1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Inchiuvatu

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da fritz, 8 Ottobre 2007.

  1. Sick94

    Sick94
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2010

    Grazie mille! ^^ tu che li ascolti hai tutta la mia stima ^^ comunque dopo Cremona spero faccia qualche concerto al sud cosi che io possa andarci xD (Cremona è troppo lontano e in periodo scolastico non mi conviene xD).
     
    #31
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.127

    20 Settembre 2013

    Riesumo questo thread per parlare di questa band italiana che considero una delle migliori e affascinanti del panorama metal italiano; da buon siciliano non posso non amare questa band che mescola in modo perfetto black metal e folklore siculo, l'uso del "friscalettu" la trovo una genialata e dona alle canzoni un'atmosfera unica, anche l'uso del dialetto è una grandissima trovata.
    Insomma, li amo, trovo che Addisiu sia il loro capolavoro (notevole anche la versione demo più aggressiva e con sterzate Death), ed è un disco che non ha nulla da invidiare a molti dischi di altre band black (anche norvegesi); bellissimi anche dischi come Piccatu e Miseria, Viogna è un buon disco ma lo considero più un album di passaggio (anche se contiene ottime song).
    Gli ultimi lavori sono 3 EP da 20 minuti, molto validi; anche se sarebbe meglio un vero ritorno con un disco che duri almeno più di 30 minuti, ma Agghiastru (la mente di Inchiuvatu) sembra più pensare ai suoi progetti metal alternativi (Astimi, Addraunara, Lamentu, Visina, La Caruta degli Dei ecc) validi per carità, ma non so cosa pagherei per ascoltare un nuovo CD degli Inchiuvatu.
    Cmq consiglio a chi non conosce questo gruppo di dargli almeno un ascolto, meritano tantissimo:


    [​IMG]


    Capolavoro:

     
    #32
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Novembre 2014

    E' uscito un nuovo ep, ordinabile dalla loro etichetta.

    INCHIUVATU - Via Matris

    "La particolarità di questo EP è il fatto che Agghiastru, assieme a Tati alle percussioni e Rosario Badalamenti alle chitarre, abbia voluto suonare il lavoro interamente con strumenti acustici: chitarre acustiche, bassi acustici, viole, trombe, percussioni, eccetera. Ossia tutta una strumentazione 'in assenza di elettricità', eccezion fatta per alcuni momenti di organo e poco altro. Il risultato? Devastante. Le trame sono violente, tribali, più vicino al periodo di Viogna per alcuni, proiettati nel futuro per altri. Insomma, una sfida entusiasmante che risponde alla domanda: è possibile fare del folk black metal utilizzando solo strumenti acustici? Ebbene, sì."
     
    #33
  4. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Novembre 2014

    in altre news, c'ho messo un po' di tempo a capire i 3 ep, ma alla fine si sono rivelati e meritano molto. Consiglio a chi, come me, inizialmente era poco invogliato da questa sonorità, di dargli un po' di tempo. Chissà se un giorno apprezzerò anche i primi album...
     
    #34
  5. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    18 Novembre 2014

    Ho letteralmente amato questa band. Secondo me Agghiastru dovrebbe dedicarsi maggiormente agli Inchiuvatu,
    se avessero una maggiore parvenza di band e facesso concerti come si deve, sarebbero già diventati punto
    di riferimento per il black e non solo in europa... peccato. :headshak:
     
    #35
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Novembre 2014

    è vero, ci sono stati anni, tanto tempo fa, che ascoltavo un sacco i suoi progetti, poi non ho più seguito ma meritavano tanto, è venuto pure qui vicino a suonare qualche tempo fa..
     
    #36

Condividi questa Pagina