1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Psychonaut 4

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da OdeToTheWitches, 29 Agosto 2012.

  1. A Cerbero Thing

    A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2015

    C'è per caso qualcuno che ha sentito il nuovo album?
     
    #31
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Aprile 2015

    io no, e non c'è nemmeno una recensione online per ora in nessuna lingua ..
    c'è questa che pubblicarono con testo annesso

     
    #32
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. A Cerbero Thing

    A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2015

    Bo, manco hanno detto una parola il giorno dell'uscita, si spera che qualcuno si muova a metterlo su youtube
     
    #33
  4. A Cerbero Thing

    A Cerbero Thing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Maggio 2015

    ascoltato, hanno aggiunto delle parti in cantato pulito in qualche pezzo, risultando buone in qualche traccia e inascoltabili in altre a mio parere, ma ho dato solo un ascolto quindi potrei cambiare totalmente opinione. Per il resto pezzi abbastanza simili tra loro con il classico schema "parte parlata-parte screammata". Comunque mi è parso buono, ad un primo ascolto preferisco il primo, ma devo risentirlo.
     
    #34
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Maggio 2015

    molto meglio have a nice trip ai primi ascolti, poi non sono molto più nel genere, però quello là era un lavoro di una caratura pazzesca..
     
    #35
  6. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    1 Maggio 2016

    A Qualcuno "Don't Leave The Room" ha dato le sensazioni che ha dato A me?un Pezzo eccezionale...Angoscia e Tristezza allo stato puro...
    Grande Band,scoperta quasi per caso...non conosco ancora i lavori precedenti...voi che mi dite?
     
    #36
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Maggio 2016

    che have a nice trip bisogna averlo a prescindere, ha i suoi punti deboli ma è un disco straordinario :sisi: l'ultimo disco è molto bello, troppo lungo però per me.. sempre straordinari , non vanno persi di vista :sisi:
     
    #37
  8. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    4 Maggio 2016

    Ho Seguito il tuo consiglio,e l'ho comprato in formato digitale su Bandcamp (Pagando,perche' suono anche Io,e so quanto ai piccoli gruppi servano gli spiccioli per andare avanti a produrre musica) e ho preso anche il primo demo..."Have a Nice Trip"e' davvero Bello...Mi Piacciono davvero Tanto e secondo me sono una spanna sopra a tantissimi gruppi depressive (Genere che apprezzo,ma col contagoccie,poiché secondo me alcune band sono troppo sopravvalutate),qua ci troviamo di fronte ad un gruppo,che oltre ad avere un Pathos non indifferente,sa anche suonare e produrre ottimamante i lavori...Apprezzo davvero tanto anche "Dipsomania",e li trovo diversi,ma entrambe validissimi...
     
    #38
  9. AcidInsanity Mindfuck

    AcidInsanity Mindfuck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2016

    Parlare degli Psychonaut per me è molto difficile, perché difficile è spiegare le sensazioni che mi provocano. Sanno smuovere "qualcosa" in me in modo quasi...catartico.
    Dei pazzi furiosi, comunque. Canzoni del calibro di Antihuman, Parasite, Have a Nice Trip hanno una carica angosciosa immensa; ho ascoltato anche qualcosa di nuovo (ad esempio La Deca Dance), e ne sono rimasta soddisfatta, trovo che siano riusciti a mantenere lo stile nonostante i cambi di formazione.
    è bello trovare qualcuno che li conosca e li apprezzi, visto che sono praticamente sconosciuti :)
     
    #39
  10. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    19 Giugno 2016

    E' vero,sono d'accordo con Te...trovare persone che apprezzano queste band meno conosciute e' davvero Bello.
    Guarda il consiglio di ascolto che ho dato nella discussione depressive,magari ti piaceranno tanto anche loro come sono piaciuti a me,diversissimi dagli Psychonaut 4,ma molto molto depressive e vocalmente parlando davvero originali...Tornando ai nostri,ribadisco che "Don't Leave The Room",Per Me e' un Capolavoro nel vero senso della parola...quel Piano all'inizio,toglierebbe la felicita'a chiunque...sapete se hanno in programma qualcosa di nuovo a breve?
     
    #40
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Giugno 2016

    non può farmi che piacere! :)
    ho un ricordo bellissimo degli psychonaut4 perché al concerto/dvd dei folkstone ero l'unico stronzo con la loro maglia tutta rossa in mezzo agli altri che non c'entrava niente :rotfl:
    sicuramente nel loro sono tra i migliori già dai primissimi lavori, per questo non vanno persi di vista.. :) sono partiti da subito con lo spirito giusto e hanno un bel po' di talento!
    per ora non hanno annunciato niente di nuovo dopo dipsomania comunque anche se sono sempre attivi e vale la pena seguirli :D
    in ogni caso appunto, nel loro.. depressive black non lo fanno, di ambient non hanno mai avuto molto.. faccio sempre molta fatica a definire questo genere, da quando ho sentito il primo dei lifelover.. dipsomania purtroppo è che è meraviglioso ma troppo lungo, dovevano tagliare qualcosa, specie dove si ripete lo stesso pattern.. ma non fa niente :D
     
    #41
  12. marco vitale

    marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2011
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Giugno 2016

    Si Vede Proprio che li Adori Molto...Grandissimo...Tra L'altro Grazie A Te Ho Acquistato il loro Vecchio Materiale...davvero Validi sotto tutti i punti di vista...
     
    #42
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Giugno 2016

    addirittura! mi fa piacere! :) poi il fatto che vengano da una nazione che ancora col metal a poco a che fare me li fa apprezzare ancora di più, un po' come i pergalé per i quali aprii il thread a suo tempo e se non li avete mai sentiti correte a sentirvi il debut :sisi: ora che ci penso mi sa che non ho postato settimane fa quando è uscito il nuovo disco!
     
    #43
  14. AcidInsanity Mindfuck

    AcidInsanity Mindfuck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Giugno 2016

    A me piacerebbe moltissimo sentirli dal vivo, purtroppo fanno sempre date nell'Europa dell'Est...Ma chissà, magari prima o poi verranno un po' più vicino!
    Ho ascoltato tutto Dipsomania e devo dire che mi piace molto; forse un po' ripetitivo, ma d'altronde con un genere così non è facile spaziare molto.
    Mi ha colpito tantissimo soprattutto Eyes Of A Homeless Dog.
    Tra l'altro, qualcuno di voi ha le lyrics? Io ne ho trovate poche...
     
    #44
  15. Braian Lyndon

    Braian Lyndon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Marzo 2015
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2016

    Ecco, loro, a differenza degli Apati, hanno saputo prendere il lato derivativo concettuale e musicale dei Lifelover per portarlo e svilupparlo verso una direzione personale e originale, non sono un grandissimo fan del gruppo perchè alcuni passaggi o canzoni non mi convincono come dovrebbero ma certe cose che hanno prodotto le apprezzo molto e in generale ho una buona opinione della band. Tra le cose che mi piacciono c'è la voce del cantante che è davvero buona, la produzione, l'originalità di certe canzoni e la capacità compositiva di tutti i musicisti. Quello che non mi ha mai convinto del tutto invece è il loro atteggiamento troppo fighetto, più di una volta ho avuto l'impressione che (soprattutto il cantante) abbia troppa voglia di mettersi in mostra facendo mosse nei live da esaltato o tamarro della situazione. Se Kvarforth ha atteggiamenti strani posso capire per il suo personaggio, non che apprezzi particolarmente il suo teatrino ma da lui posso capirlo....nei P4 non mi piace quel modo di fare del cantante, non è in sintonia con la proposta musicale.

    Questo invece è il progetto di uno dei membri di P4 mi sembra il chitarrista:

    Un po distante dai miei gusti ma no male
     
    #45

Condividi questa Pagina