1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Runners: topic per podisti, maratoneti, marciatori e chi ama la corsa in genere!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 6 Febbraio 2014.

  1. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    19 Giugno 2015

    :lookaround: :oddioadessomidicechehoilpenepiccolo: :lookaround:
     
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Giugno 2015

    Potrei chiedere la cittadinanza atzeca per questo affronto.
     
  3. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    19 Giugno 2015

    Epprendila. Per voi pòveri bastan le asics. Con le brooks ormai detengo le chiavi del cayenne del papi. :dx: E domani vado a farmi un giro col catamarano per i navigli. Figa. Ué, testina.

    No, ddavero, mettitele ai piedi prima o poi se ti capita e sentirai che le glycerin (molto più che le ghost) sembran le nimbus (17) ma non così (eccessivamente) morbide ed ammortizzate.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Giugno 2015

    L'altra scelta erano le air pegasus. Il resto non fa per me. Ho preso le asics perchè erano perfette per il mio utilizzo, molto più a2 che a3, che non digerisco tanto.

    Il foro che hai citato vado a leggerlo, perchè l'altro (runningforo) mi infastidisce abbastanza.

    p.s. le ho viste e provate entrambe il giorno che ho preso le asics :lookaround:
     
  5. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Giugno 2015

    Eh beh ma te vai forte e pesi poco, è anche normale che tu stia più su delle a2 che non a3, non solo in gara intendo. Io peso di più, corro meno e meno forte, non ho mai corso con delle a3, dovevo provare. E le glycerin mi son sembrate le migliori, come calzata, come ammortizzamento (giusto, non eccessivo) e ho letto gran cose sul sistema dna e in generale sull'intersuola che hanno dal modello 12. Una miriade di accorgimenti che unito al resto e alle sensazioni, mi han convinto. Poi tanti che le usano son contenti ho letto, i problemi pare che alcuni inizino ad individuarli superati i 500 km, altri addirittura oltre gli 800..poi ovvio che va a culo, a piedi, a tipo di corsa, una miriade di fattori. Però mi han convinto sul momento e ora spero di consumarle al meglio.

    Ho letto che tanti poi parlan molto bene anche delle ultime triumph della saucony.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    20 Giugno 2015

    Poi ci dirai. Ti diro' che ho sono sempre andato sulle a2, anche quando pesavo un pochino di più. Ho sempre preferito la leggerezza a discapito della comodità. A volte è andata bene, mentre altre volte molto male. Comunque per consumare una scarpa dopo 500 k ce ne vuole, mi chiedo dove cazzo vanno a correre. Con le mie precedenti ne ho fatto 2500/3000 di chilomentri.
     
  7. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    24 Giugno 2015

    [​IMG]
     
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    27 Giugno 2015

    Ok, devo comunicarlo a qualcuno che comprenda e so che qui c'è gente che capirà lo stato euforico scevro però di celodurismi vari ed eventuali.

    A parte che mi sono arrivate le glycerin, e finora son super soddisfatto.

    Poi, a parte questo che conta poco, ho da poco deciso di seguire consigli vari e diversificare gli allenamenti.

    In successione ho abbattuto 3 volte di fila il mio record da podista domenicale dei 34 e passa sui 6,5 km. Sono passato, con le trail leggere, ai 33 e 40, poi 33 e 30. Successivamente ho provato un'uscita facendo ripetute sul solito percorso, metodo 2 minuti veloci seguiti da 2 lenti. Fino al penultimo round di minuti veloci, son riuscito a far delle accelerazioni notevolissime, reggendo anche per la maggior parte dei 2 minuti. Tempo finale: 33 e 20. Che ho poi rifatto nell'ultima uscita, 4 gg fa', sul solito percorso. Contentissimo ma non mi è bastato. Oggi ho provato, lo confesso, per la prima volta a mirare al lungo: provo ad avvicinarmi ai 10 km e/o all'ora di corsa continuata, mai fatto prima. Risultato: 9,5 km in 52 netti, senza particolarissimi sforzi (ho scoperto che i km erano 9,5 solo alla fine controllando il percorso, avrei potuto tenere tranquillamente per altri 500 metri e passa senza troppo sforzo e finire attorno ai 54 minuti).

    So che è un cazzo per tanti di voi qui, ma non c'entra. Penso che tutti qui dentro, come la maggior parte di chi corre in genere, non lo faccia con lo scopo di misurarselo a vicenda, come avviene in tanti altri sport e putroppo nella maggior parte degli ambiti della vita. Lo fa per se stesso, per tener duro, per dimostrare di cosa si è capaci e migliorarsi, nel "gesto atletico" e forse anche nella vita (overrated+troppa trama magari, ma sticazzi). Sono felice come un bambino e orgoglioso e il prossimo lungo proverò un percorso di 11 km e passa. E sono un po' più convinto che prima o poi riuscirò a darmi al trail e fare gran cose per me. E arrivare là dove il peggio che può capitare diventa il meglio che ho da offrire. Scusate la digressione, ma l'ho fatta perchè penso che possiate capire.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    27 Giugno 2015

    Erano anni che aspettavo questo commento. Sei il mio orgoglio.
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  10. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    28 Giugno 2015

    Tutto merito delle glycerin :lookaround:
    Seriamente parlando... Complimenti! Dai che ora è tutto in discesa :)
    Io oggi gara 1km di dislivello in 3.3km un onestissimo (:lookaround:) 49 esimo posto su 53 :D
     
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    28 Giugno 2015

    Dobbiamo organizzare una gara tra noi :lookaround:
     
  12. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    29 Giugno 2015

    Noi facciamo una 10km e tu 15...
    Così arriviamo insieme :D
     
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Giugno 2015

    Vado piano e arriviamo tutti insieme :lookaround:
     
  14. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    29 Giugno 2015

    [​IMG]
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    5 Luglio 2015

    Tra ieri e oggi ho fatto un piccolo esperimento. Dovevo fare 3 ore in questi giorni quindi ho svolto questo lavoretto: nella giornata di ieri ho fatto due tratti da 45 minuti intervallati da 10 minuti di pausa, dove ho bevuto e fatto i bisogni. Oggi invece ho fatto 90 minuti tutti di fila. Bene, correre senza fermarmi è stata la cosa migliore, perchè ieri a un certo punto volevo crocifiggermi da caldo e dalla sofferenza.
     

Condividi questa Pagina