1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bethlehem

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Astoreth, 9 Maggio 2007.

  1. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Ottobre 2009

    i bethlehem sono rimasti un gradino sopra agli altri per i primi tre album (dictius in particolare), con schatten e mein weg hanno cambiato rotta e vabeh, perso un gruppo unico in cambio di un paio di album comunque decenti.
    ora però con questo remake di suizid sono proprio da bocciare: molti si lamentano della voce di kvarforth (che in effetti è spesso insensata), ma secondo me la cosa peggiore è l'aver voluto rivedere un album che era venuto fuori benissimo (con vocals appropriate); vabeh non aver più niente di originale da dire, ma passare con il rullo sui cristalli innalzati in passato???!!?!

    bah
     
    #31
    A Slevin78 piace questo elemento.
  2. Locust Spawning

    Locust Spawning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2010

    Si hai ragione, la voce di quel pagliaccio di Kvarforth non ci sta un cacchio.
    Comunque è stato il mio gruppo preferito per molto tempo, ora purtroppo non apprezzando più il Black non mi piacciono come una volta. Anche se sono ben più che Black Metal.
    Dark Metal è un disco magistrale, dove viene unito la gelidità e oscurità del Black all'apocalitticità e malinconia del Doom. Dictius Te Necare è una tortura interiore, Rainer Landfermann è il miglior screamer che ci sia. Sfuriate Black, rallentamenti Doom e arpeggi con il basso, un risultato meraviglioso. Suizid, più o meno sulla stessa strada, è molto più vario. Con qualche elemento Death e Blues. Gli ultimi idem sono ottimi, seppur di un genere diverso. Detto questo, ci sono affezzionato come una volta, dunque anche se il mio genere preferito è lo Stoner e lo Sludge rimangono tra i miei preferiti.
     
    #32
  3. Vastitas

    Vastitas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2010

    SUIZID e Ditctius sono meravigliosi, mentre dark metal non mi è mai piaciuto...
     
    #33
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Febbraio 2011

    #34
  5. chriisti

    chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    48

    3 Novembre 2011

    Immenso gruppo! Ieri ascoltando i The Cure con l'album "Faith" sono arrivato a questa grandissima traccia The Cure - The drowning man - YouTube , poi ho pensato per circa mezza giornata dove l'avevo già sentita! Bene alla fine ci sono arrivato.. Bethlehem-nexus - YouTube

    Nel cd nn è segnata come una cover ma fatta dai Bethlehem. Per me è mooolto simile!
     
    #35
    A ador dorath piace questo elemento.
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Novembre 2011

    In effetti la somiglianza è marcata. Forse si tratterà di un omaggio.
     
    #36
  7. chriisti

    chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    48

    3 Novembre 2011

    ..lo penso pure io
     
    #37
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    22 Gennaio 2013

    #38
  9. Resurrezione

    Resurrezione
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2014

    a be i Bethlehem....ehehe solo a pronunciarne il nome mi vengono i brividi!!!
    la triade Dark Metal-Dictius Te Necare-Suizid fa spavento, un disco più bello dell'altro. hanno sempre avuto classe e stile, per non parlare dei cantanti che sono uno più espressivo dell'altro...Dark Metal unisce la glacialità e la cattiveria del Black all'apocalitticità e alla malinconia del Doom. sfuriate Black assassine e rallentamenti Doom da brividi. Dictius idem ma ancora più feroce e suicida, Suizid più autodistruttivo che mai. comunque una cosa vorrei dire, i Bethlehem non hanno smesso di sfornare capolavori con Suizid, Schatten Aus Der Alexander Welt è un DISCONE, porta avanti la vena sperimentale di Suizid, e poco importa se il Black non c'è più, quell'Industrial con tinte Doom e Gothic è efficace, quel disco è un vero e proprio viaggio mentale...dovrebbe essere un album più valorizzato. anche Mein Weg è un disco ben realizzato, però secondo me inferiore al precedente...il remake di Suizid con Kvarforth è scandaloso e l'ultimo EP sempre con Kvarfoth sarebbe stato meglio con un altro singer, visto che Kvarforth dopo Halmstad è diventanto una piaga della musica. che dire per concludere, un istituzione del Metal, non c'è mai stato e non ci sarà mai un gruppo così insano come loro...la mia band preferita da eoni ormai. Peace.
     
    #39
    Ultima modifica: 22 Maggio 2014
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Settembre 2014

    [video=youtube_share;wRcNXmp5G2U]http://youtu.be/wRcNXmp5G2U[/video]
    I Maestri. Quando tutti i giovani one band man del depressive si smoccicavano ancora.
     
    #40
  11. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Gennaio 2015

    Gran band...
    Però non concordo con chi li definisce "depressive black metal", genere che con loro si addice poco se non per le tematiche.

    Dark metal è un disco pazzesco, il mio preferito dei Bethlehem, un death/doom evocativo e sofferente. Pietra miliare del genere.
    Dictius te necare è un discone. Black/doom con varie influenze, rabbioso, feroce, folle...con un ottimo Landfermann al microfono.
    SUIZID è buono, ma non mi piace come i precedenti.
    Schatten Aus der alexander welt, Mein Weg, A sacrifical... e l'ultimo non me gustano.
     
    #41
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    24 Novembre 2016

    Nuovo brano tratto dal nuovo album:



    Promette bene!
    C'è anche da dire che nella formazione è entrata Onielar, la cantante dei Darkened Nocturn Slaughtercult!
     
    #42
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    29 Novembre 2016

     
    #43
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    25 Gennaio 2017


    :cry::cry::cry::cry:
     
    #44
  15. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Febbraio 2017

    ho solo "Dictius" in cd e mi piace molto.....veramente malato e agghiacciante.... devo recuperare gli altri
     
    #45

Condividi questa Pagina