1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    26 Settembre 2014

  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    26 Settembre 2014

  4. AndrewaR

    AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2014
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2014

  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    27 Settembre 2014

    Vero, spero che la jollyroger li costringa dittatorialmente ad una svolta metal nei suoni

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  6. AndrewaR

    AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2014
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2014

    li possono costringere quanto vogliono ma una schifezza progressive resta una schifezza progressive.non si può paragonare la freddezza el progressive con uno dei generi più espressivi di tutto il metal
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    27 Settembre 2014

    fa schifo il progressive o questo è progressive schifoso?
     
  8. AndrewaR

    AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2014
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2014

    questo
     
  9. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    27 Settembre 2014

    :nono:

    Comunque, Dark Quarterer e Adramelch hanno dimostrato che si può unire tranquillamente progressive ed epic metal ed il progressive metal è partito dal power americano (Fates Warning, Queensryche) e almeno negli anni'80 era ancora "caldo" ed "heavy".
     
  10. AndrewaR

    AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2014
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2014

    non il progressive moderno. se poi vai a vedere anche nel progressive italiano (senza citare il metal) c'erano gruppi come il balletto di bronzo che di freddo non aveva niente ma questi suonano alla dream theather (aggiungiamo il fatto che con una voce del genere l'espressività non esce nemmeno a spremere),volerli paragonare all'epic metal è come mettere a confronto la sciolta con la stitichezza
     
    #4465
    Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  11. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    28 Settembre 2014

    io in generale mi farei meno seghe mentali sulle etichette / generi/sottogenri e via dicendo.
     
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    28 Settembre 2014

  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    28 Settembre 2014

    Da quello che ho capito andrewar non intendeva progressive metal, ma progressive rock. In effetti alcune tracce di questi demo lo sono eccome. Il pezzo che hai linkato tu é un po' piú metallico, ma francamente data la pessima produzione é difficile classificare, in piú questi demo mi sembrano un po' dispersivi e senza una direzione precisa. Se fa uscire questo primo album probabilmente cercherà di focalizzare meglio i brani. Potrebbe venire fuori un gran bel disco come una porcheria, quello che si sente sui demo é francamente inclassificabile, sembrano piú embrioni di brani che pezzi veri e propri. Sono una specie di brainstorming, bozze, appunti di idee. Bisogna vedere cosa se ne tira fuori, il potenziale c'é

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    30 Settembre 2014

    Qualche ben informato addentro alla scena sa se qualcosa bolle in pentola per gli Holy Martyr? Invincible è del 2011 e ormai sarebbe ora di dare alla luce un successore, magari ambientato di nuovo in epoca classica.
    Anche i Doomsword come sono messi?
    Wotan e Rosae Crucis mi pare siano in dirittura di arrivo col nuovo disco, no?
     
  15. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    1 Ottobre 2014

    E' notizia di questi giorni che i Rosae Crucis hanno terminato la loro collaborazione con la Jolly Roger, inevitabilmente il nuovo lavoro subirà dei ritardi che vanno a sommarsi alle varie sfighe che hanno avuto fin dall' inizio dei lavori, per i Wotan potrebbe dirti qualcosa Mario, ma a quanto ho capito dovrebbero essere a buon punto.
    Il discorso Holy Martyr è un po' complicato, Eros e Daniele (chitarra e batteria) hanno lasciato la band il primo ora suona con gli Irriverence che fanno tutt' altro genere. Ivano si era trasferito in Abruzzo per lavoro e non so se viva ancora li, mentre Alex negli ultimi due anni ha avuto un ottimo successo con la sua attività di fumettista e credo che ciò gli porti via parecchio tempo, ora io non credo che vogliano mollare, ma per ora si sono presi una pausa.
    Per quanto riguarda i Doomsword c'è da dire che hanno subito diversi cambi di lineup, se non erro dei membri che erano presenti quando hanno registrato The Eternal Battle sono rimasti solo Deathmaster e Wrathlord comunque più di un anno fa si diceva che stessero lavorando a nuovo materiale tanto è vero che ad Atene nell' Aprile 2013 hanno suonato anche un nuovo pezzo, magari ci fanno il regalo per il 2015. ;)
    In ambito uscite Italiche per il 2015 potrebbe arrivare il nuovo Etrusgrave.
     

Condividi questa Pagina