1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    3 Aprile 2015

    A Monk, Thrashead e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    3 Aprile 2015

    Scusa ma perché tu non ti fidi mai dei militari e io dovrei fidarmi dei governi nazionali o delle organizzazioni tipo la NATO? Che differenza c'è? Da chi prendono ordini i militari, da Gianni Morandi?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Aprile 2015

    Gomblottista!! Io sono una persona libera, penso criticamente (ascolto pure metal!!11!) ma sparare merda sulle versioni ufficiali mi sembra troppo da rettiliani. Cioè sarai mica un ingeNiere per mettere in dubbio tutte quelle cose vero? Dannate mode post-moderne :headshak: dannata wikileaks che ha svelato cosa si nasconde dietro l'informazione di massa, ora tutti a pensare che non ci dicono la verità :shutup:
    Non è che sarà nato tutto da certi maestri del sospetto? eppoi chi cazzo sono? io ho letto qualcosa solo a scuola ma è roba vecchia :headshak::headshak:
     
  4. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    3 Aprile 2015

    A Monk piace questo elemento.
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Aprile 2015

    Ho studiato l'argomento (ma non certo dai libri di Adam Kagadmon, come molti fanno oggi) ed i collegamenti sono fitti.
    A ragione di ciò però, ci terrei ad evidenziare che ormai quella della cospirazione, ormai ridotta a misero sistema di complotti, è una moda per atteggiarsi da "nemico del sistema" più che una reale voglia di suppore la vera natura di certe cose, sempre andando con i piedi di piombo.
    L'attuale forma di Internet, con Facebook in primis, sta facendo scazzare tutto.
    E non solo da un punto di vista complottaro, ma anche quello anticomplottaro che a volte tocca vette di epicità qualunquistica che se la confronti forse è anche peggio della sospettosità fashion del complottaro medio.
    Insomma, si scatenano guerre ideologiche nel piccolo, questo uso di internet dove tutti postano su tutto e criticano più di tutto senza freni (e poi certa gente si lamenta della libertà di parola :lookaround:) sta dividendo le persone, non le unisce.

    Come reagisco?
    Seguo le cose di mio ma non mi espongo perchè sinceramente mi sono rotto le palle.
    Impara anche tu a fare così.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Aprile 2015

    E io che pensavo che "Killing technology" fosse un disco paranoico... I Voivod gli fanno una pippa a certuni di voi, eh. :lookaround:
     
    A Monk, The Transgressor e Maelstrom piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Aprile 2015

    A chi lo dici, peggio di quei pazzoidi che osarono sabotare il funerale di RJ Dio perchè convinti che quel nome fosse usato per offendere la figura del loro Dio....tutta cultura sprecata :lookaround:.
     
    A Monk piace questo elemento.
  8. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    3 Aprile 2015

    Quindi ametti che esiste un "complotto" nascosto alle masse ma visto che va di moda essere complottisti bisogna dar contro a chi insinua che ci siano complotti. La soluzione? Farsi un'idea ma non esporla.

    Il ragionamento non fa una grinza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Aprile 2015

    Io non ammetto nulla, mi limito a supporre.
    Analizzo la realtà che mi circonda e mi faccio una mia idea.
    Lo studio di una certa letteratura in passato non mi influenza circa il mio modo di vedere le cose.
    Guardo, poi il resto viene da se.

    E comunque roba come Adam Autocadmon (Mediaset Edition) è più Killing Technology (cit.) della roba descritta in quel disco dei Voivod citato non a caso da Zero, giusto per farti capire come la penso.
     
  10. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    3 Aprile 2015

    Ma chi é sto Adam Kadmon?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Aprile 2015

    La musica apocalittica e la voce solenne non mancano mai... :lookaround: Per la cronaca: l'ho trovato in un gruppo dei cinque stelle.

     
    #37886
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Monk, Ride_The_Sky e Maelstrom piace questo elemento.
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Aprile 2015

    [MENTION=38132]Tigersuit[/MENTION]

    Fatti un'idea tu.

    Ecco, appunto.
    Con loro in politica noi si che siamo in buone mani :lookaround:.
     
  13. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Aprile 2015

    A Monk, forza panino, Ride_The_Sky e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Aprile 2015

    Ciò è prova che ormai quello della boofala al sapor di gombloddo è un business con pesanti risvolti politici.
    Si clicca "Mi Piace" solo perchè va contro qualcosa, senza verificarne l'attendibilità.
    Una ricetta facile per complottisti che saranno a loro volta prede facili per anticomplottisti.

    Una guerra sociale che parte da opinioni spesso infondate basate su versioni distorte di un certo modo di fare notizia alternativa nelle ere Reagan/Nixon (un modo di fare molto più genuino), messe su piatto d'argento per le menti solitarie: queste ultime, attratte, cominceranno a credere a questo ed a quello, mentre gli anticomplottisti smerderanno e destra e manca con toni scritti che spesso offenderebbero anche un cieco.

    Si parla tanto di complotti ed anticomplotti senza rendersi conto che queste stesse persone sono vittima di un "complotto" e che così facendo portano soldi al "sistema" che spesso tanti criticano.

    Se proprio si vuole criticare il Sistema (quello vero, con la S maiuscola) ci sono altri punti e metodi, ma non partendo da rob(acci)a come i rettilianilluminati le scie batteriochimiche, bensì dal comportamento della gente comune perchè è proprio dal basso che nascono gli istinti truffaldini che man mano che si sale verso l'alto si amplificano.
    Ma per tutti, la colpa è solo dei "tipi grossi".

    Si come no! (cit.)
     
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Aprile 2015

    Questo dell'andare "contro" a prescindere è anche un "disegno" inconscio della storia di accusare gli altri di essere manipolati dai "media" ufficiali: uno che conoscono, che vota 5 stelle, la mena sempre su questa cosa e se c'è chi guarda il TG1 questo è lui, solo per poter andare "contro" per poi scriverlo su facebook al fine di "svegliare!1" quelli che gli vanno dietro, e quindi il primo ad essere vittima di questo circolo vizioso è lui senza che se ne renda conto, anzi. Sono dinamiche e sfumature che generano mostri.
     
    #37890
    Ultima modifica: 3 Aprile 2015
    A Maelstrom piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina