd della MGM. Ultimamente mi è capitato di comprare vari film della MGM e già due volte mi sono capitati dischi difettosi: "Toro Scatenato" e "New York, New York" (coincidenza, entrambi di Martin Scorsese e con Robert De Niro) si bloccano in determinati punti per alcuni secondi/minuti, per poi riprendere dopo aver saltato alcune scene. Ho provato anche a farmi sostituire il dvd di Toro Scatenato, ma anche il nuovo disco ha lo stesso problema del precedente (sebbene si blocchi in un punto diverso).

    Il motivo è presto detto, comunque: i dvd della MGM sono di pessima manifattura. Oltre a questi due casi eclatanti, di recente ho comprato anche altri dvd MGM e TUTTI i dischi hanno la superficie stranamente appiccicosa e piccolissime "bollicine" disposte in senso circolare sul bordo (di cui parlava l'utente Meat Loaf). Il caso peggiore era, per l'appunto, Toro Scatenato, dove c'erano vere e proprie macchie di colla che non venivano via in nessun modo (l'unico risultato di cercare di pulirlo era graffiare il disco). Specifico che erano dvd nuovi, sigillati.

    Non sempre la presenza della patina appiccicosa equivale a un disco difettoso: in due casi non ho avuto problemi (mentre un terzo caso è ancora in attesa di essere verificato). Ma il morale della storia è... se comprate un dvd della MGM, incrociate le dita. Non so se sono stato particolarmente sfigato io, ma la statistica suggerisce un problema abbastanza generalizzato.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    14 Febbraio 2014

    Io devo avere diversi DVD della MGM. Alcuni li avrò visti, altri li avrò sicuramente presi e messi nello scaffale (anche perchè prendo sempre film che ho già visto e conosco).

    Il DVD del primo "Robocop" (che a memoria è uno di quelli che ho rivisto) non aveva problemi.

    Il problema è che quando compro ne acquisto diversi e tutto non mi rimetto a vedere subito, ci vuole troppo tempo e una vita sola non basterebbe.
     
  15. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    14 Febbraio 2014

    Io con i DVD dalla MGM non ho mai avuto problemi, ho notato però che la qualità dei loro prodotti è notevolmente calata negli ultimi anni...prima non era così, se si paragonano i DVD usciti tra il 1999 e il 2000 con quelli di oggi non ci sono paragoni, i primi esemplari erano molto più robusti e pesanti.

    Il problema della superficie appiccicosa è dovuto alla scarsa qualità dei materiali, la cosa grave è che tu hai riscontrato questo difetto con dei DVD ancora sigillati, questo mi fà pensare che siano delle copie molto vecchie, solitamente il problema si presenta quando il DVD ha oltre i 2 anni.

    C'è da dire che il 15% dei DVD in commercio sono di tipo DVD-5, ovvero quelli da 4,7 giga a singolo strato, su questi raramente si presenta il difetto della superficie appiccicosa, il restante 85% invece sono i DVD-9 da 8,5 giga a doppio strato, in pratica sono quelli che maneggiamo spesso, hanno due lamine riflettenti di policarbonato incollate una sopra l'altra, la fastidiosa patina appiccicosa non è che la colla usata per l'incollaggio.

    Se il danno è preso in tempo il supporto è quasi sempre recuperabile, innanzitutto mai usare un panno in questi casi, il disco va prima lavato con acqua tiepida e sapone liquido per eliminare lo stratto appiccicoso, infine asciugato con carta assorbente, naturalmente tutti questi processi vanno eseguiti con la massima cura, ricordate che quando si pulisce un disco, il movimento circolare va evitato assolutamente.
     

Condividi questa Pagina