1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Alleanza dei rincoglioniti Emiliani (Bologna, Modena e Parma)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da skystar86, 15 Novembre 2005.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    29 Ottobre 2014

    Metal Factory fino all'anno scorso era aperto e qualcosa a 11-13 euro si trovava, anche nuovo. Più di una volta mi hanno fatto un piccolo sconto.
    Poi che io sappia c'è (almeno fino all'anno scorso) un negozio che tratta vari generi a metà di via Oberdan, vicino a via Marsala. E il Melbook di via Oberdan ha una sezione con cd usati, però molto confusionaria e non divisa per generi.
     
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    29 Ottobre 2014

  3. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    31 Ottobre 2014

    Metal Factory penso sia l'ultimo baluardo Metal a Bologna. E' un negozio minuscolo ma ha parecchia roba di vari generi. Ci sono passato un paio di settimane fa, per cui esiste ancora.

    SEMM Store che ha postato il buon Gabry non è assolutamente specializzato in Metal ma sono estremamente professionali. Mi sono rifornito da loro tempo fa ordinando vari dischi e me li hanno trovati in tempi relativamente brevi e a prezzi tutto sommato onesti.

    In più, 2 volte l'anno in zona Fiera si svolge La Fiera del Disco: lo dico perché il prossimo evento in calendario è sabato/domenica prossima 8/9 Novembre (Bologna Disco | Kolosseo, Mostre del Disco e Del Fumetto). Io ci vado tutti gli anni (€5 per entrare) e ci sono vari banchetti specializzati in metal con una fornitura da perderci ore e neuroni.

    L'unica cosa è che, negli anni, ha perso quasi completamente la sua vocazione di compravendita dell'usato e (per quanto riguarda il metal, per altri generi non so) tutto ciò che si trova è nuovo, con prezzi da nuovo (quindi dai 9 a 16 euri). Io ci passo sempre dei sabati mattina molto piacevoli, tra i fumi della musica e l'affascinante odore dei dischi. Capita purtroppo solo due volte l'anno, a Novembre e Marzo.

    Spero di esser stato d'aiuto, giovani.;)
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  4. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2014

    Vai sul sicuro col Metal Factory, ci ho preso roba per 5/6 anni, e, almeno fino a un paio d'anni fa', davano anche la tessera sconto: ogni acquisto, un timbro, quando esaurisci lo spazio, 1 cd gratis.

    Quello di via Oberdan suppongo l'abbiano aperto da non molto, non lo conosco. Una volta nel tratto che andava verso via Rizzoli c'era Nannucci, che tra l'altro era il negozio di musica più antico d'Italia e aveva anche una sezione di roba metal, più sui generis, ma soprattutto un reparto Jazz fornitissimo. Peccato che poi abbia chiuso, nell'indifferenza generale.
     
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    31 Ottobre 2014

    Il metal factory è il negozietto del tipo snob/occhialuto? Ricordo che era bello fornito.
     
  6. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2014

    Sì, quel tipo tra l'altro ha una memoria fotografica allucinante, si ricorda tutto, quello che prendi, quello che ti piace. Notevole. Il contro è che si fa fatica a capire gli orari che fa, ricordo che parecchie volte passavo di lì, serranda chiusa. Se beccavo la serranda su, mi fermavo, spesso volevo entrare, ma tac, porta chiusa. Il tipo era al bar di fronte. Ahah, un soggetto.
     
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    31 Ottobre 2014

    Ricordo i discorso sulla reunion degli swans o sul concerto di jarboe.
     
  8. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    31 Ottobre 2014

    È vero , a distanza di anni mi disse : so che ti piacciono i limbonic art e i deathspell omega ... :)

    Ma siete di Bologna ragazzi? Quando ci sfasciamo insieme appassionatamente tra birre e altar of plagues?


    Inviato dalla mia Kumiko
     
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    31 Ottobre 2014

    Io ero capitato la anni fa. Ero salito proprio per il concerto degli altar of plagues ahahaha
     
  10. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2014

    Più che volentieri. Studi lì te?

    Io ho abitato là per 4 anni mentre studiavo ma l'ho sempre frequentata. Sto comunque sul confine tra provincia di Mantova e provincia di Reggio.
     
  11. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    31 Ottobre 2014

    Io ci vivo.

    Anche a me farebbe piacere, quando vogliamo organizzare un'uscita in ballotta ( come si dice da queste parti) io ci sono.


    Inviato dalla mia Kumiko
     
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2014

    Prossima volta che sale il nuragico nonno papero putrescente, veniam lì e facciamo come ai vecchi tempi. Alcool, necrofilia e bombocrepes.

    (Ma ha mai più riaperto il cicchettaro di via Irnerio, che voi sappiate?)
     
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Ottobre 2014

    ah buono a sapersi almeno un negozio c'è...prima o poi ci vado tanto dovrei comprare *infiniti* CD e qualcosa che mi piace lo trovo sicuramente
     
  14. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    31 Ottobre 2014

    Quel posto ha rappresentato per me, in un certo periodo della mia vita, un buco spazio-temporale più o meno tutti i week end.

    Arrivavo in quel posto alle 23.00 del venerdì e mi risvegliavo subito dopo sul mio letto alle 13.00 del sabato.

    Comunque penso che non esista più.
     
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2014

    Eh sapevo che già tipo l'ultimo anno che ero lì, nel 2009, aveva smesso di fare i cicchetti, era tornato bar normale e poi mi avevan detto che aveva tipo cambiato gestione o chiuso, non ricordo. Ma poi mi pareva qualcuno m'avesse detto che in teoria volevano rifarci qualcosa di simile agli antichi fasti. Peccato non sia andata così allora..

    A chi lo dici, comunque. Ho passato buona parte delle mie serate bolonnesi ad avere a che fare con "bruto" "distruggimi" "forse torni a casa" "fammi del male" ahahah. Grandioso. Abitavo vicinissimo all'altro, quello di via Petroni, ma era troppo for pussies e pieno di movida più o meno cool. Noi eravamo più sul rustico. Tant'è che a parte quel posto lì e il mitico "posto verde" in via Mascarella, adottavamo metodologie molto "casalinghe" di sfascio. Solo a volte ricorrevamo a posti super hc come il baretto dei pazzi totali in piazza Aldrovandi (quello sulla sinistra appena arrivati in piazza da via Petroni, non quello super gangstantifa + avanti) oppure ancora meglio quello del bulgaro (mi pare fosse bulgaro) in via Oberdan ad ucciderci di amaro del capo. Ahh. :nostalghia:
     

Condividi questa Pagina