1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers!!!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 13 Maggio 2006.

  1. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    14 Aprile 2015

    Non sono il tipo che rivaluta nel corso degli anni. Altrimenti dovrei rivalutare anche quello scempio di Stadio Arcadio.
     
  2. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    14 Aprile 2015

    ecco quello sì che l'ho rivalutato alla grande! ma più per motivi di meditazione.. l'influenza di frusciante in tal senso è spaventosa in quel disco :pray:
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Aprile 2015

    Su Stadium Arcadium non c'è nulla da rivalutare...era un discone (disconi, anzi) già al primo ascolto =) Jupiter al secondo, dai^^
     
  4. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    16 Aprile 2015


    Non ci sono dubbi....DISCONE!

    Quando lo comprai nel 2006 l'ho ascoltato non so per quanti mesi ed e' stato la colonna sonora di un lungo viaggio in macchina in giro per l' Europa...indimenticabile!
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Aprile 2015

    Non per fare il pignolone :hihi: ma DISCONI sono "Blood Sugar Sex Magic", "One Hot Minute" e "Mother's Milk" :love: diciamo che "Stadium Arcadium" è un buon album ma non al livello dei 3 sopra-citati :sisi:
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Aprile 2015

    No, allora se vogliamo fare i pignoli lo facciamo bene: Blood Sugar Sex Magik non è un semplice DISCONE, ma LA COSA MIGLIORE CHE SIA MAI STATA MESSA IN MUSICA :sisi::headbang::headbang: :D
     
  7. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    18 Aprile 2015

    Pensa che non l'ho ancora comprato....che coraggio a dirlo! :D
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Aprile 2015

    :shock::shock: vergognati :-o in punizione dietro la lavagna :D
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Aprile 2015

    Non è mai troppo tardi per rimediare :D
    Procuratelo e godine^^ Se invece non ti piace, tienitelo per te, perché se ne sento parlar male...diciamo che ho ucciso per molto meno :hihi:
     
  10. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    18 Aprile 2015


    ...ho una raccolta dove ci sono anche dei pezzi di quell'album e mi piacciono molto, sono i pezzi migliori di questa raccolta, quindi è impossibile che non mi piaccia l'album piacendomi il gruppo, si sa che questo è l'album migliore.

    Oltre Stadium Arcadium posseggo By the Way che anche se è un po pop a me piace abbastanza, ho un Greatest Hits e una raccolta di loro cover...Essential Under the Cover del 1998.

    E' un gruppo che devo approfondire, non è tra i miei favoritissimi anche se lo apprezzo, mi mancano i classici e rimedierò prima o poi, ma lo stile di Frusciante che è quello che piu' mi piace di questa band credo che in Stadium Arcadium abbia raggiunto nella sua maturità l'apice creativo. A me piace anche come vocalist Frusciante...

     
    #340
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    18 Aprile 2015

    Frusciante ha uno stile tutto suo, è un grande secondo me!

     
    #341
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Flea piace questo elemento.
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Aprile 2015

    Assolutamente. E' e rimarrà per sempre il miglior chitarrista dei Red Hot. Le sue jam improvvisate con Flea durante i live, come questa qui sopra sono sempre stati tra i momenti migliori dei loro concerti. Spero sempre che prima o poi gli ritorni voglia di rientrare nella band, per quanto Klinghoffer non sia male, comunque.
    Se ti piace anche vocalmente, puoi provare a dare un'ascoltata anche ai suoi dischi da solista: io non li ascolto da tantissimo e molti nemmeno li ho mai sentiti (ma a sto punto mi faccio una ripassata generale anch'io prossimamente^^), ma ricordo che The Empyrean mi piaceva molto, all'epoca.
     
    #342
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    18 Aprile 2015

    Ci faccio un pensierino al Frusciante solista, è davvero molto espressivo e selvaggio, originale, fender consumata alla Rory Gallagher, sound pieno di blues e funky a "modo suo" e canta anche bene per non essere un vocalist!
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Ottobre 2015

    Leggo che quest'estate sono in un po' di festival europei! Speriamo passino anche da noi :love:
     
  15. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    28 Ottobre 2015

    I dischi solisti di frusciante quando uscì dai rhcp millenni fa li scrisse mentre ero ripieno di droga e le chitarre sono scordate e suonate a caso, lui canta nel senso che emette dei suoni.

     

Condividi questa Pagina