1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morbid Angel

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da InMemory42147, 10 Ottobre 2005.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Giugno 2015

    Ma anche per me, non mi credere un nerd su queste cose.
    Solo che ci sono rari casi nel mondo della musica in cui una produzione può arrivare anche a darmi fastidio (esempio quelle Nuclear Blast mi fanno quasi tutte CAGARE) e Litany è uno di questi casi.
    Ad immaginarmelo con un sound alla Black to the Blind (il mio preferito) sarebbe venuto fuori un orgasmo.

    Mmmmh, allora continua a non ascoltarlo.
    Ha un sound cupo, è leggermente più veloce di Gateways tutto sommato, ci sono brani dove si sfuria un pò ma alla fine proprio per via di quel suono cupo e medioso (sulle chitarre soprattutto) può annoiare.
    I pezzi sono buoni, alcuni (o meglio pochi) ottimi, molti altri evitabili ma nel complesso non è un brutto disco.
    Però puoi farti un'idea dandoti un'ascoltatina al video di Enshrined by Grace, uno die pezzi forti di Heretic.
     
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    17 Giugno 2015

    Effettivamente forse un paio di bpm in più su Gateways non avrebbero guastato.
     
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    17 Giugno 2015

    Beh, questo è un bel pezzo. Sicuramente un'occasione gliela darò, per completismo, almeno :sisi:
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    18 Giugno 2015

    Dopo le notizie dei giorni scorsi circa il rientro nei MORBID ANGEL del cantante e bassista Steve Tucker, a quanto pare in sostituzione di David Vincent, e le dichiarazioni invece dello stesso Vincent che sosteneva di non essere fuori dal gruppo, ecco cosa ha dichiarato via Facebook Steve Tucker:


    “Ecco alcune risposte a domande che continuano a farmi…
    Cosa sta succedendo con David? Non ne ho idea e non credo di essere l’unico…
    Pete Sandoval tornerà nella band? Quanto mi piacerebbe!
    Suoneremo sia io che David nei MORBID ANGEL? Ahahahahahahah! Mi spiace, faccio death metal, quindi NO.
    Chi suonerà la seconda chitarra? Col tempo arriverà la risposta…
    Infine, i WARFATHER avranno un seguito? Certo! Registriamo il nuovo album tra tre settimane ai Mana Studios con il produttore Erik Rutan!
    \,,/
     
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Giugno 2015

    "Chi suonerà la seconda chitarra", quindi è fuori anche Destructhor? Non si capisce nulla, oh. Ma non possono risolvere queste questioni in casa loro prima di fare dichiarazioni poi smentite, riconfermate, ri-smentite...? Non se ne può più di queste telenovele.
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Giugno 2015

    Ci mancavano le bambinate. :facepalm:
     
  7. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    18 Giugno 2015

    Sembra che dunque voglia far capire che IDI è di ideazione Vincentiana? Sembra un voler "discolpare" Azagtoth e scaricare Dave affibbiandogli la deriva dell'ultimo disco.
     
    A IAmTheLaw e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Giugno 2015

    Come se Azagthoth fosse il primo pirla che passa, senza compiti compositivi, e non avesse pure lui le sue fisse per industrial e ebm...
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Giugno 2015

    Rivedete quello che ha fatto Vincent negli anni di lontananza dai Morbid Angel.
    Si è dedicato assieme alla fidanzata a questo progetto quà.
    Chi sta dentro la "scena" contrariamente a noi "miseri" ascoltatori queste cose le sa bene, ma credo che alla fine basti ascoltare anche solo questo pezzo per rendersi conto che il sound contenuto in esso è alla fine moooolto somigliante a certe vaccate "filo-Rob Zombie" contenute in quell'aborto osceno di disco.

    Di suo lanciò solo alcune esaltazioni per la musica gabber, che non c'entra nulla con l'electro-Industrial e l'EBM che sono due generi musicali serissimi (io stesso faccio parte di un progetto EBM/Industrial) mentre la roba per gabber è senza senso, puro caos a ca**o di cane per sballatoni (@Hypno ne sa qualcosa :fesso:)....ho avuto sempre il sospetto che sia stato Vincent ad avvicinarlo a quella robaccia.
    Per me Too Extreme è un pezzo figlio di Azagthoth essendo piena di rumoracci gabber così come sono suoi figli le poche canzoni death (non certo esaltanti, tolta Nevermore) del disco, mentre tutto il restante è opera di Vincent.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Giugno 2015

    Ma non stavo dando giudizi di merito eh. Son sicuro però di aver letto dichiarazioni di Azagthoth a riguardo del suo apprezzamento per l'ebm... Ma comunque, pure lui difese a spada tratta IDI all'uscita, ed essendo il membro cardine del gruppo, mi sembra ridicolo questa cercare di scaricare tutta la colpa su Vincent.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Giugno 2015

    Si lo so, in effetti infastidisce pure me.
    E' un pò come quando un esperimento va male e tutti gli scienziati provano a scaricarsi la colpa a vicenda.
    Però tra i due Vincent era quello sicuramente coinvolto più a lungo termine in certi generi musicali per cui, secondo me, è anche logico che ora per pregiudizio (suvvia, lo sappiamo i mtelallari come sono fatti) molti tendano a prendersela con lui.
    Il caro Trey però, aveva la sue fisse, e mi pare anche logico che difendesse l'ultimo disco dato che c'era anche il suo nome sopra, doveva pur venderlo ;): io nonostante tutto mi chiedo ancora....si, cosa diavolo pensavano di aver creato?
    Poi tutte quelle dichiarazioni tra i musicisti della scena estrema (se non sbaglio anche Karl Sanders dei Nile) che giorno dopo giorno se ne uscivano incensando la "perfetta unione tra la techno e l'inconfondibile suono dei Morbid Angel"....si vede che era una cosa orchestrata ad arte, pubblicità gratuita.
    Inoltre, personalmente parlando, notando il nome degli artisti che poi presero parte all'album postumo di remix, perlopiù provenienti da ambienti gothic/ebm/fetish, mi insospettisce che sotto questa farsa da "tunz-death metal bello come il death metal puro" ci fosse lo zampino elaborato di Vincent che, dopo animale da palco, probabilmente aveva ben pensato di tramutarsi anche in animale da business.

    E l'accusa di Tucker "mi spiace, faccio death metal" mi fa ulteriormente pensare che sotto sotto si sa che Vincent non sia più interessato al metal puro ma solo al denaro proveniente dalla band che lo ha reso celebre (nell' anno in cui si riunì, i Genitorturerz o come cavolo si chiamavano stavano andando malino in quanto facevano più storia per i loro live fetish-osceni che per la loro musica), alla fine i musicisti nel loro giro si conoscono sicuramente più a fondo di come noi comuni ascoltatori possiamo solo credere di conoscerli chiacchierando di loro su un forum.
    Non so, le mie sono solo analisi, ma facendo due più due, se tanto mi dà tanto....magari mi sbaglio anche eh, ma credo che nulla nella vita venga detto a caso, specie quando si parla di business che sia musicale o meno.
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Giugno 2015

    Ah, non scordiamo che Vincent è l'unico del gruppo ad aver creato, giusto in tempo al periodo della reunion, il suo basso signature Dean di bassa lega (che è pure brutto forte, oh, sembra una variante fetish del Thunderbird) fatto per far accalappiare soldi sia a lui come endorser che alla Dean come introiti basandosi sull'entusiasmo del pubblico per la reunion.
    Un'azione che mi è sempre stata sul ca**o....certo tutti devono campare ma dai Morbid Angel dati i loro propositi attitudinali c'è modo e modo di farlo e scrivo questo non da esaltato semi-30enne ma semi-30enne che crede ancora fermamente nel potere della musica metal.
    Come sempre è tutta scena per alcuni (Vincent) e sollazzamento per altri (il caro Trey).
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Giugno 2015

    Insomma in questi Morbid Angel non ci suona più nessuno.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    19 Giugno 2015

    Anche il norvegese è fuori.
     
  15. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    19 Giugno 2015

    Adesso Trey caccierà dalla band anche Azagtoth :lookaround:
     

Condividi questa Pagina