1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    28 Giugno 2014

    Comunque il Dovi è avanti di 10 punti a Lorenzo nel Mondiale.. :embarass:
     
  2. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    28 Giugno 2014

    Di niente :lookaround:
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Luglio 2014

    Spero che la trasmettano in TV.
    Detto questo, della Nordschleife posso solo dire che per me è e resterà sempre LA PISTA DELLE PISTE. E Il Caracciola-Karussel, la curva delle curve. Lì c'è la leggenda delle corse, punto.
     
    #11913
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rik94 piace questo elemento.
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Luglio 2014

    Oddio quella curva è una bestemmia,ti rovini le sospensioni :hihi: per me la cosa più bella della pista è che,nonostante le mille curve cieche,nonostante i vari dislivelli e la strada abbastanza stretta in certi passaggi,la velocità media del tracciato è molto alta...oltre i 200km/h se fatta con prototipi o F1

    ChaseCam: Nurburgring Production car record Radical SR8 - YouTube :pray:
     
    #11914
    Ultima modifica: 2 Luglio 2014
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Luglio 2014

    Si fottano pure le sospensioni... Ogni volta che vedo percorrere quel tratto, mi viene il durello. :lookaround:

    Diciamo che la sezione che va dal Karussell fino alle due Pflanzgarten è semplicemente bestiale: pensare che la facevano al limite negli anni '50 e '60, con le monoposto pericolosissime di quegli anni, la dice lunga sulla quantità di pelo sullo stomaco che avevano i piloti di quel tempo. Probabilmente anche il più scarso di allora darebbe notevoli quantità di birra ai più celebrati pseudo-assi del volante dei giorni nostri...
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Luglio 2014

    Si fottano pure le sospensioni... Ogni volta che vedo percorrere quel tratto, mi viene il durello. :lookaround:

    Diciamo che la sezione che va dal Karussell fino alle due Pflanzgarten è semplicemente bestiale: pensare che la facevano al limite negli anni '50 e '60, con le monoposto pericolosissime di quegli anni, la dice lunga sulla quantità di pelo sullo stomaco che avevano i piloti di quel tempo. Probabilmente anche il più scarso di allora darebbe notevoli quantità di birra ai più celebrati pseudo-assi del volante dei giorni nostri...
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Luglio 2014

    Questo è perché ci sono lunghi tratti (il Fuchsrohre, il Klostertal e il lungo rettifilo dopo Galgenkopf) e diversi curvoni da fare in pieno (Schwedenkreuz e le due Pflanzgarten i primi che mi vengono in mente). La sfida vera è affrontare questa pista con il clima che c'è da quelle parti: è immersa in una foresta, quindi è sempre umido - all'esterno delle curve, sui cordoli, ci cresce il muschio, specie nei tratti rivolti a nord, il tempo è spesso piovoso, inoltre capita sovente che su una parte del circuito piova a dirotto mentre sull'altra splende il sole, quindi il pilota deve essere sempre concentratissimo e pronto a gestire situazioni di grip in continuo divenire.
     
    A IAmTheLaw e Rik94 piace questo messaggio.
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Luglio 2014

    La settimana scorsa mi sono visto la 24 ore del Nurburgring Nordschleife su Nuvolari TV. Hanno comprato i diritti, però diversi appassionati hanno avuto da ridire perchè le ore di diretta non sono state tantissime. Nel 2014 il WTCC farà la sua gara nel weekend della 24 ore... forse Nuvolari farà vedere la gara di 8 giri.

    In ogni caso il prossimo anno l'evento 24h del Nordschleife + WTCC sarà l'evento automobilistico europeo dell'anno. Non c'è 24h di Le Mans o GP di Formula 1 che tenga.
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    3 Luglio 2014

    Confronto impossibile, ma i piloti attuali penso si rifiuterebbero di scendere in quella pista anche solo per mezzo giro, altroché una gara intera... A guardarsi i video storici vengono i brividi. Salti, scarpate dopo le curve, asfalti di mille tipi, umidità, meteo ovviamente variabile in 23 chilometri... Eroico.
     
  10. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2014

    Io comunque conto,prima o poi,anche a 40 anni di andarci a fare qualche giro... con dei miei amici lo diciamo da anni che dobbiamo andare li e prendere la Swift sport,ora che ci andiamo la Swift è bella che andata :rotfl:

    Nel frattempo con gli anni mi sono imparato la pista a memoria,almeno virtualmente :lookaround:
     
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    3 Luglio 2014

    Virtualmente anche io la so più o meno a memoria ma di certo ad andarci di persona mi cagherei sotto di brutto :D Senza contare che con una macchina normale, in quei 20 km e passa... si fondono i freni e le gomme sono da buttare :hihi:
     
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2014

    mi ci vedo con la golf a fare 1 giro mi devo fermare a pisciare da quanto tempo ci metto :rotfl:
     
    A IAmTheLaw e Blitz piace questo messaggio.
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Luglio 2014

    Io la faccio a 50 km/h :lookaround:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    3 Luglio 2014

    Io a metà devo fermarmi a fare benzina :lookaround:
     
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Luglio 2014

    #11925
    Ultima modifica: 3 Luglio 2014

Condividi questa Pagina