1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

  1. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    5 Novembre 2014

    tra le altre cose è disponibile sul tubo al ufficiale dei folkstone..

    a me ci vuole un po' di tempo prima di dare un giudizio.. di sicuro alla presentazione del 21 a trezzo non mancherò :sisi:
     
  2. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Dicembre 2014

    Mi ha lasciato un po' così... Deluso. Non è brutto, ma i testi non mi piacciono troppo, non so come mai, sempre le stesse cose... Anche la musica non si discosta molto da quanto già proposto in passato, stavolta è forse anche più lenta e malinconica del solito.
    Il migliore rimane il primo, poi sono andati sempre su buonissimi livelli, ma è il momento di innovare davvero qualcosa.
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Dicembre 2014

    beh io invece me n'ero dimenticato e dio santo, devo ancora sentirlo!

    che dire.. l'ultimo a me è piaciuto molto, il primo è diversissimo dagli altri due però.. la loro storia è molto simile a quella degli alestorm musicalmente parlando, il primo disco omonimo suona molto come "fatto in casa", anche come produzione e tutto, è bellissimo però il secondo è decisamente più curato, ancor di più il terzo, parlo del confine intendo.. tematicamente e musicalmente in effetti qualche pezzo andava appiattendosi, in particolare tutta la seconda parte di il confine eccetto simone pianetti, splendida, lascia un po' a desiderare per quel che mi riguarda, e non vorrei che nell'ultimo appena uscito siano rimasti su questa linea come musica testi e produzione..
     
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    22 Dicembre 2014

    A me sinceramente mancano i Folk Stone dei primi due album :( quelli di Frerì, Anime Dannate, Con Passo Pesante, Longobardia, Terra Santa.. ora mi sembrano fin troppo "impegnate" le loro canzoni
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Febbraio 2015

    devo dire che non mi ha entusiasmato, mi sembra piuttosto diverso dai precedenti e un po' ripetitivo e pesante, voi che giudizio ne date dell'ultimo disco ? =\
     
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    2 Febbraio 2015

    Personalmente mi piace, ammetto che preferisco questa piega piú matura e i testi che trasudano amarezza.
    Sará che mi piacciono molto anche i primi due ma alcuni testi troppo leggeri ad oggi un po' mi stufano.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Febbraio 2015

    sì su questo hai ragione, tra l'altro leggevo nelle recensioni che aumenta a tutti con gli ascolti e quindi continuerò, non mi piace molto la lentezza/pesantezza del tutto e il loro capolavoro per me rimane il secondo disco, il primo era tropo semplice/semplificato e prodotto in modo "artigianale" :D Anche se comunque è molto bello, però sì è decisamente semplice.. il secondo invece lo trovo perfetto tra melodie produzione strumenti testi.. questo me lo riascolterò bene poi tutti dicono che dal vivo le rendono molto meglio e non fatico a crederci avendoli visti mille volte compresa la data del dvd :) già il penultimo tuttavia mi sembrava un po' ripetitivo e certi pezzi proprio non mi vanno ancora giù..
     
  8. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    2 Febbraio 2015

    Col secondo anche per me c'é stato il colpo di fulmine, il terzo pecca di quei due o tre brani che "oggi nn ho proprio voglia di sentire" e forse questo quarto album é un po' la maturazione del confine, privo di pezzi che alla lunga stancano ma che subisce un po' il fatto che piú o meno il sound è quello.
    Cioè possono aggiungere le cornamuse giamaicane, tailandesi e bulgare ma bene o male il sound nn cambia, il rischio che le melodie alla lunga possano risultare un po' simili é piuttosto concreto.
    Ad ogni modo spero che fissino delle date x il 2015 xché vorrei rivederli dal vivo
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Febbraio 2015

    già.. non so oggi l'ho riascoltato, canzoni come prua contro il nulla e simili che rimandano un po' a simone pianetti dell'ultimo disco o comunque alle canzoni straordinarie del secondo mi piacciono anche se tendono un po' al ripetitivo, per le altre strumentalmente sono sempre straordinari e spesso in canzoni come in caduta libera ci sono soluzioni splendide e innovative però sì, il cantante purtroppo ha sempre una voce un po' standardizzata e se spesso riesce bene anche sull'acuto e sulle parti più pulite risulta monocorde.. come dici giustamente tu il suono è sempre lo stesso, e a parte qualche episodio, mercanti anonimi anche ad esempio, ho un po' quella sensazione di pesantezza e omogeneità che mi dava il confine, dove a parte episodi come la già citata simone pianetti, non sarò mai e alcune altre sembra un po' di trovarsi tra filler o canzoni poco ispirate salvate giusto qua e là dai vari flauti e cornamuse..

    non so, dal vivo sicuramente saranno sempre straordinari però ai primi ascolti di questo disco direi che devono cambiare qualcosa nel futuro nel loro suono.. a parte la voce della ragazza che non si può sentire ma lasciamo perdere, bravissima strumentista però anche quando dal vivo le facevano cantare tutta "un'altra volta ancora" ecco no..

    damnati ad metalla sicuramente è di gran lunga il loro disco più riuscito, sono maturati molto rispetto al primo (e in questo oltre l'abisso comunque si sente molto anche come produzione) però lì i pezzi erano di presa immediata: longobardia, frerì, terra santa , aufstand.. insomma.. forse stanno anche eccedendo con gli strumenti ora.. è un po' tutto un gran senso di pesantezza!
     
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    4 Febbraio 2015

    Pesantezza, sì! Io gli ultimi due faccio fatica a ascoltarmeli per intero..
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Febbraio 2015

    già, mi viene quell'aggettivo a pensare a questi due dischi, sono certo però che dal vivo molte canzoni le riescano a rendere molto meglio, specie quelle dove dominano cornamuse e melodie folk, però in studio stancano un po', lo stile è un po' troppo uguale negli ultimi lavori e soprattutto poco immediato e catchy, canzoni come Simone Pianetti invece per me spiccano anche per l'immediatezza e la voglia di riascoltarle, come quelle dei primi due dischi del resto..

    Se potessi scegliere io metterei una voce femminile vera da contrappunto come gli Omnia o gli Eluveitie non so, cambierei un po' la voce del cantante che è troppo monocorde e cercherei di dare più spazio a strumenti diversi perché comunque il talento ce l'hanno però rischiano di fare dischi in serie sempre più noiosi se proseguono così.. che poi dal vivo siano bravissimi ci sta tutto io li ho visti mille volte ci mancherebbe, però..
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Febbraio 2015

    pezzi niente male, a tratti innovativi, inframmezzati però da troppe canzoni che non riesco a digerire nonostante gli ascolti..

     
    #552
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Febbraio 2015

    non so se le abbiamo già messe..comunque queste sono le date per il nuovo disco :sisi:


    30.05.15 – Cassano d’Adda, Milano – SOLIDAR ROCK
    12.06.15 – Sabbioneta, Mantova – SABBIO SUMMER FEST
    26.06.15 – Cassinone di Seriate, Bergamo – A TUTTA BIRRA CASSINONE
    04.07.15 – Trezzo sull’Adda, Milano – T.B.C.
    11.07.15 – Cascina, Pisa – THE JUNGLE
    25.07.15 – Ubiale, Bergamo – T.B.C.
    15.08.15 – Hodonín, Czech Republic – MADE OF METAL
    22.08.15 – Vigonza, Padova – FESTA DELLA BIRRA DAKOTA
     
  14. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    23 Febbraio 2015

    Forse a Mantova, forse qualche data a Bergamo.. insomma, anche se l'album non mi è molto piaciuto almeno una volta li vado a vedere :headbang:
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Febbraio 2015

    neanche a me continua a fare impazzire ma dal vivo sono sempre straordinari e di sicuro anche le nuove canzoni renderanno al meglio :D
     

Condividi questa Pagina