1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

sono ancora validi gli steriotipi del metallaro classico?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da cristianCULT, 5 Giugno 2015.

  1. cristianCULT

    cristianCULT
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2015

    Salve a tutti.Vorrei invitarvi a riflettere su quelli che sono gli steriotipi del metallaro "tipico":capelli lunghi,vestiti di nero con borchie,magliette delle band,con amici solo metallari,depressi....
    Dico io ma ancora ci sono metallari che credono in questo?
    Secondo me essere metallari significa solo ascoltare (non sentire) un certo tipo di musica,capirne le origini e informarsi su ciò che si ascolta. ED è questo che ci differenzia da chi sente musica solo per il gusto di farlo.
    Non sopporto chi dice che chi non ha 50 cm di capelli non può essere metallaro perchè non può fare headbanging,
    quando ciò che conta è il gesto non lo sventolamento dei capelli. E non sopporto chi dice che se non ti vesti di nero non sei trve...ed infine non capisco perchè c'è ancora chi continua ad affermare che il black o il death sono il vero metal mentre il resto no...
    Io personalmente ascolto death,brutal,black,doom(rigorosamente dopo aver passato 2 anni fra hard rock,nwobhm,speed e thrash...) ma non sembro affatto metallaro: ho i capelli corti perche li trovo molto più comodi di quelli lunghi,non vesto affatto da metallaro tipo (al massimo qualche maglietta),ho un temperamento molto calmo perciò quando la gente scopre che musica ascolto sbarra gli occhi...:shutup:meglio essere metallari dentro che poser...voi come la pensate?
     
    #1
    A Maelstrom e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    5 Giugno 2015

    :budspencercherideepoisiarrabbia:
     
    #2
    A forza panino, Laurilla e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    5 Giugno 2015

    Non mi piace l'aggettivo "depresso": il Metallaro classico vive più "incazzato" che "depresso".
     
    #3
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Giugno 2015

    Direi che hai detto cose sacrosante, il problema è che la discussione è un filo inflazionata e qui è stata fatta qualche migliaio di volte, quindi non sentirti offeso se la gente non ti prende molto sul serio :fesso:
     
    #4
    A deopisi piace questo elemento.
  5. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    5 Giugno 2015

    Secondo me ha ragione Gianni Drudi.
     
    #5
    A forza panino e Utente 30523 piace questo messaggio.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    5 Giugno 2015

    Non scopri niente di nuovo. È ovvio che sia meglio essere metallaro dentro prima che fuori (ma anche semplicemente "appassionato") come è ovvio che sia stupido pensare nel 2015 che il vero metal sia solo i sottogeneri X e Y, che se non hai i capelli fino al culo non conti niente, che se non ti vesti così non va bene, e soprattutto il discorso sull'essere depressi è folle.

    Ma sono cose che già sanno tutti, quindi chi fa discorsi di quel tipo è solo un idiota.
     
    #6
  7. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    5 Giugno 2015


    Disse l'uomo calvo, con la camicia hawaiana e le infradito verdi :lookaround:
     
    #7
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Giugno 2015

    Beh ho gli occhiali, i capelli se ne vanno via, sono alto e smilzo quindi di muscoloni in stile [MENTION=29902]SporcoRozzo&Primitivo[/MENTION] (ciao amico :lookaround:!) non se ne parla....porto al 90% converse.
    L'unica "cosa metal" del mio vestiario sono le t-shirt di estate e il chiodo nei periodi temperati.
    'zzo me ne frega dei poser, sono più TRV€ io :sisi:!
     
    #8
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Giugno 2015

    Io ho i capelli lunghi fino al culo, sono depresso e faccio sacrifici al Capro, sono decisamente più metallaro di voi.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #9
    A Alan Ford e Laurilla piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Giugno 2015

    Uno stron*ata colossale che si meritava proprio un Totally Fixed :fesso:!
     
    #10
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    5 Giugno 2015

    Ma quello é sottinteso, che stiamo ancora a specificare?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #11
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Giugno 2015

    Non hai detto che usi solo gli stivaloni borchiati, che porti le basettone unite con le ascelle e che giri solo in Harley.
    Ti pare poco?
     
    #12
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Giugno 2015

    Comunque secondo me questa discussione finisce in spam totale quindi contenetevi :fesso:.
    Perchè alla fine è logico che conta quello che hai dentro, quello che mostri al di fuori è solo scena: quanto vogliamo fare scena per quello che abbiamo dentro (non, non nel senso di "dentro alle chiappe" :lookaround:)?
    A me sinceramente importa poco, sono comunque coerente con la persona che sono.
    Quando vi è un eccesso del lato estetico che prevale su quello interno, vera "sapienza intellettuale" che fa il musicista/appassionato di musica quello che è, allora significa che manca qualcosa dentro....e non intendo sotto la patta :lookaround: (quelli sono fatti personali che ognuno affronta come può).
     
    #13
  14. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    5 Giugno 2015

    Acquistare ed indossare magliette di gruppi vuol dire supportarli. Se un gruppo merita, è giusto che io ricompensi i loro sforzi investendo del denaro nel loro merchandise. Idem dicasi per i festival. Anche se esistono canali come Eb(r)ay, mai ci comprerò la maglietta di un concerto cui non ho mai assistito solo perché è bella o solo perché fa fico (poser!) dire di essere stato al Wacken 1999 (la data al contrario era un 6661). Peggio ancora è comprare i braccialetti dei concerti :facepalm:
     
    #14
    A Maelstrom piace questo elemento.
  15. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    5 Giugno 2015


    Ma... tu... quanti anni hai...? Così... giusto per far conversazione... :lookaround:
     
    #15

Condividi questa Pagina