1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rap italiano

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da izanagi, 31 Ottobre 2009.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Giugno 2015

    se vi interessano rapper di ogni tipo, giovani vecchi commerciali o meno, seguitevi i video di bassi :)

     
    #106
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    11 Giugno 2015


    Bassi Maestro? Mi ricordo che negli anni 90 era piuttosto bravo
     
    #107
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Giugno 2015

    sì è straordinario, mi piacciono un sacco specie i suoi dischi degli anni '90 :) Fa questo programma dove fa per un'ora quantomeno un sacco di domande specifiche e interessanti sul rap e sull'hip hop in generale con gente competente, anche perché lui ne sa un bel po' ed è un piacere ascoltarlo intervistare :) E poi come rapper è sempre stato bravissimo :)
     
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Giugno 2015

    Sì è parte di quella che viene chiamata golden age dell'hip hop, l'epoca migliore anche per il sottoscritto
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Giugno 2015

    Già, non c'è verso. Ascolto con piacere ogni tanto qualcosa di rap attuale che trovo carino (non le robe dei talent o i prodotti discografici tipo fedez con le cantanti di x factor a fare i ritornelli o j ax per l'amor di dio, manco è rap poi), però quando si parla di kaos colle sangue misto e tutta la golden age italiana è tutta un'altra cosa ad ogni livello, testi, musiche..
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    13 Giugno 2015

    L'ho già postato in un altro topic dedicato all'hip hop, non so se l'hai visto, però per me questo pezzo è così eccezionale (IMHO) che lo riposto volentieri anche qua.
    Un anno prima di quella commercialata degli Articolo 31 "Così Com'è", uscì "A Volte Ritorno" dell'abruzzese Lou X, un album che consumai in audiocassetta, questo il mio prezzo preferito:

     
    #111
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A italiandreamer piace questo elemento.
  7. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    20 Giugno 2015

  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Giugno 2015

    splendido :)



    no me lo sono perso, grazie mille!!

    ne stavo sentendo parlare proprio ora, ho guardato l'intervista di bassi a fritz da cat.. lo ascolterò al più presto :)
     
    #113
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Giugno 2015

    questa è l'ultima puntata del programma di bassi, è davvero super interessante.. merito a lui ovviamente che sa bene che domande fare e che ospiti scegliersi, salmo non lo conoscevo quasi per niente, e che arrivasse alla fine a dire che il suo gruppo preferito di ogni genere sono i pantera ha sorpreso anche me :D davvero bello, seguite tutte le puntate se avete tempo :)

     
    #114
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Frank3

    Frank3
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Giugno 2015

    Lo dice anche in un dissing a Pino Scotto che i Pantera sono il suo gruppo preferito :D : https://www.youtube.com/watch?v=Xzla-W2lHcA
    Io non lo seguo, in generale, a parte Caparezza, non seguo il rap italiano, ma qualche canzone sua mi piace come ad esempio : https://www.youtube.com/watch?v=csA4HEhzGEc oppure la collaborazione con i Dope D.o.d. : https://www.youtube.com/watch?v=d6Z2DJPV1LY
     
    #115
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Luglio 2015

    sì beh puntualizzavo quella cosa ma in realtà in un'ora di intervista dice mille cose interessanti, specie alla fine. E' davvero meravigliosa questa serie di bassi, sviscera tutti gli aspetti più intimi e professionali di ogni rapper/produttore!

    mezzosangue invece, si sente la scuola di kaos, ma è sempre straordinario

     
    #116
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Luglio 2015

    video ufficiale, ancora.. alienazione urbana.. solitudine..

     
    #117
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A italiandreamer piace questo elemento.
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    2 Luglio 2015

    Non mi sorprende più di tanto, a molti b-boys della vecchia scuola non dispiaceva il metal, anche io ascoltavo metal e hip hop, e poi basti pensare a Ice T che aveva creato un gruppo crossover o a Lil Jon che aveva campionato gli Slayer
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Luglio 2015

    hai ragione, lo stesso kaos è un batterista :sisi: ma siamo noi che abbiamo quest'idea sbagliata del rapper underground chiuso, invece molti rapper oltre a suonare strumenti e a studiare canto ascoltano da sempre metal..
    infatti è molto bella quell'intervista lunga a Salmo, che parla a lungo anche di quanto siano importanti gli strumenti nel rap..
     
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    3 Luglio 2015

    Ah sì, vedi i The Roots che infatti spesso suonano.
    Ice T in un intervista secoli fa diceva che molti rapper in verità amavano gli Slayer, i Metallica e la scena thrash (vedi anche Bring the Noise dove gli Anthrax suonano con i Public Enemy o Kerry King che suona un assolo e i riff in Fight for Your Right dei Beastie Boys), e non è un caso che gli stessi Run DMC certe volte mescolavano rap e chitarre distorte, o gli Onyx cantarono con i Biohazard.
    Oggigiorno però questo discorso non so se si può più fare, era un'altra epoca, l'epoca dove appunto nacque il crossover.
    In Italia chi ascolta generalmente metal aborra l'hip hop, cosa che spesso non capita all'inverso.
     
    A italiandreamer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina