1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. AndyDragneel

    AndyDragneel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2014

    Salve a tutti,ho scoperto questa band da pochissimo e devo dire che sono straordinari,tuttavia,vorrei sapere se qualcuno conosce il significato di queste due canzoni visto che anche traducendole non riesco a capirlo: Lugdunon e (Do)Minion. Tutte e due fanno parte dell'album Everything Remains as it never was. Grazie mille in anticipo :headbang:
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    15 Agosto 2014

    su quelle due canzoni non saprei benissimo anche se il tema è sempre quello degli antichi popoli galli e la loro lotta contro i romani. Cmq se hai la versione di quel disco col bonus dvd li ci sta il cantante che spiega per filo e per segno il significato di tutte le canzoni del disco insieme ad un insegnante universitaria di storia.

    Riguardo al nuovo lo sto riascoltando. è proprio la versione più folk e meno death di helvetios. Qui gli strumenti folk sono sempre in primissimo prano come lo sono le atmosfere. Gran bell'album, un altro centro per quanto mi riguarda!
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Agosto 2014

    è quel che dicevo io! :) aggiungendo anche che a volte sono un po' troppi e un po' a casaccio, ma per questo dicevo che ci sta un collegamento più diretto con spirit (da cui il nome origins), mi sta piacendo di più ancora, un ottimo lavoro anche se rimangono troppi fillers come negli ultimi dischi, un po' come per gli in flames prima del crollo totale. speriamo che cambino..
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    15 Agosto 2014

    cmq peccato che anna murphy su questo disco canta praticamente solo in due pezzi (dove in pratica canta solo lei ossia call of the mountains e vianna). Mi piaceva molto la contrapposizione tra le due voci!
     
  5. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    15 Agosto 2014

    Siamo su Truemetal e non voglio scatenare l'inferno: parliamone in privato che la cosa mi interessa... :D

    Infatti intendevo una svolta già da tempo, rispetto ad album ancor precedenti ;) Il mio era proprio un discorso piùin generale pensando anche ai primissimi album. Poi io apprezzo di più gli Eluveitie di Evocation I.... ma son gusti personali! ^_^
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Agosto 2014

    concordo assolutamente! :)

    vieni nella sezione dell'altra musica ad animare il topic sul rap!! e a difendermi! :D

    evocation uno per me è una mezza porcata.
    omnos brictom memento, ci sono pezzi immensi, straordinari ed inarrivabili ma per il resto mi sembrano gli Omnia in sala di registrazione che provano a caso o i Finntroll di quell'altro lavoro là che è riuscito per un quinto se va bene, visor om slutet, intendo.

    sul fatto degli album precedenti più melodici parlavo proprio di everything ed helvetios, dove appunto come diceva anche mordred la voce di anna (o cori e altre voci comunque) si sentiva di più per dirne una :D
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Agosto 2014

    ecco qui comunque :)

    "Origins", the new album from Swiss folk metallers ELUVEITIE, has registered the following first-week chart positions:

    Switzerland: #1
    Germany: #6
    Austria: #22
    Finland: #37
    France: #52
    Canada: #60:
    USA: #104
    Belgium: #141
    UK: #163

    Says the band: "What's even better than #6 in Germany? That's right: #1 at home! Our brand new album, 'Origins', has entered the official Swiss album chart at NUMBER ONE! That is just unbelievable.

    "We are proud, happy, and most of all thankful to you, our fans. Together with you we've achieved the impossible and put metal where it belongs: at the top!

    "As if that weren't enough, 'Origins' has also made some significant folk metal impact in North America: #104 in the Billboard Top 200, #1 in the Billboard Heatseekers, and #60 in the Canadian Top 200!

    "FROM ALL OUR HEARTS, THANK YOU!"
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    16 Agosto 2014

    pezzi preferiti? per ora io direi celtos, from darkness, virunus, the call of the mountains

    riascoltandolo effettivamente qualche riempitivo c'è:sisi: per dire anche l'opener the nameless non è all'altezza delle altre opener dei vecchi dischi come helvetios, everything remains, primordial breath o uis eluvetie
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Agosto 2014

    come sempre, purtroppo.. fillers tutte simili dove ovviamente il cantato è sempre solo di glanzmann.. ma comunqe un disco ottimo, che mi sale con gli ascolti ;)
     
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    17 Agosto 2014

    Eh, ora spiega però [​IMG]
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Agosto 2014

    visor om slutet?
    è na porcata, dai
    è riuscito per un quinto, un quinto del disco è ascoltabile, il resto sono suoni registrati in campagna e 3 accordi acustici a caso..

    forsvinn du som lyser è bellissima e siamo ok
    poi? svart djup, under varje e un po' asfagelns dod, qualcosa qua e là ma è na mezza porcata, è un disco fallitissimo e non capisco come facciano tutti ad idolatrarlo
    uguale evocation, cos'ha di bello? robe a caso banalissime a parte 3 canzoni..
     
  12. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Agosto 2014

    Concordo su Evocation, in assoluto il peggior disco della band, ma i Finntroll sono fra i pochi, secondo me, ad aver superato lo scoglio del disco acustico senza intoppi... Visor Om Slutet è alla pari degli altri capolavori della band... Comunque Evocation è davvero brutto, si. Si salva solo Britcom
     
  13. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Agosto 2014

    Io sono abbastanza d'accordo con la recensione di Visor Om Slutet che trovi qui su TM e con quanto detto da myggdrasil.. insomma, non accosterei mai Evocation al lavoro dei Finntroll, sminuirebbe il secondo e farebbe fare il salto di qualità (che non ha) al primo
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Agosto 2014

    per me brictom, omnos e memento (quest'ultima comunque in realtà non eccessivamente nuova, suppongo, per chi ascolta un certo tipo di folk) sono canzoni straordinarie, ma per il resto è una porcata, una roba che non ha alcun senso; giudizio personale :sisi:

    su Visor sinceramente l'ho ascoltato e lo ascoltai più e più volte e l'ho sempre trovato bruttissimo, piatto.. na roba mezzo ambient che non ha senso.. non mi interessa che sia coerente o meno con la discografia; adoro entrambe le discografie di eluveitie e finntroll dall'inizio alla fine con tante differenze e non sto a paragonare i due dischi acustici con il resto dei dischi metal.. paragonavo i due dischi acustici come fallimenti per me, però quantomeno concordiamo con una parte, è già qualcosa :D
     
  15. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Agosto 2014

    Più che altro se Visor Om Slutet è senza capo né coda per gli inserti ambient, allora anche dischi come "Om" dei Negura Bunget dovrebbero essere dischi senza capo né coda in alcuni punti... Cioè, l'ambient è quello, se non ti piace è più una questione di gusti che non di effettiva qualità, non so se capisci cosa intendo... Per me Visor Om Slutet è un ottimo disco di ambient/folk! Comunque de gustibus, ognuno ha le proprie idee :)
     

Condividi questa Pagina