1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    10 Marzo 2015

    Pensa che all'inizio non era stato nemmeno tradotto in italiano!!!!!
     
  2. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    10 Marzo 2015

    Ma PT e bello davvero o e solo osannato?
     
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    10 Marzo 2015

    A me era piaciuto molto. Mi aveva colpito piu' di altrettanto osannati giochi tipo Neverwinter Nights, Icewind Dale e Baldur's Gate. Il perche' non lo ricordo esattamente - ma credo che avessi trovato la storia interessante. Inoltre il gioco era di se' piu' incentrato sulla trama principale, piuttosto che disperdersi in 1.000 ripetitive side quests (a la Baldur's Gate e Fallout per intenderci).
     
    #15003
    Ultima modifica: 10 Marzo 2015
  4. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    10 Marzo 2015

    Infatti. E' stato tradotto da un team amatoriale italiano che ha fatto davvero un lavoro monumentale. Lode a loro.
     
  5. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    10 Marzo 2015

    Intanto in questi giorni sto rivalutando Far Cry 3 (lo so che è uscito il 4 ma io sono indietro). All'inizio non mi prendeva più di tanto, ma ora che sono entrato nell'ottica del gioco mi sto divertendo molto. Di fatto si ha una libertà infinita per poter eseguire le missioni, e arrivare alle spalle dei nemici per trafigerli con la lama non ha prezzo.

    Ps: Odio i ghepardi che ti attaccano quando sei appostato nel fogliame. Come se non bastasse, ti fanno pure scoprire dai nemici.
     
  6. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    11 Marzo 2015

    Ma tanto io non ho nessun gioco in italiano :lookaround:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Marzo 2015

    Planescape Torment e i due Baldur's Gate me li riservo per la pensione mi sa :hihi:
    No, in realtà PT mi han detto tutti che ha una delle storie più belle mai raccontate in un videogioco, quindi vorrei farlo. Prima o poi troverò il coraggio di iniziarlo e la perseveranza di stargli dietro...forse :lookaround:
     
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    11 Marzo 2015

    Beamdog ha recentemente "restaurato" (bug-fixing, risoluzione e altro) i due Baldur's Gate, li trovate pure su Steam. Nel caso aspettate i saldi, 20 $ a gioco sono un po' troppi, specialmente quando su GoG trovate la versione originale a metà prezzo. E' bene ricordare che quest'ultima richiede di spendere un po' di tempo a installare mod & fix vari per essere giocabile in maniera ottimale. Pare che vogliano "restaurare" anche altri giochi Bioware (è appena uscito Icewind Dale), quindi pure Planescape: Torment dovrebbe essere in lista. Ad oggi è cmq giocabilissimo, nonostante un'interfaccia assolutamente non user-friendly e la necessità di scaricare un paio di fixes (widescreen su tutti) dall'internet. Pur non avendo giocato molti titoli recenti credo di poter dire senza timore di smentita che le possibilità di scelta/dialogo che offre sono una spanna sopra il resto degli RPG sia come quantità che come qualità. Senz'altro da provare, ma chi sostiene si passino le sessioni di gioco a leggere non sbaglia.

    Sulla falsariga di BG (nel senso RPG isometrici) vorrei provare Divinity: Original Sin e il prossimo all'uscita Pillars of Eternity. Dovrei pure continuare la saga di Geralt con The Witcher 2 & 3, e decidermi a giocare Dragon's Age. Anche X-COM mi intriga assai. Uh, e l'osannato Dark Souls.

    Appenca cambio PC. :hihi:
     
    A Unseen piace questo elemento.
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    11 Marzo 2015

    A parte X-COM (Enemy Within) che l'ho gia' finito una volta (dopo averlo riniziato 3 o 4), sono tutti giochi che ho nella mia lista dei desideri :lookaround: Per quanto riguarda X-COM, come gia' consigliai a qualcuno su questo forum, giocalo con il mod Long War. Tra l'altro tra qualche mese e' probabile che il mod sia completato - e' nelle fasi finali della beta ora. Aspetto con ansia quel momento per rigiocarlo ;)

    Ho provato Grim Fandango. Niente da fare, gli adventure games non sono per me. Quando torno a casa da lavoro, tutto ho voglia meno che andare avanti e indietro cento volte nelle stesse stanze per trovare la soluzione di un enigma. Era frustrante da ragazzino, quando avevo tutto il tempo del mondo, figuriamoci ora :hihi:

    Prima di passare a Wolfenstein, ho iniziato Supreme Commander: Forged Alliance. Qualcuno lo ha provato? Un RTS diverso dal solito, tipo Total Annihilation, fine anni '90. Mappe molto vaste, si controllano un botto di unita' alla volta. Ho finito la prima missione, molto figo. 500 unita', 3 ore per finirla :lookaround:
     
    #15009
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  10. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    11 Marzo 2015

    Stasera salvo imprevisti, compro da steam Ori and the blind forest! (nel mentre ho quasi finito the wolf among us). Far Cry 3 lo giocai su console e non è malaccio (non è un capolavoro ovvio), purtroppo il 4 non è altro che il 3 con ambientazione diversa (è quasi un 3.5 al dire il vero, me lo ha fatto vedere un mio amico un paio di giorni fa). Io comunque attendo maggio e giugno (the witcher e batman) dopodichè mi metto in malattia per svariati mesi :lookaround:
     
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Marzo 2015

    Piattaforma 2D, ambientato nella Grecia Omerica (i richiami e le citazioni si sprecano!) Semplice e diretto, senza troppi fronzoli, come piace a me. Quando gioco non devo scervellarmi, devo tirar fuori l'ascia e mozzare gli arti all'avversario di turno. E posso continuare a massacrarlo anche dopo che è morto!
    Altro che "62 combinazioni d'attacco possibili" (uno dei Dragonball per la Wii provato da un amico): salta, para e spacca! E le prime due sono optional.

    P.S. Non essendo un videogiocatore incallito il mio pc non è configurato in tal senso (processore Opteron), è vecchiotto, ma il gioco è lo stesso fluido.
     
    #15011
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  12. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    11 Marzo 2015

    Divinity: Original Sin è assurdamente bello, è sicuramente sul podio dei migliori rpg a cui abbia mai giocato e, per usare un eufemismo, diciamo che non sono pochi :hihi:

    Pillars of Eternity lo aspetto come il pane, ho partecipato alla campagna di Kickstarter e, da quanto si legge sulle anteprime di varie testate videoludiche, pare abbiano svolto un lavoro titanico. Due settimane al via.
     
    #15012
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Marzo 2015

    Divinity ce l'ho in wishlist anch'io, tanto un gioco eterno in più o in meno non mi cambia molto :hihi: In realtà a questo, quando lo prenderò a un prezzo abbordabile, penso che gli darò una certa priorità sugli altri RPG isometrici...quantomeno per vicinanza tecnologica, ecco.

    Sto vedendo giusto adesso trailer e immagini di Ori And The Blind Forest e mi è caduta la mascella :sbav: :sbav: :sbav: Davvro pura poesia in movimento e credo che sia anche parecchio appagante da giocare. Anche in questo caso metto in wishlist e poi si vedrà^^
     
  14. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    12 Marzo 2015

    E come previsto ho dovuto rimandare l'acquito di Ori a sabato -.- Vabbè ormai 2 giorni non mi cambia nulla. Ho finito The wolf among us, ora vediamo che giocare questi 2 giorni in attesa di Ori (tempo ovviamente permettendo -.-). Divinity è in wishlist anche da me, lo devo prendere prima o poi.
     
  15. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    13 Marzo 2015

    un gioco che ho comprato tra l'altro a 19 euro quando altrove ne costava 40 o 50, è The witcher. mai avuto il tempo di giocarci, poi l'ho iniziato e non ci ho capito un cazzo, mollato li
     

Condividi questa Pagina