1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    21 Novembre 2014

    Chiaramente, come si è compreso, intendevo dire Shallow Season.
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    22 Novembre 2014

    io mi riferivo (piu che altro..) al video clip.
     
  3. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    22 Novembre 2014

    domani se riesco vengo a trezzo più Per Dani che per i LC :)
     
  4. Ryback93

    Ryback93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2014

    Visti ieri sera all'ORION :)

    Che dire: sono molto soddsfatto eheh :) Grandissimo live!! Ci sanno fare sul palco, riescono a trascinare alla grande il pubblico :)

    Magari la setlist non era proprio il top, ( mancavano canzoni come Swamped, Tight Rope, Fragments of Faith, Fragile.... ), ma ormai stanno seguendo una nuova strada, hanno quasi tagliato col passato e cercano di portare avanti sopratutto gli ultimi due album.
    Detto questo, sentendoli ieri live, ribadisco che Broken Crown Halo è un cd ottimo!! Nothing Stands in Our Way, Zombies e Victims sono tre canzoni che live rendono che è un piacere!! :) :)

    Concludo dicendo che ho avuto la fortuna di fare una foto insieme ad Andrea: appena arrivato, nel parcheggio dei tour-bus, dietro le transenne c'era lui, un pò nascosto, magari stava aspettando qualche fan, non saprei, comunque mi sono avvicinato, ci siamo fatti una foto, una persona gentilissima, disponibile, veramente "alla mano". Insomma ottimo !!! eheheh :)
    Poi ho fatto una foto anche con Marco Biazzi, all'interno dell'Orion.

    Infine, poichè avevo acquistato poster e t-shirt, dopo il concerto, ho potuto incontrarli per gli autografi. Mi sono fatto autografare poster e biglietto, ho detto una bella stretta di mano alla bellissima Cristina e scambiato qualche battuta. Insomma: serata da incorniciare :) :)

    p.s. Per chi fosse interessato anche ai Devilment e i Motionless in White, posso dire che i Motionless mi hanno impressionato, veramente forti come musicisti, ci sapevano fare, molto affiatati, canzoni gradevoli, magari non il mio genere, ma da lodare. Il pubblico nelle prime file era in delirio per loro, insomma se la sono cavata alla grande.
    Per quando riguarda i Devilment sono rimasto molto deluso: la proposta musicale mi sembra molto molto banale e Dani non era assolutamente in forma per quanto riguarda la voce, o meglio, io non ho mai visto Filth dal vivo, ma se le sue performance vocali sono come quelle di ieri sera, non ci siamo proprio....
     
    #1264
    Ultima modifica: 23 Novembre 2014
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    23 Novembre 2014

    resoconto della serata romana. Partiamo dall'inizio:

    devilment se ero li per quell'ora era proprio per la band di dani filth che ero curioso di sentire. Diciamo che ho avuto la conferma della pochezza di quanto avevo già ascoltato. La band si salva solamente per il carisma del suo frontman, che sicuramente non ha più la voce di un tempo ma sa ancora tenere il palco a dovere. Dopo aver scritto pezzi di storia del metal con i Cradle of filth di un progetto tanto inutile non se ne sentiva il bisogno.

    Motionless in white
    mi ha stupito quanta genete sembrava essere li per loro. In particolare un orda di ragazzine dodicenni che piangevano e sbavavano davanti ai loro beniamini andandosene poi finito il concerto lasciando spazio ai più "vecchi". Cmq un altro gruppo di una pochezza disarmante . Sono veramente perplesso quando penso a cosa ascoltano ste nuove generazioni

    Lacuna Coil debbo dire che è stato strano vedere i lacuna coil in questo contesto. Per svariati moltivi: Sia perchè sono solito vederli in contesti molto più grossi: infatti le altre volte che li ho visti a roma suonavano in strutture ben più capienti come l'atlantico o il tendastrisce. Altre volte che li ho visti era nell'ambito di megafestival come il GOM 2005 o di supporto ai system of a down a Rho. Secondo per la lineup ridota a tre dei sei elementi originali (difatti anche marco il bassista era sostituito per problemi di salute). Terzo e più importante ... non li avevo mai visti col facepainting!! Cristina era vestita da una specie di infermiera -zombie con tanto di sangue finto addosso ma devo dire che faceva la sua figura e live si conferma tra le migliori front-girls mai viste per carisma , movenze . Chitarrista e bassista stavano con dei tutoni stile slipknot e andrea aveva una specie di uniforme. Cmq questa cosa mi era abb nuova e devo dire che ha reso alla grande. Per il resto band in formissima. Ma su questo non avevo dubbi. Li ho visti svariate volte e dal vivo sono incredibilmente bravi . Effettivamente avevano un wall of sound sempre notevole pur avendo un solo chitrarrista e i pezzi sono perfetti per essere suonati live perchè hanno quel sound un pò korn-style che li rende incredibilmente diretti, pesanti e catchy allo stesso tempo. Trip the darkness è perfetta come opener, our truth è perfetta per chiudere . In mezzo die and rise, nothing stands our way, upside down, intoxicated, to the edge, heaven's a lie e molti altri sopratutto pescati dagli ultimi 2 dischi. Ecco il pelo nell'uovo potrebbe essere il fatto di aver tralasciato completamente unleashed memories e comalies. Io penso che 2 pezzi tra : swamped, daylight dancer, self deception, unspoken, senzafine, to live is to hide dovevano metteri. Cmq bravissimi!! spero tanto di rivederli in giro quest'estate
     
    A Ryback93 piace questo elemento.
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Novembre 2014

    sono felicissimo per loro, e per voi che li avete visti o li state vedendo ovviamente.. mi fa davvero piacere che un gruppo come loro continui non solo a riscuotere successo ma anche a proporsi in una forma straordinaria dal vivo :)
     
    A Ryback93 e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Ryback93

    Ryback93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Novembre 2014

    Infatti è proprio la loro forma straordinaria che mi ha colpito, davvero grande esibizione :)
     
  8. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Novembre 2014

    Ieri sera a Trezzo sono stati devastanti, grazie Cristina e dani
     
  9. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Novembre 2014

    Grandissimi lacuna coil, sorprendenti i devilment (ho preso subito dopo l'esibizione il loro album), non mi sono piaciuti per niente i motionless....nessun commento, grazie, solo SOLO ed esclusivamente miei gusti personali.
    Dispiace che i lacuna coil abbiamo suonato solo poco più di un'ora....cmq gran bello spettacolo.


    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  10. Mike Lheen

    Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2012
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    24 Novembre 2014

    Confermo le impressioni. Lacuna coil favolosi, motionless anonimi. Ma Cristina n co davvero grandiosi con la solita interazione col pubblico che ti fa sentire davvero ad un live di quattro amici. Semplicemente splendidi!
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2014

    Andrò contro corrente ma... a me i gruppi spalla sono piaciuti molto 8-]
     
  12. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2014

    ...beh posso dirti che io ho fatto esattamente il pensiero opposto ahahuaha :D
    ho quarant'anni suonati e ormai non vado più ai concerti metal, mi vergogno... l'altra sera io e altri due "anziani" abbiamo vinto l'imbarazzo e siamo andati... ma sono abituata alle ragazzine che ascoltano tutta la roba che si sente correntemente per radio e nei bar/supermercati/negozi, di cui ovviamente non gradisco nemmeno l'1%... e vedere tutta questa gente così giovane che ascolta metal mi ha fatto piacere :happy:
    poi se andiamo nello specifico, beh io ascolto i Rush... quindi questo non è il mio genere. Ma non posso pretendere tanto... diciamo, meglio questo metal che i cantanti che escono da amici, ok? :D
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Novembre 2014

    Ma come te vergogni.... ci sono ultrasessantenni attempati che ancora suonano metal..... e poi basta andare a Wacken.....
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Novembre 2014

    cris.jpg

    Cristina Scabbia in versione infermiera-zombie live from rome:demon:
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    24 Novembre 2014

    d'accordo con Max:sisi: ho più di 40 anni e vado ai concerti, il primo che osa dirmi qualcosa lo spiaccico in terra :demon::sadic:

    C'è però da dire, che in Germania sono molto più avanti di noi :sisi:
     
    A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina