1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè spesso chi ascolta Death Metal odia il Deathcore??

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Daniele Montesi, 5 Agosto 2014.

  1. versus

    versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

    Registrato:
    8 Aprile 2011
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    1 Settembre 2014

    Anche qualcosa in più...bella discussione anche se i paragoni sono 'fuori luogo' non poco. Che ognuno abbia a cuore un genere e dintorni in particolare ci sta, ma non è pensabile paragonare elementi che hanno in comune ben poco...fatto sta che il 90% delle band Deathcore è di una noia assurda, ripetitive e di interessante spesso solo l'immagine. Non vi incazzate, sono di parte :shutup:
     
    #76
  2. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    1 Settembre 2014

    Penso che sia soprattutto per l'immagine di alcune band e per il fatto che adesso va di moda. Io apprezzo molto alcuni gruppi, tipo gli As Blood Runs Back o gli Heaven Shall Burn, mi piacciono anche i Suicide Silence, ma sono un po' troppo ripetitivi.
    Il genere è saturo, comunque, ci sono troppi gruppi che suonano identici ai nomi più famosi, senza inserire nulla di interessante per differenziarsi. Trovo comunque divertenti sia i metallari trve che dicono "HURRR DURRR DEATHCORE MERDA xdxdxd" sia la gente che si batte per un genere che è stato distrutto dal mercato.
    P.S. poi c'è gente che dice "HURR DURR DEATHCORE MERDA xdxdxd" e si ascolta i Meshuggah che fanno solo corda vuota dall'inizio alla fine di un pezzo. lol
     
    #77
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2014

    Eh, ma io la pesantezza e la malattia le intendo alla stessa maniera, basta prendere una Caucus of Mind degli Esoteric, dove furia, malattia e pesantezza la fanno da padrone. Il breakdown era bello nei dying fetus e nei devourment. Ora è diventato un tedio per me :sisi:
     
    #78
  4. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    Dissento nella maniera più assoluta; il mio album preferito dei Suffo, Blood Oath, è un disco malatissimo ma per nulla pesante.
     
    #79
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2014

    Io i rallentamenti nel death metal li vedo in quell'ottica. Idem per il death/doom.

    Visto che ci siamo mi chiedo cosa ne pensi del funeral doom in quest'ottica :sisi:
     
    #80
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    Ma quella è una faccenda completamente diversa perché non è un genere che punta le sue carte sull'aggressione; è naturale allora che i rallentamenti siano studiati in una ottica differente. Se invece si parla di generi fondati sulla pesantezza allora i rallentamenti dovrebbero trasmettere esattamente quello e per il Deathcore in questo senso è superiore al Death Metal.
     
    #81
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    1 Settembre 2014

    Il deathcore non può essere superiore al death metal in NIENTE.
     
    #82
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    La stragrande maggioranza delle Death metal band che hanno voluto puntare sulla sezione ritmica, sul groove e sul contrasto veloce/lento (Suffocation, Dying Fetus, Despised Icon, Abominable Putridity, Misery Index etc) lo ha fatto incorporando una massiccia componente 'core; un caso? No, perché da quel punto di vista ti dà una marcia in più, c'è poco da fare.
     
    #83
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2014

    Tu dici? Ascoltando i wormphlegm o i Tyranny ho sempre pensato il contrario. Idem per gli Esoteric. Musica pesante in tutti sensi, cerebrale e molto aggressiva (vedi esoteric). Mi ripeterò, ma penso che Caucus of Mind sia uno dei brani più pesanti e brutali mai partoriti dalla musica estrema.
     
    #84
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    1 Settembre 2014

    Magari sono i gruppi deathcore - tutta roba moderna tra l'altro, venuti dopo - che hanno basato la propria musica su certe caratteristiche del death metal mettendo al primo posto quei rallentamenti di cui si parla.
     
    #85
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    Non ho detto influenze Deathcore, ma 'core; il Deathcore stesso è nato da quella commistione.
     
    #86
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2014

    Secondo me no, gli unici che si salvano sono i Misery Index, Fetus e i Despised Icon fino a The Ills of Modern Man. Il resto è noia a mio avviso. Gli Oceano ad esempio, con il debutto stavano cercando di aprire un nuovo varco, poi si sono standardizzati purtroppo.
     
    #87
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    Per me la pesantezza è proprio un'altra cosa; quello è un ottimo brano, è oscuro, catacombale e opprimente ma non pesante (qui ovviamente entra in gioco anche la produzione).
     
    #88
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    1 Settembre 2014

    Ma che piacciano o meno è un altro discorso; quello che mi premeva sottolineare è che quando certo metal estremo vuole enfatizzare gli aspetti del proprio sound che ho elencato allora tende a muoversi in quella direzione.
     
    #89
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2014

    Si, ma hai parlato di marcia in più. Cosa che personalmente non vedo più, vedo solo tanta noia e pesantezza nel senso negativo del termine. Riguardo il brano degli Esoteric penso che l'aggettivo "pesante" sia uno dei più appropriati. Poi capisco quello che intendi te. Solo che la pesantezza in quel senso al momento ha poco di estremo. A volte sembra di ascoltare un mix di death metal, o metal estremo e hip hop e se voglio ascoltare qualcosa del genere mi sparo Jk Flesh.
     
    #90

Condividi questa Pagina