1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domanda forse stupida

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Stanislao, 30 Marzo 2015.

  1. Stanislao

    Stanislao
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Marzo 2015
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Marzo 2015

    Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono già presentato nell'apposita sezione.

    Dunque, veniamo a noi.

    Amo la musica metal , ma non solo, e la ascolto dal lontano 1994. In questi vent'anni ho comprato quintalate di CD e altro materiale audio.

    Di concerti non ne ho visti tanti, però quelli che più mi interessavano non me li sono lasciati sfuggire.

    Ora la questione verte su un punto: TUTTI i metallari suonano. E' così. Anche i miei amici.

    Io, invece, non ho MAI preso in mano uno strumento.

    Qualcuno mi dice che non dovrei ascoltare musica perché, in quanto non musicista, non sono in grado di comprendere quello che viene prodotto dagli strumenti e, ovviamente, da chi li suona.

    Io, però, rimango letteralmente estasiato nell'ascoltare i molti dischi che ho in casa. Non saprò suonare una sola nota ma, chissà perché, certa musica mi prende e non mi lascia più.

    Esistono altri metallari "non musicisti"? Mi sento una mosca bianca.
     
    #1
  2. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    30 Marzo 2015

    no, suoniamo tutti e tu devi fuggire lontanissimo e non tornare mai più! fuggi sciocco!
     
    #2
    A Maelstrom, Thrashead, Il Luppoooo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    30 Marzo 2015

    Non è vero che uno che non strimpella alcuno strumento dovrebbe non ascoltare musica; mi sembra proprio una stronzata enorme.

    Allo stesso tempo però mi chiedo come sia possibile che un appassionato di musica (qualsiasi tipo di musica suonata) non provi ad imparare a suonare lo strumento che più lo affascina; penso che dovrebbe essere una molla automatica nel nostro cervello, e invece mi rendo conto che non è così.

    Tutti i bambini, guardando una partita di pallone in televisione, hanno poi preso il pallone e iniziato a giocare sotto casa, in mezzo alla strada, coi coetanei (poi qualcuno scopre di essere uno scarparo, tipo me, mentre qualcuno fa addirittura carriera), mentre a quanto pare non succede la stessa cosa con la musica, e questo mi sembra molto strano.
     
    #3
  4. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    30 Marzo 2015

    Giusto!non puoi ascoltare muso ca! E nemmeno abitare una casa d mattone se non sei o muratore o architetto
     
    #4
    A Thrashead e Stanislao piace questo messaggio.
  5. Stanislao

    Stanislao
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Marzo 2015
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Marzo 2015

    Ehm, veramente c'ho provato col basso ma i risultati sono stati pessimi. Ora non saprei nemmeno come impugnarlo.

    Comunque il tuo discorso non è del tutto sbagliato.
     
    #5
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    30 Marzo 2015

    Oh guarda, io il basso lo suono da dieci anni e non è detto che ora io sia molto più bravo di come eri tu quando hai deciso di smettere.

    Comunque ha senso, hai un po' confermato la mia speranza, la speranza che tutti gli appassionati di musica abbiano la voglia di strimpellare uno strumento.

    Io ricordo il momento in cui nella mia testa ci fu la scintilla, e sentendo una coverband che suonava i Red hot chili peppers e i Muse facevo air guitar come un cretino, ma lo facevo perché ho sempre amato la musica e a un certo punto m'è venuta voglia di provare a suonarla.


    Poi chiaramente si può anche scoprire di essere degli impediti e a quel punto si può continuare a strimpellare a vita oppure passa la voglia; io mi sono accorto di essere un impedito col pallone e non faccio una partitella con gli amici da dieci anni, ma nonostante non abbia chissà quale talento col basso continuo a suonarlo.
     
    #6
    A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    30 Marzo 2015

    Mah! È un discorso che non ha nessun senso. Vedi forse amanti della musica pop o da discoteca suonare una tastiera o usare un campionatore?
     
    #7
    A Stanislao piace questo elemento.
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Marzo 2015

    Caro Stanislao, sarò esplicito.
    FOTTITENE.
    Chi ti avrà detto questo cosa meriterebbe davvero di non poter più mettere mani su uno strumento in tutta la sua vita, nè di ascoltare nota alcuna prodotta dai dischi perchè logicamente, non suonando, non potrà più comprendere quello che si suona (semi-cit. - succo del discorso), stando alle sue meravigliose leggi dell'universo musicale.

    Si suona per il pubblico, per la gente.
    Chi dice il contrario non capisce un cazzo, francamente.
    Sembra una frase un pò da hipster, altro che metallaro!
    Allora io, che nella vita faccio il producer di musica elettronica, dovrei smettere di suonare basso, chitarra e tutti gli strumenti tradizionali perchè sono un modo di faere musica differente....dovrei anche dire addio alla mia passione per il death metal magari!?

    Fa una cosa per tutti noi, quando incontri di nuovo questo tipo spaccali una chitarra in testa, rigoerosamente con corpo in frassino, visto che peserebbe di più.

    Che esempione :rotfl:....mi immagino la reazione di un truzzo della domenica mentre proveresti a spiegare a costui cosa è un modulo sonoro, NO COMMENT :sadic:!
     
    #8
    A Thrashead, Stanislao, Blizzard e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    31 Marzo 2015

    Quando fai così mi fai sentire tutta un bollore :love:
     
    #9
    A Maelstrom piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Marzo 2015

    Mi autoquoto ed aggiungo un altro appunto: evita le Ibanez, spesso sono sottilette e fanno meno male.
    Per andare sul sicuro, opta per una bella Gibson Les Paul :D.

    8 = ∞ = B
     
    #10
  11. Stanislao

    Stanislao
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Marzo 2015
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    31 Marzo 2015

    Ahhahaha ok! Non me lo farò ripetere!
     
    #11
    A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Aprile 2015

    Come minimo :lookaround:.
    Se qualcun'altro oserà mai insistere su questo concetto mi raccomando, una bella Les Paul in testa :D.
     
    #12
    A Stanislao piace questo elemento.
  13. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    1 Aprile 2015

    Ce ne fossero di più che si limitano ad ascoltare, il mondo si eviterebbe tanti dischi di band fotocopia.
     
    #13
    A Maelstrom e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Aprile 2015

    Ok però suonare/comporre/registrare/fare live è un diritto di tutti, anche dei musicisti "fotocopia".

    E anche un diritto per @Il Luppoooo ad esempio, perchè privarci di un musicista così meraviglioso :fesso:?
    E così bono :****, soprattutto!
     
    #14

Condividi questa Pagina