1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Aprile 2014

    Mai sentito questo Buskers Festival.
    Acustico...mmm mi viene in mente un po' una cosa del genere
    Didgeridoo + murin kuuhr + dombra
    Tengger Cavalry - War Horse acoustic - YouTube
    Tengger Cavalry - Galloping Steeds acoustic - YouTube
    + il canto caratteristico mongolo Mongoun-ool Ondar- Khoomei - YouTube. Il murin kuuhr per me comunque è una presenza fissa in quanto strumento simbolo della Nazione e tutelato dall' UNESCO.
    Altri strumenti
    huuchir - YouTube Huu-Chir
    ?????? ???, ???? ???? ???? (??) ???? ???????? - YouTube Shanz
    limbe - YouTube Limbe
    Mongolian Traditional music Tsuur /orignal nature tsuur/ - YouTube Tsuur
    ERDENE, Aman khuur player in Khovd - YouTube Aman Khuur

    Dato che suoneranno girando per le strade dubito che si portino in giro strumenti tipo questi
    Mongolian yatga performance.mpg - YouTube Guzheng
    3 yochin.mpg - YouTube Yoo-Chin Yangqin

    A proposito di musica mngola voglio linkare queste canzoni, per me veramente stupende :pray:
    Balhjav - Heeriin salhitai mongol "??????? ???????? ??????" - YouTube
    Morin huuriin chuulga-Taliin Mongol "????? ?????? ??????-????? ??????" - YouTube
    Morin huuriin chuulga-Avarga Zeerd "????? ?????? ??????-?????? ?????" - YouTube
     
  2. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    26 Aprile 2014

    #152
    Ultima modifica: 26 Aprile 2014
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    27 Aprile 2014

    Gran bella canzone, ha un ritmo ed epicità molto coinvolgenti, grande tensione emotiva e bella la voce del cantante...ascolterò qualcos'altro di loro :già:

    In tema di metal giapponese linko la pagina You Tube officiale degli Onnmyouza 陰陽座
    Official - YouTube
    . Tra l'altro hanno fatto uscire un nuovo singolo :)
     
  4. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    28 Aprile 2014

    Vampillia - mirror mirror (bombs BiS) from"The Divine Move"2014.4.9 release - YouTube
    Vampillia - endless summer - YouTube
    i Vampillia sono giapponesi fanno Avant-Garde Metal/Neo-Classical Metal e voce Black Metal sopratutto al minuto 2:35 del primo video,mi ricordano molto l'ultimo album dei cynic,non credo che sia la sezione adatta, dato che non hanno presenza di folk ma siamo in tema giapponese,e sono un buon esempio di novità,se ho sbagliato sezione spero mi potrai perdonare SoulMysteries :già:
    non spaventarti se all'inizio sembra una ninna nanna giapponese :grin:,gli Alcest giapponesi
     
    #154
    Ultima modifica: 28 Aprile 2014
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    28 Aprile 2014

    Quanto bel materiale! Quando riesco me lo spulcio, intanto grazie Soul!!
     
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    12 Maggio 2014

    Non sono tantissimo il mio genere, comunque curiosi questi Vampillia, due tracce carine, specie la prima. In entrambe comunque riesco a sentire una leggera vena "folk", anche se non quella "convenzionale" (con gli strumenti tradizionali ) nella struttura ed ancor di più nel "mood" nostalgico, a tratti "samurai" a tratti zen, ying e yang, insomma :già:

    Di nulla, Blizz ;)

    A proposito di folk mongolo, i Tengger Cavalry oggi hanno rilasciato una nuova versione/singolo di Homeland Song, canzone contenuta in Black Steed/ The Expedition :D. La nuova versione presenta la voce di NanDing, cantante folk mongola. Molto, molto bella questa versione, molto delicata, poetica, sognante, a tratti cullante.Graziosa la voce della cantante. Ascoltando la canzone e confrontandola con la versione precedente mi ha fatto venire in mente Song to Hall Up High dei Bathory...per me è la Song to Hall Up High dei Tengger Cavalry. Due canzoni entrambe molto intimiste, delicate e spirituali ed entrambe riproposte in due versioni maschile/femminile ( Song to Hall Up High con Jenny Tebler)
    Homeland Song | Tengger Cavalry
     
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Giugno 2014

    I Tengger Cavalry si sono messi al lavoro per un nuovo album. In diverse canzoni sarà presente anche la cantante folk mongola Nan Ding :)
     
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    17 Agosto 2014

    Linko alcune canzoni dei giapponesi Wagakki,splendida scoperta di band che fonde tradizionali strumenti giapponesi con rock contemporaneo.Mi colpiscono per l'energia, per la passionalità,per la raffinatezza e per le bellezza della voce della cantante Yuko Suzuhana.
    Il gruppo consiste di sette musicisti più appunto la cantante Yuko Suzuhana, interprete di poesie, Utaite, compositrice e pianista.

    Le loro canzoni sono cover di canzoni Vocaloid, sintetizzatore software.
    Il loro primo studio album VOCALO Zanmai (ボカロ三昧) è uscito quest'anno :)

    Senbonzakura
    Tsuki Kage Mai Ka
    ?Tengaku
    Roku Chounen to Ichiya Monogatari
    Nijiiro Chouchou

    Il prossimo 27 agosto uscirà il primissimo singolo dei Wagakki, intitolato Hanabi


    [​IMG]

    Membri:
    Voce: Yuko Suzuhana
    Shakuhachi Daisuke Kaminaga
    Koto: Kiyoshi Ibukuro
    Shamisen: Beni Ninagawa
    Wadaiko (Taiko ): Kurona
    Chitarra: Machiya
    Basso: Asa
    Batteria: Wasabi


    p.s. Linko la versione completa di Seiten No Mikazuki degli Onmyouza ;)
    Per il 24 settembre 2014 sono previsti ben due album ("Fuujin Kaikou" e "Raijin Sousei"),non vedo l'ora di ascoltarli :)
    Ecco quì le cover e tracklist
    Fuujin Kaikou
    [​IMG]
    01 - Fuujin (風神)
    02 - Kamikaze (神風)
    03 - Saredo Itsuwari no Okuribi (然れど偽りの送り火)
    04 - Ichimokuren (一目連)
    05 - Hebimiko (蛇蠱)
    06 - Tsumujikaze (飆)
    07 - Mufuu Ninpouchou (無風忍法帖)
    08 - Yaobikuni (八百比丘尼)
    09 - Manazashi (眼指)
    10 - Kumo wa Ryuu ni Mai, Kaze wa Tori ni Utau (雲は龍に舞い、風は鳳に歌う)
    11 - Yue ni sono Toki koto Kaze no Gotoku (故に其の疾きこと風の如く)
    12 - Haru Ranman ni Shiki no Mau nari (春爛漫に式の舞う也)
    Raijin Sousei
    [​IMG]
    01 - Raijin (雷神)
    02 - Tengoku no Ikazuchi (天獄の厳霊)
    03 - Chihayaburu (千早振る)
    04 - Hitokabemaru (人首丸)
    05 - Yoaruki Kawara Botan (夜歩き骨牡丹)
    06 - Kannari Ninpouchou (神鳴忍法帖)
    07 - Tenguwarai (天狗笑い)
    08 - Seiten no Mikazuki (青天の三日月)
    09 - Kasane (累)
    10 - Higurashi (蜩)
    11 - Shikoushite Ugoku koto Raitei no Gotoshi (而して動くこと雷霆の如し)
    12 - Raibu (雷舞)
     
    #158
    Ultima modifica: 17 Agosto 2014
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Settembre 2014

    Gli Onmyo-za hanno pubblicato un video di una canzone tratta dall'album Fuujin Kaikou Kumo Wa Ryuu Ni Mai, Kaze Wa Tori Ni Utau una semi-ballad direi, dal ritmo marziale e dalle atmosfere sinfoniche in cui domina la splendida voce di Kuroneko :)
     
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    31 Ottobre 2014

    [video=youtube_share;jOr5RQHXXXk]http://youtu.be/jOr5RQHXXXk[/video]

    In questo video possiamo vedere lo strumento Kyrghizo Komuz che sfida lo strumento Turcomanno Dombira.

    Osservatelo fino in fondo che rimarrete stupiti della bravura dei due strumentisti.
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    31 Ottobre 2014

    Stupendi, veramente bravissimi :happy: e con un grandissimo senso dell'ironia...il suonatore di komuz che sembra prenda a sculacciate il suo strumento e il suonatore di dombira che sembra scacciare una mosca :rotfl:

    Parlando di musica turca,
    I turchi atmospheric/folk/doom metallers Yaşru quest'anno hanno fatto un nuovo disco: Öz , dopo Öd Tengri Yasar del 2012
    [​IMG]
    Berk Öner cantante, chitarrista e suonatore di strumenti etnici.
    Tratto da un'intervista
    "In parallel with the music, lyrics are about the ancient times, Turkic epical as the lyrical elements… Besides, the lyrics of “Bilge Kağan’nın sözü” is in GokTurk language that has been taken from Orkhon inscriptions
    "Most of all, ancient history influences me, and its dark atmosphere… I generally use, in special, the ancient past (before the 10th Century), Central Asian music scale and melodies, because of that I try to listen and research our origin land’s central Asian ethnic music"
    Yaşru - Gecenin türküsü
    Yaşru - Kara Haber
    Yaşru - Bilge Kağan'nın sözü
     
    A vischious piace questo elemento.
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Novembre 2014

    Scoperti da poco i Gene (non Gene Simmons :lookaround:) band siriana. Più vicini al prog rock che al metal ( che spererei venga maggiormente sviluppata in futuro), il cantato è in arabo.
    Gene è una band che punta a comunicare le voci dei giovani siriani e arabi, le loro frustrazioni, la loro angoscia,la loro diversità e le loro ambizioni. Affrontano temi spinosi come le uccisioni d' "onore’ delle donne, inquinamento e la lotta individuale e nazionale per l'indipendenza, emancipazione e libertà attraverso la sua musica.
    Sfidando norme e tradizioni,Gene punta a divenire un fattore di cambiamento positivo — il “Gene” del cambiamento nelle moderne società arabe a cui si rivolge. La band è di ferma convinzione che la musica ha un messaggio, ed è questo il messaggio che la musica della band offre.

    Linko queste canzoni dal loro album omonimo del 2008 (le più belle a mio gusto) :)
    Gene Band - Ya Waladi
    Gene - Hona l Sham
    Gene - Al A'ssifa
    Gene - 'Iza Feek Tsoo
     
    A vischious piace questo elemento.
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    23 Novembre 2014

    nun potete capi quanto me stanno a piace i Tengger Cavalry. So fenomenali. Un folk death black metal davvero pesante e granitico. Adoro i suoni orientali e gli strumenti orientali usati da questi cinesi.
     
    #163
    Ultima modifica: 23 Novembre 2014
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Novembre 2014

    Proprio così visch, i Tengger Cavalry sono una band di grande talento.
    Di loro il mio preferito è Ancient Call (2014)...spettacolare nelle sue atmosfere,melodie epicità ed energia :pray:.Se devo trovare un "difetto": la parte metal...chitarre,basso e batteria avrebbero dovuto essere a mio parere un pochino più "pulsanti" sentirsi un po' di più . Comunque come ho detto il disco è stupendo ;).
    Al secondo posto Sunesu Cavalry (2012), quì c'è un ottimo equilibrio di parte folk e parte metal. Un album sciamanico, battagliero ed epico :happy:.
    Buoni album l'acustico The Mantra (2011) e il loro primo full lenght Blood Sacrifice Shaman (2010) (il più black di tutti)
    The Expedition (2013) complessivamente non mi ha mai presa tantissimo, forse perchè è anche un album di transizione - da one man band a band a tutti gli effetti- ed un po' anche per la produzione, anche se ci sono delle idee davvero molto buone ( Cavalry in Thousend, la title track, Dance of Horse - la più simile allo stile dell'album Sunesu Cavalry-, Homeland)
    Vediamo cosa ci riserveranno per il futuro Nature Zhang ( ora Nature Ganganbaigal - nome mongolo anzichè cinese- ha cambiato il nome quest'anno) e soci.

    Sulla linea dei Tengger Cavalry, ma molto più allegri e festaioli (non male comunque), ci sono i Nine Treasure. Il cantato è in mongolo.
    Nine Treasures - Tes river's hymn - YouTube ( da Nine Treasures 2013)
    Molto belli i folk metal core Ego Fall. Linko canzoni dal loro ultimo lavoro Jangar -EP-(2014). Per la prima volta c'è una voce femminile insieme a quella maschile
    Ego Fall - Jangar
    Ego Fall - Out of the Ordinary
    Ego Fall - Fighting for the Faith
    Nine Treasure e Ego Fall provengono entrambi dalla Mongolia Interna, come i Tengger Cavalry.

    Una band folk metal cinese, che è proprio "cinese",con atmosfere zen, delicate, raffinate sono i folk doom metaller Fu Xi, molto suggestivi :)
    Fu Xi - The Dance.wmv - YouTube
    Fu Xi - On The Dreariness Pathway
     
    #164
    Ultima modifica: 25 Novembre 2014
    A vischious piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    16 Dicembre 2014

    I Tengger Cavalry ri-rilasceranno (remixato e rimasterizzato) Blood Sacrifice Shaman l'anno prossimo :) curiosa di sentire l'album in quella nuova "versione" :sisi:
     
    A vischious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina