1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Gennaio 2015

    visto visto.

    beckground mi incuriosisce molto,episodio pilota non introduce molto,aspetterò almeno la seconda puntata per dare un giudizio.

    intanto comincio con the 100.
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Gennaio 2015

    chi guardava everwood? <3
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Gennaio 2015

    The Man in the High Castle (che da noi è diventato "La Svastica sul Sole") dovrebbe essere una miniserie in 4 episodi. mi sembra strano facciano il pilot e tirino in lungo prima di fare gli altri 3 episodi. capisco una stagione da 12/13 che, magari, poi verrà proseguita in più stagioni, ma una miniserie di 4?
    cmq io spero di riuscire a vederla perché ADORO PKD ;)
     
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    26 Gennaio 2015

    Why You Feel Like There’s Too Much TV to Watch -- Vulture

    Che ne pensate di questi numeri? Siete tristi perché la vita è troppo breve? Credete che il mercato sia saturo o che sia un bene questa enorme varietà di scelta, che sia un segno del "nobilizzare" e dare sempre più importanza al mezzo televisivo?
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    27 Gennaio 2015

    Minchia, 180 serie cable nel 2014.

    (il conto include pure BBC America che negli USA è cable? Altrimenti salirebbe vertiginosamente)
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    27 Gennaio 2015

    io...sopratutto perchè c'e' Emily VanCamp:)

    a parte questo dettaglio, una serie con una storia di spessore e toccante , ben recitata secondo me
     
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  7. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    27 Gennaio 2015

    Troppe, decisamente troppe. Alla velocità con cui si muove il mondo oggi, rischiamo di snaturare il mezzo espressivo nel giro di pochissimi anni...
    Però le dinamiche sono molto più complesse, se si aggiunge anche il "nuovo" (per noi, almeno) mezzo di diffusione delle serie, che è internet. Secondo me col tempo ci si sposterà sempre più in questa direzione...
    Ad oggi quanti secondo voi preferirebbero poter avere l'intera serie disponibile dal primo giorno con un click? E quanti sarebbero disposti a sborsare, magari, oltre ad un abbonamento fisso che gli consente la visione settimana-per-settimana, un plus che gli consenta questo download?
    Vedremo...

    Certo che serie come Dexter, Breaking Bad, Sons of Anarchy, Mad Man... o ancor di più "pezzi di storia" come Six Feet Under (per non andare agli anni '90, che non risultano nemmeno in quel grafico), sono stati concepiti quando ancora non era "di moda" puntare sulla televisione... ora un sacco di attori si stanno spostando alla tv, o ci si dedicano almeno parzialmente, un sacco di registi iniziano ad essere coinvolti... sembra che quando si dica "è il periodo d'oro" di qualcosa, quel periodo sia proprio lì lì per finire.

    EDIT: Per non dire di LOST e del delirio che ha generato! Mamma mia... il "dopo LOST" è stato degradante: decine di serie tv mystery che fallivano dopo metà stagione... mi ricordo Flash Farward, The Event, ma anche Terranova (che in parte era mystery) o anche Persons Unknown... indecente :hihi::facepalm:
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    27 Gennaio 2015

    Flashforward era un ottimo prodotto, altroché!
     
  9. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    27 Gennaio 2015

    Oh beh, non criticavo i prodotti, ma il modo in cui erano gestiti... producevano troppe serie, che saturavano il mercato, facendole chiudere senza motivo.
     
  10. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    27 Gennaio 2015

    la settimana scorsa ho beccato un paio di episodi su rai 4 e m'è sembrata una cavolata immane :rotfl:
     
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    27 Gennaio 2015

    Concordo sul futuro, servizi come Netflix ed Amazon sembrano puntare molto sulle proprie serie originali e su quel formato del tutto-e-subito, ed hanno a disposizione grandissimi mezzi economici (se non sbaglio, le prime due stagioni di House Of Cards sono costate qualcosa come 100 milioni di dollari). Per quanto riguarda la situazione attuale, diciamo che la frase evidenziata suona molto profetica...

    Ma sei serio? :lookaround:
     
  12. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    27 Gennaio 2015

    beh notiamo che le serie fantascentifiche hanno solo due destini,o sono belli o sono una merda totale.
     
    A tender piace questo elemento.
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    27 Gennaio 2015

    Sì, serissimo. Per quel tipo di prodotto - ossia puttanata mystery prodotta da ABC - aveva un cast più che decente, una sceneggiatura più che decente e per certi versi riusciva a essere più accattivante (e meno fumoso) di Lost.

    In una scala personale che può andare da Fringe (vertice alto) alla sesta stagione di Lost (vertice basso), lo metto subito davanti alla prima stagione di Heroes in zona piuttosto alta.

    Ovviamente i prodotti cable stanno in una classifica a parte.
     
  14. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    27 Gennaio 2015

    quoto :sadic:
     
    A Monk piace questo elemento.
  15. Ruggine22

    Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Settembre 2014
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    27 Gennaio 2015

    Ahahah che cazzata immane che è Under the Dome:hihi: Credo di aver resistito due-tre episodi
     

Condividi questa Pagina