1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

  1. Dinamite

    Dinamite
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2014
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Gennaio 2015

    Ottimoo! :)
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Febbraio 2015

    20 aprile, copertina del nostro daniele serra :) illustratore sardo di fama internazionale (io non sono nell'ambiente fumetti e simili però è famosissimo davvero :D )

    IX – Everyone, Everything, Everywhere, Ends
    01. Den Påtvingade Tvåsamheten
    02. Vilja & Dröm
    03. Framtidsutsikter
    04. Människotankens Vägglösa Rum
    05. Inga Broar Kvar Att Bränna
    06. Besök Från I(ho)nom
    07. Ohne Dich (bonus – Rammstein)
    08. Black Industrial Eleven (bonus)

    [​IMG]

    qui si può sentire la traccia due Shining Premieres New Song "Vilja & Dröm" - in Metal News ( Metal Underground.com ) (non so come linkare il sito soundcloud, mi rimanda sempre alla homepage quindi metto questo sito a caso dove si può sentire la canzone :) )
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Marzo 2015

    risento fodd forlorare, naturalmente la canzone in sé è nata per un motivo preciso, ma ha un testo che ..



    Ingen glädje kan liknas vid dig
    Och ingen erövring kan jämställas med dig
    Inget lyckorus kan jämföras med dig
    Och ingen kärlek kan någonsin ersätta dig
     
    #484
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Nerone piace questo elemento.
  5. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    18 Marzo 2015

    mi pare dica qualcosa tipo "sono niente senza te, sei niente senza me", parla dell'eroina. bella...
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Marzo 2015

    Già, l'ha scritta pensando a quello e si capisce, però è una canzone d'amore meravigliosa. Il titolo vuol dire, in effetti, insieme siamo tutto :

    tillsammans -> together
    ar -> are
    vi -> we
    allt -> all

    in effetti inglese e svedese anche per uno che di svedese non sa nemmeno una parola siamo lì :hihi:

    gli ultimi quattro versi che ho riportato sotto il video dicono in sostanza:

    nessun piacere può essere paragonato a te
    e nessuna conquista può eguagliarti,
    nessuna felicità può esserti comparata
    e nessun amore potrà mai rimpiazzarti


    Huss sempre straordinario ma è una garanzia, un chitarrista così quando lo trovi è meglio che te lo tieni stretto, ma Kvarforth rimane un compositore dal talento immenso, personaggio a parte, a mio avviso, considerando poi che scrive lui ogni cosa..
     
  7. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    26 Marzo 2015

    Qua si può ascoltare Besök Från I(ho)nom ultima traccia dell'album SHINING: ascolta "Besök Från I(ho)nom" in anteprima su Metalitalia.com! | Metalitalia.com

    Tornando alla discussione, adoro tutta la discografia, ogni album per motivi diversi, quello che apprezzo di meno è VI Klagopsalmer (gusti personali)...Halmstad è erotico!

    Per quanto riguarda il personaggio è una ragazza in sindrome premestruale...
    Cambi d'umore sul palco (e fuori), sfotii e insulti al pubblico, slinguate con la band fanno parte dello spettacolo! Anche se ti girano un po' i coglioni quando sei davanti al palco e ti sputa addosso "a pioggia" il vino :rosik:
    Comunque Kvarforth era un bel manzo, poi gli anni passano per tutti e alcol, psicofarmaci e eroina non aiutano :headshak:...
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Marzo 2015

    e ci sarà pure un motivo se con centinaia di concerti sulle spalle io nelle prime file non ci sono mai stato.. nemmeno quando gli shining suonarono davanti a 15 persone a Comacchio, io me ne stavo lì in mezzo al centro, almeno sangue cenere e sputi non me li prendevo haha :hihi:

    è particolare che ti piaccia su tutti il sesto però, lo stesso kvarforth ha sempre detto di averlo dovuto registrare in fretta.. anche per me comunque è un disco straordinario, huss al massimo, e sono felicissimo che nelle loro setlist qualche canzone da klagopsalmer continuino sempre a metterla :) la cover di Ohm è meravigliosa resa con le chitarre così, ma anche questa è splendida: https://www.youtube.com/watch?v=gs2vNvMljRg

    preferisco halmstad e fodd forlorare comunque, ma è un ottimo lavoro :)
    non vedo l'ora di sentire il prossimo, la canzone è meravigliosa, wow me l'ero persa..non vedo l'ora di sentirla in stereo..
    Kvarforth è un genio a livello compositivo, ha il meglio a sua disposizione e lo usa alla perfezione, senti il pezzo iniziale-centrale di quella canzone.. ed è un interprete unico.
    Ha il suo personaggio, lo sappiamo, è inutile tornarci ogni volta :D
    Sì alla linea non c'è mai stato attento comunque, certo che in molti casi non è facile. Detto da uno che ha preso poco meno di 40kg e che li ha poi ripersi però. Niklas non è del mio avviso, ma ci va bene così :) Del resto dal vivo è sempre stato perfetto tutte le volte che l'ho visto, un cantante come pochi nel genere e non solo, non ha mai sbagliato un cazzo. E li ho visti più di 5-6 volte anche se sono 3 o 4 anni minimo che non li vedo..
     
  9. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    30 Marzo 2015

    Veramente sopra ho scritto che Klagopsalmer è quello che mi piace di meno, si sente che è il meno "ispirato"...
    Comunque quest'anno niente Italia nel tour, praticamente presenziano solo a festival (almeno questo è quello che ho visto dal sito).
    È disponibile la terza traccia: Exclusive: New SHINING Song Available For Streaming

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Marzo 2015

    di solito io leggo dieci volte prima di scrivere, si vede che ero proprio troppo stanco o distratto o innamorato ieri notte :sisi: no ma klagopsalmer è splendido comunque :sisi:

    che non vengano in italia li capisco, col pubblico che fanno rispetto all'estero chi li gestisce ha scelto più che bene :hihi: mi dispiace perché non li vedo da anni.. ma è comprensibile
     
  11. A Cerbero Thing

    A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Aprile 2015

    Nuovo album in streaming, non posto il link perchè manda ad un altro sito italiano, però sappiate che è disponibile
     
    #491
    Ultima modifica: 14 Aprile 2015
  12. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    14 Aprile 2015

    Ascoltato :love:
    Perché trovo i loro album così dannatamente erotici?!?....non ce la posso fare, non riesco ad essere obiettiva, sono reduce da una cotta adolescenziale per gli Shining.
     
  13. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    1 Maggio 2015

    Ho letto ora che hanno programmato date in Italia...Novembre al Colony...godo come un riccio!

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Maggio 2015

    beh niklas ci gioca un sacco, all'epoca tirava fuori pure l'instrumentum regni ai concerti ma era giovane ancora :sisi:

    d'altronde un talento compositivo del genere è one in a million, poi per il resto se ne discute praticamente da quando sono nati.. :sisi: non vedo l'ora di sentire il prossimo disco^^
     
  15. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    2 Maggio 2015

    Ho ascoltato qualcosa ma mi sembra una bella cagata.
    Non smetterò mai di chiedermi perchè non si sono sciolti ed hanno proseguito il loro percorso con un altro nome.
    Li avrei apprezzati di più.
    Devo ascoltarlo nella sua interezza e in modo approfondito ma mi sembra ancora più avantgardistico rispetto agli ultimi.

    Io in ambito Rock/Metal ascolto più o meno di tutto (tranne le cagate Alternative, Nu Metal e Metalcore) ma una band che cambia così tanto proprio non la sopporto.
    Forse perchè sono tra le mie band preferite di tutti i tempi?
    E' questo il punto.
     
    #495
    Ultima modifica: 2 Maggio 2015

Condividi questa Pagina