1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Marzo 2014

    Ma anche no davvero. Il recensore analizza e commenta secondo la sua esperienza, coscienza, secondo i suoi gusti. Se è un incompetente, tanto peggio per lui e la rivista/sito che lo fa scrivere.
     
    A Blizzard e Paganbeastrob piace questo messaggio.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    28 Marzo 2014

    D'accordo.
    Anche perché se si dovesse recensire in modo oggettivo, tutte le recensioni sarebbero pressappoco così: è un disco. Contiene musica.

    Detto questo, se volete ve la rifaccio io la recensione di Voimasta :hihi:
     
  3. Nevrotic

    Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    28 Marzo 2014

    Le recensioni servono anche come punto di partenza per un nuovo lettore, se io entro per sapere qualcosa dei moonsorrow, quello è 'unico abum che non vado a sentire, perchè mi fido di truemetal. Che poi è ciò che è successo a me, ho ascoltato quelli coi votoni e quello lo avevo lasciato....poi un giorno mi sono letto i commenti sotto la recensione e soprattutto quello di fenrir, e ho detto, cazzo ma questo lo devo sentire! quindi è stata fatta disinformazione si rischia che gli utenti non ascoltino o non diano un peso all'album e si perde di credibilità.

    Poi se per difendere il proprio recensore si è disposti a tutto...ok...ma secondo me almeno si potrebbe inserire una seconda recensione a fondo di questa come è successo con tanti altri dischi, con un parere opposto. Così lasciamo la prima versione ma il lettore almeno ha un opinione che lo può spingere ad ascoltare l'album.
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    28 Marzo 2014

    Sbagliato, una recensione deve dare un punto di vista oggettivo ed obbiettivo, se al recensore non piaceva il genere perché recensire tale album? Ovvio che se io mi metto a recensire un album pop italiano degli ultimi anni ci scrivo peste e corna.
    Poi comunque la recensione è corta e manda un messaggio errato agli utenti che la leggono. Alla fine basta leggere i commenti per rendersene conto.
     
  5. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    28 Marzo 2014

    quella rece è perfetta perchè fa capire quanto e come erano considerati* i moonsorroow prima dell'esplosione 2003-05 con Kiven e Verisakeet.


    *= onesti mestieranti nel caso migliore, i cugini ritardati dei finntroll in quello peggiore.
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Marzo 2014

    Per la descrizione e un punto di vista oggettivo, vado su Wikipedia, per dire.

    Se voglio sapere se un disco vale o considero il parere di un recensore di cui mi fido ciecamente, oppure leggo n-recensioni.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Marzo 2014

    Su questo sono d'accordo assolutamente.
     
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    28 Marzo 2014

    I commenti di quel periodo dicono proprio il contrario :hihi:. Era considerato un gran bel disco anche all'epoca.
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Marzo 2014

    Io son d'accordo con Pierluigi.
    Mi viene in mente una recensione negativa ( non dico di chi, di che album e chi è il recensore ) di meno di un anno fa,che non appena vidi che fu messa on line,mi bastò leggere il nome del recensore per immaginare il voto e i toni . Infatti non mi sbagliavo.
    Era normale che quella recensione fosse così,dato l'autore .
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    28 Marzo 2014

    Io sto con Pier (cit.) Proporrei una doppia rece :sisi:
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    28 Marzo 2014

    Cmq anche per me andrebbe bene un'altra rece senza cancellare questa esistente :sisi:
     
  12. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Marzo 2014

    I commenti più sopra mi han fatto ricordare una testata specializzata, che da un anno viene allegata ad una famosa rivista "sorella".
    Per gli album più "caldi" o controversi,si potevano leggere due recensioni,una a favore e una contro.
    Bellissima iniziativa ,perchè il lettore poteva vedere da una parte peste e corna e dall'altra l'incenso.
    Così poteva capitare di vedere un Reign in Blood ( ahah esempio a caso ) recensito da Pinco che dava un 45 e una rece di Pallino che dava un 90 .
     
    A Dima83 piace questo elemento.
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Marzo 2014

    Vitt son d'accordo anch'io con te,però come si fa a sapere se il recensore è in buona o cattiva fede ?.. Non è facilissimo.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Marzo 2014

    Se la webzine/testata ha motivi fondati per credere che la recensione sia "fraudolenta", ha diritto di eliminarla ed eventualmente sostituirla.

    Esempio? Eccolo:

    Recensione - I Compagni Di Baal - I Compagni Di Baal - TrueMetal.it
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    28 Marzo 2014

    Stavo quasi per postare una richiesta del genere: non sarebbe una buona idea attuare una linea di condotta simile in caso di dischi controversi?:sisi:
     

Condividi questa Pagina